Come Conquistare la Tua Cotta

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

È facile avere una cotta per qualcuno, ma non lo è altrettanto conquistare la persona che ti piace! Questo articolo ti darà consigli per farti notare.

Parte 1 di 2:
Essere Piacevole

  1. 1
    Sii interessante. La prima cosa che devi fare è diventare una persona che si fa notare e che attira gli altri. È il modo migliore per ottenere e mantenere le attenzioni della tua cotta. Alzati dal divano e inizia a fare qualcosa! Avrai qualcosa di cui essere fiero, qualcosa di cui parlare, e potrai mostrare agli altri la persona completa e complessa che sei.
    • Puoi fare volontariato, trovare un nuovo hobby, entrare in un club, trovare un lavoro o fare molte altre attività.
  2. 2
    Sii positivo. Nessuno vuole avere a che fare con chi si lamenta sempre o con chi parla sempre male delle altre persone. Invece di vedere solo il lato negativo della vita, tira fuori il buono da tutti e tutte le cose intorno a te. Trova il lato positivo o la morale da apprendere dalle situazioni brutte. La tua cotta lo noterà e apprezzerà la tua personalità positiva.
  3. 3
    Sii gentile. Nessuno vuole frequentare chi parla male di lui o chi lo tratta male. Dimostra alla tua cotta che sai essere gentile, non solo con lei, ma con tutte le persone. Aiuta il prossimo, conforta sempre chi ne ha bisogno, fai dei complimenti e trova anche altri modi di essere gentile.
  4. 4
    Sii pulito. Prenditi cura del tuo corpo. Dimostrerai di tenere alla tua persona e di sapere che vali, spingendo gli altri a fare lo stesso. Indossa abiti senza buchi o macchie, lavati regolarmente mani e corpo, prenditi cura della pelle e fai più attività fisica possibile.
  5. 5
    Sii te stesso. Vuoi che la tua cotta ti apprezzi per quello che sei, perciò sii sempre te stesso. Non cambiare e non cercare di diventare un'altra persona. Le persone si accorgeranno quasi sempre se stai fingendo, e questo servirà solo a farti sentire frustrato e triste. Fai le cose che ti piace fare, e se alle altre persone non va bene, vuol dire che non ti meritano.
  6. 6
    Abbi fiducia in te stesso. A tutti piace chi è sicuro di sé. Si tratta di una qualità molto attraente per uomini e donne. Naturalmente, non servirà essere davvero sicuro – la maggior parte delle persone non lo è, anche se lo sembra. Trattati bene, non chiedere sempre scusa a tutti ed esci a fare le cose che ti rendono unico.
  7. 7
    Indossa abiti carini. La scelta degli abiti giusti ti permetterà senza dubbio di catturare l'attenzione. Indossa abiti alla moda che esaltino le tue forme e il tuo colorito naturale. Non dovrai fare spese folli: prova a cercare nei mercati o ad approfittare dei saldi per trovare bei capi a prezzi accessibili.
  8. 8
    Comportati come se non t'importasse. Non essere appiccicoso o disperato – faresti pensare alla tua cotta di avere problemi da evitare. Adotta invece un'aria carismatica. Se non sembra aver voglia di parlarti, parla con qualcun altro. Dai una festa e non invitarla fino all'ultimo minuto. Dimostrale di avere una vita e che il tuo mondo non ruota tutto intorno a lei.
  9. 9
    Sii rilassato e aperto. Non intimidire la tua cotta. Magari le piaci già, ma ha paura che tu possa respingerla o mangiarle la testa se ti parlasse. Sii amichevole, non reagire in modo esagerato, e soprattutto non comportarti male se una persona che non ti piace ti chiede di uscire.
  10. 10
    Fatti vedere dalla tua cotta con altre ragazze. Lascia che ti veda parlare e frequentare altre persone dell'altro sesso. Dovrà capire che hai altre opzioni e che sai di avere altre opzioni. Questo ti renderà più desiderabile.
    Pubblicità

Parlale! Il modo migliore per ottenere la sua attenzione è, naturalmente, parlarle! Potrebbe non accorgersi nemmeno della tua esistenza se sarai troppo timido, perciò mettiti in gioco e parla con lei. Chiedile cosa farà nel fine settimana o come è andata la giornata. Parlale di qualcosa che è successo a scuola o cosa pensa dell'ultima partita di campionato. Andrà bene qualunque cosa vi permetta di conversare.

Parte 2 di 2:
Rendere la Tua Cotta Interessata

  1. 1
    Impara a conoscerla meglio. Nessuno perde la testa per chi non conosce! Impara a conoscere la tua cotta, oltre le cose più banali (compleanno, colore preferito, ecc.), e impara cosa le interessa. Il modo migliore per farlo, naturalmente, è comunicare con lei.
  2. 2
    Trova degli interessi comuni. In questo modo avrete qualcosa di cui parlare e su cui far nascere un legame. Diventerete in breve tempo amici e sarà molto più facile costruire qualcosa partendo da un'amicizia. Potrete confrontare i vostri interessi, imparare i suoi prestando attenzione, o esplorare le cose che le piacciono. Chi lo sa, potresti scoprire di apprezzare molto i suoi gusti!
  3. 3
    Sii un buon amico. Le qualità di un buon amico sono le stesse di un buon ragazzo, perciò inizia da lì per conquistare la tua cotta. Si dice che la persona che frequenti dovrebbe essere la tua migliore amica, perciò è giusto alzare l'asticella, giusto?
    • Puoi sostenerla quando si sente giù, aiutarla quando ne ha bisogno, essere divertente e aiutarla a rilassarsi, farla ridere (soprattutto quando ha avuto una brutta giornata) e in generale essere un buon amico.
  4. 4
    Crea fiducia. Perché si sviluppino sentimenti romantici (e rimangano nel tempo), deve esserci fiducia. Non rivelare mai un segreto che ti ha raccontato, non parlare delle sue cose personali in giro, non ridere di lei e non giudicarla se ti parla dei tuoi problemi.
  5. 5
    Dalle spazio. Lasciale lo spazio di uscire e fare le cose che vuole fare. Una paura che hanno molte persone sulle relazioni è di non avere più tempo personale o per frequentare gli amici, e non riuscire più a seguire le proprie passioni. Dai alla tua cotta un po' di spazio e del tempo da sola, e capirà che dai più importanza alla sua felicità che alla tua.
  6. 6
    Flirta! Dovrà capire che ti piace, no? Flirta e dimostrale il tuo interesse. Le farai capire che potrà ricambiare i tuoi sentimenti senza preoccuparsi di un rifiuto. Non flirtare troppo, però. Dalle un motivo di pensare a te, ma non spingerti troppo o la allontanerai.
  7. 7
    Cosa fare dopo? Se le cose non funzionano, non ti scoraggiare. Potrete sempre essere amici. In futuro, anche l'altra persona potrebbe capire che le piaci, e potrebbe nascere qualcosa. Se le cose vanno male una volta nata la relazione, parla con la tua cotta. Se pensi di aver bisogno di una pausa, dillo. Dovrai essere sincero riguardo ai tuoi sentimenti e non protrarre una relazione che ti rende infelice.
    Pubblicità

Consigli

  • Se raccoglie una matita o un foglio che hai fatto cadere e ti tocca la mano quando te lo restituisce, potresti piacerle. Se ti fissa spesso, congratulazioni! Hai catturato la sua attenzione e potrebbe nascere un sentimento.
  • Sii te stesso! Non cambiare la tua personalità per una cotta, perché se le cose non funzionassero, non ti rimarrebbe niente che la tua falsità. Ricorda che vali abbastanza da non dover cambiare per nessuno.
  • Esistono delle "zone" nelle relazioni. Ecco come individuare in quale zona ti trovi:
    • Se ti tocca dalla spalla al gomito, sei nella zona amici.
    • Se ti tocca dal gomito al polso, sei nella zona di transizione.
    • Se ti tocca dal polso alle mani, gli piaci.
  • Ragazze. Indossa i tuoi vestiti più carini per sentirti bella! Mostra le tue curve e la tua femminilità. Cerca di non vestirti in modo troppo scollato, però – non è sexy mostrare a tutti le proprie grazie.
  • Ragazzi. Cura l'igiene! Le ragazze amano i ragazzi con i capelli curati, perciò assicurati di usare shampoo e balsamo. E metti del deodorante e del profumo! Dispiace dirtelo, ma la "puzza d'uomo" non è attraente.
  • Non sembrare troppo felice quando ti aiuta a portare la borsa o cose del genere. Mantieni la calma e ringrazialo educatamente.
  • Se fai qualcosa di stupido di fronte alla tua cotta, non essere imbarazzata! Alcuni ragazzi potrebbero trovarlo attraente.
  • Sii te stesso.
  • Cura la tua immagine! Truccati e indossa il tuo profumo preferito.
  • Alla fine, l'unica cosa che conta sei tu. Non sentirti distrutta se non conquisterai la tua cotta. Dopo tutto, ci sono molti pesci nel mare.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non esagerare, perché potresti commettere errori o lasciare una cattiva impressione.
  • In alcuni casi, se parlerai\telefonerai\manderai messaggi troppo spesso alla tua cotta, sembrerai ossessiva. Non esagerare, soprattutto se uno di voi è turbato o infastidito da qualcosa. Dai sempre l'impressione di essere una persona rilassata.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Gioventù
Sommario dell'Articolo

Se hai una cotta per una persona e vorresti che lei ricambiasse i tuoi sentimenti, parlale in modo da trovare punti in comune tra di voi. Sostienila quando si sente giù, offrile il tuo aiuto quando ha un problema e falla ridere con battute divertenti, così che capisca che sei un buon amico. Cerca di essere sereno e a tuo agio quando sei con lei, non dimenticando di dedicarti ai tuoi interessi e ai tuoi hobby, in maniera da farle capire che sei una persona interessante con una vita ricca.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità