Come Conquistare il Cuore di un Ragazzo al Primo Appuntamento

Il primo appuntamento è un momento molto importante, nel quale è necessario fare buona impressione, e può essere decisivo per conquistare il cuore di qualcuno e gettare le basi di una relazione futura. Il tuo comportamento può attrarre, o scoraggiare, la persona con cui stai uscendo, che probabilmente già dalla sera stessa deciderà se continuare a frequentarti oppure no. Per fare subito colpo su un ragazzo devi mostrarti positiva, mantenerti neutrale negli interventi e non scegliere degli argomenti di conversazione difficili da gestire, dovrai apparire interessata ma al tempo stesso non troppo ansiosa né disperata.

Metodo 1 di 2:
Parte 1: Prima dell’Appuntamento

  1. 1
    Vestiti in modo appropriato. Indossare l’abito giusto per l’occasione ti aiuterà a sentirti a tuo agio, la disinvoltura ti renderà più attraente agli occhi del ragazzo con cui esci. Tutto dipende anche dal contesto, per esempio, se vi recate insieme ad un evento sportivo, un paio di jeans e scarpe da ginnastica saranno una scelta più azzeccata rispetto a un abitino da cocktail e i tacchi alti.
  2. 2
    Indossa degli abiti che si addicono alla tua personalità. Il ragazzo con cui esci potrà capire qualcosa in più su di te e sui tuoi gusti, inoltre, ti sentirai più a tuo agio con dei capi che ti piacciono e che sai indossare.
  3. 3
    Scegli il luogo giusto per l’incontro. Scegliere il posto e l’attività giusta da fare insieme deciderà il tono e di conseguenza l’esito, del vostro primo appuntamento.
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
Parte 2: Durante l’Appuntamento

  1. 1
    Scegli degli argomenti di conversazione neutrali. Ciò ti aiuterà a gestire meglio la conversazione senza toccare degli argomenti più difficili da gestire, e nei quali la tua opinione potrebbe venir giudicata o male interpretata. Almeno fino a che non vi conoscerete meglio naviga in acque sicure.
  2. 2
    Indirizza la conversazione verso degli argomenti positivi e rilassanti. In questo modo la conversazione sarà piacevole per entrambi.
  3. 3
    Fagli delle domande che probabilmente nessuno gli ha mai chiesto prima. Potrai distinguerti e apparire diversa ai suoi occhi, non una delle tante ragazze che può aver incontrato in passato.
  4. 4
    Impara ad ascoltare attivamente. Dimostrerai al ragazzo che sei realmente interessata a lui e a ciò che ti sta dicendo.
  5. 5
    Usa il linguaggio del corpo per comunicare il tuo interesse. Non servono le parole per far capire al ragazzo quanto gradisci la sua compagnia.
    Advertisement

Consigli

  • Alcuni ragazzi preferiscono le ragazze dal look molto naturale piuttosto che quelle ricoperte di trucco. È questione di gusti ed essi variano da persona a persona, perciò, prima di andar giù pesante con il make up cerca di capire se lui potrebbe gradirlo oppure no. Per esempio, se è una persona che ama le attività all’aria aperta, come l’escursionismo e il campeggio, per fare colpo probabilmente dovrai puntare su un look più fresco e naturale.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Appuntamenti

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement