Come Conquistare una Ragazza che ha una Cotta per un Altro

Ti sei preso una bella cotta per quella ragazza che incontri tutti i giorni nei corridoi della tua scuola. Il problema è che a lei piace un altro. Come conquistarla? Leggi questo articolo per scoprirlo!

Passaggi

  1. 1
    Cerca di capire perché le piace così tanto questo ragazzo. Apprezza il suo lato sportivo? Adora il fatto che sia così socievole o dolce e timido? L'ha conquistata perché è sempre empatico e gentile con gli altri? Non devi cambiare il tuo modo di essere, solo cercare di somigliare un po' di più al ragazzo per cui ha una cotta in questo momento. Non provare a essere esattamente come lui, solo a coltivare quei tratti che hanno fatto breccia nel suo cuore.
  2. 2
    Diventa suo amico. Inizia a parlare con lei di un argomento di suo gradimento. Accendi il suo interesse e mantienilo vivo. Mostrati intrigante e divertente, perché solitamente le ragazze sono attratte da questo tipo di personalità.
  3. 3
    Sorridi. Sperimenta con diversi tipi di sorrisi e osserva la sua reazione a ciascuno di essi. Prova a sorridere lievemente, senza smorfie, a farlo con la bocca chiusa o aperta. Una volta che avrai capito quale preferisce, usalo più spesso quando siete insieme. Non sorriderle nello stesso modo in cui lo fai con gli altri. Cerca di dedicarle un sorriso che riserverai solo a lei, a nessun altro. Con il passare del tempo, potrebbe notare che le dedichi questa attenzione speciale e probabilmente capirà che ti piace.
  4. 4
    Falle dei complimenti. Inizia dicendo una frase come “Penso che sia stato davvero bello da parte tua offrirti volontaria per questa associazione/aiutare quella ragazza che conosci a malapena a prepararsi per un compito in classe/difendere quella ragazza vittima di bullismo”. Osserva i suoi successi e congratulati con lei.
    • Il seguente passaggio da fare? Dirle frasi come “Sai, è davvero divertente stare in tua compagnia”, “Quella tua battuta mi ha fatto ridere per ore. Sei troppo simpatica!” o “Magari sapessi correre come te!”. Ignora tutti i suoi difetti, a meno che non siano gravi (per esempio, è eccessivamente manesca o abusa di droghe). Trascurare gli aspetti negativi che la riguardano, concentrandoti sulle sue qualità, può effettivamente aiutarti a farti venire in mente complimenti sulla sua personalità.
    • Quando credi sia arrivato il momento giusto e pensi di essere abbastanza coraggioso da farle immaginare il tuo interesse, falle qualche complimento in più sul suo aspetto fisico. Inizia dicendo frasi come “Ehi, sono proprio belle le tue nuove scarpe” o “Belle le tue scarpe nuove. Dove le hai comprate?”. Prosegui sulla stessa scia e, gradualmente, passa a farle complimenti sui suoi capelli (“Oggi i capelli ti stanno proprio bene. Ti valorizzano i lineamenti”), vestiti (“Bella questa maglietta. Ti sta benissimo”) e trucco (“Ti sei mai truccata in questo modo prima d'ora? Stai benissimo”).
  5. 5
    Dalle il tuo numero di telefono o chiedile il suo. Non dare l'idea di farlo perché vuoi uscire con lei, devi farle capire che glielo stai chiedendo come amico. Per esempio, non dire frasi come “Ciao Chiara, ecco il mio numero. Chiamami se ti va”. Invece di chiederglielo in questo modo, prova a dire “Ciao Chiara, posso darti il mio numero? Mi piacerebbe parlare con te al telefono ogni tanto invece di poterlo fare solo a scuola”.
    • Un altro esempio: “Ciao Chiara, potresti darmi il tuo numero di telefono? Mi farebbe piacere chiacchierare con te anche fuori dalla scuola ogni tanto”. Ti chiede se lo stai facendo in modo che possiate fissare un appuntamento? Dille di no. Per ora, non dovresti invitarla a uscire con te. È preferibile migliorare il vostro rapporto di amicizia prima di azzardare una mossa del genere: potrai farlo una volta che avrete acquisito una maggiore confidenza.
  6. 6
    Invitala a casa tua. Anche in questo caso, assicurati che non pensi tu lo stia facendo perché vuoi avere una relazione con lei, perché prima dovreste coltivare la vostra amicizia. Inoltre, è ideale presentare la tua possibile futura fidanzata ai tuoi genitori prima che iniziate davvero a uscire insieme. In questo modo capirai se avranno problemi al riguardo. Cerca di invitarla nel weekend, in modo che vada di pomeriggio a casa tua e rincasi prima dell'ora di cena.
    • Ogni volta che va a casa tua, prolunga di 30 minuti il tempo per cui si ferma, in modo che a un certo punto potrai invitarla a restare per la cena. Cerca di farlo se sai che tua mamma ha cucinato pietanze di suo gradimento. Chiedile in anticipo delle sue allergie, dei suoi cibi preferiti e di quelli che detesta. Se ti va, stendi una tovaglia del suo colore preferito (per esempio, se adora il blu, scegline una di questo colore).
    • Quando va a casa tua, cerca di avere la mente aperta e non criticare le idee o le attività che propone. Fate qualcosa che piaccia a entrambi, lascia che ti mostri i suoi hobby e parlale di quello che preferisci. Prima che se ne vada, dille: “Grazie per la visita, sei sempre la benvenuta”.
  7. 7
    Se ha reagito bene ai passaggi elencati finora, prova a spingerla a rompere la barriera del contatto fisico. Cerca di evitare di toccarla tu per primo, perché a volte le ragazze si sentono minacciate e a disagio quando un ragazzo si comporta in questo modo. Assicurati di convincerla a farlo. Se non dovesse cogliere gli indizi, dovresti rischiare e provarci tu. Per esempio, prova ad aiutarla, porgile la giacca, il maglione o il cappotto e così via. Leggi articoli come questo.
  8. 8
    Invitala a uscire con te. Il giorno in cui decidi di chiederle di uscire, lavati bene e indossa bei vestiti (non formali, ma quelli che sembrano esserle piaciuti in passato).
    • Inizia a farle dei complimenti (leggi il Passaggio 4). Cerca di fargliene sia sulla sua personalità sia sul suo aspetto fisico, assicurandoti di avere un tempismo perfetto (per esempio, se la fai ridere, potresti dire “Wow, hai un bellissimo sorriso e una risata contagiosa”). Se pensi che reagirà dicendo “Grazie, ma perché me lo stai dicendo proprio ora?”, allora è meglio continuare subito a parlare, senza darle la possibilità di rispondere. Qualora dovesse dirti una frase del genere, allora vai dritto al sodo e chiedile se ha voglia di andare al cinema o altrove con te. Se invece non ha la chance di rispondere in questo modo o ti ringrazia e basta, senza aggiungere altro, puoi chiederle “Ehi, posso farti una domanda?”. Poi, respira profondamente e di' “Ti va di andare al cinema domani?”.
    • Ti dice di no? Non crollare e non scoppiare a piangere. Ti basta prenderla con leggerezza e dire “Non c'è problema, restiamo amici allora”. Non parlarne più, sorridi, salutala e vai via. Se invece siete a casa tua o da lei, continuate con quello che stavate facendo, come se niente fosse. Ti dice di sì? Allora congratulazioni!
    • Quando vuoi fissare un appuntamento, chiamala e mettetevi d'accordo su dove andare, cosa fare e chi pagherà (ognuno per sé o le offrirai tutto tu?). Se vuoi fare bella figura, compra i biglietti per andare a un concerto o al cinema per entrambi.
    Pubblicità

Consigli

  • Sii onesto.
  • Sii informale.
  • Proteggila!
  • Sii te stesso e non dare retta alle persone gelose. Che dicano quello che vogliono.
  • Sii te stesso. Dopotutto dovrebbe piacerle la tua vera personalità: se fingi la deluderai.
  • Fai tutto il possibile per conquistarla e dimostrarle che la meriti.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Appuntamenti

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità