Come Contattare Oprah Winfrey

Oprah Winfrey è forse il nome più grande nel circuito dei talk show. Se hai delle idee per un programma, o credi che tu sia perfetto per la sua rivista, “O”, puoi inviarle la tua proposta. Il suo show è interessante perché viene dato spazio a tutti i tipi di persone. Ecco alcuni metodi per contattare Oprah.

Passaggi

  1. 1
    Scopri i suoi interessi. Potresti essere un grande fan del suo show o del suo libro bestseller di tre anni fa, ma probabilmente queste sono notizie vecchie e noiose per lei. Leggi attentamente il sito di Oprah, ci sono molti indizi riguardo ai suoi interessi attuali: http://www.oprah.com/index.html.
  2. 2
    Prendi in esame ciò che sei, ciò che hai realizzato e quali sono i tuoi piani per fare una buona impressione su Oprah o sulle persone che controllano la sua e-mail. Non ti basta essere il migliore della tua classe o avere un negozio di successo, perché ciò non ti rende diverso dalle migliaia di fan di Oprah.
  3. 3
    Pensa attentamente alla tua idea e scrivila in dettaglio. Oprah e i suoi produttori ricevono migliaia di proposte. Devi fare in modo che la tua emerga tra le tante. Se vuoi suggerire un’idea per uno spettacolo, esplicala esaurientemente ed elenca tutti gli esperti consigliati per lo show.
    • Ricontrolla la tua lettera e correggi gli eventuali errori di stile, grammatica e battitura. Includi dettagli, ma vai dritto al punto.
  4. 4
    Leggi la pagina “You just might get Oprah to drop in on you!”, http://www.oprah.com/spirit/Oprah-Come-to-My-Small-Town. Mentre leggi le spiegazioni sulle modalità di partecipazione, nota le parole chiave “special and extraordinary” e “something amazing”. Per questa attività, Oprah sta cercando gruppi e comunità, dunque il tuo ruolo potrebbe essere quello di raccogliere firme e mettere insieme una proposta. Nota in particolar modo che Oprah non vuole fotografie professionali (o presumibilmente video). Dunque non le interessano gli scatti della tua camera di commercio, ecc.
    • Leggi i commenti dei lettori, dato che da essi puoi farti un’idea della competizione in cui ti stai imbarcando.
  5. 5
    Un modo diverso per contattare Oprah è fare un provino, come spiegato in "Do You Have What It Takes to Be a TV Star?", http://www.oprah.com/pressroom/Oprah-Searches-for-the-Next-Star-for-Your-OWN-Show_1. Prendi in esame le cinque categorie di provino, e determina quella più adatta a te. Prima di tutto, dovrai presentarti bene sul palco. I provini sono aperti a chiunque quindi, se non altro, verrai notato. Anche se il provino non avrà esito positivo, potrai comunque ricevere critiche costruttive e fare esperienza.
    • Di nuovo, leggi i commenti degli altri lettori!
  6. 6
    Contatta Oprah direttamente via e-mail inviando un’opinione sulla sua rivista: https://www.oprah.com/ownshow/plug_form.html?plug_id=505. Questo metodo ha meno probabilità di riuscita perché la sua casella di posta elettronica sarà sommersa da migliaia di altre e-mail, ma vale la pena di provare. I messaggi inviati su questa pagina non ricevono sempre una risposta personale da Oprah. Nota che c’è un limite di 2000 caratteri, e che quello che scrivi potrebbe non rimanere in confidenza tra tre e Oprah
    Pubblicità

Consigli

  • Non scoraggiarti se non ricevi subito risposta. Magari sei la persona che stanno cercando, ma non hanno ancora avuto tempo di leggere la tua e-mail.
  • Non chiamare per chiedere se hanno ricevuto la tua lettera. Se l’hai inviata online sicuramente è arrivata.
  • Fai più ricerche sull’argomento, in caso tu venga ricontattato. In questo modo, avrai molte più competenze per vendere la tua idea.
  • Segui Oprah su Twitter in modo da rimanere aggiornato sugli ultimi avvenimenti nello show e sulla rivista. Diventa un follower su http://twitter.com/@oprah.
  • In genere, essendo Oprah occupata in così tante attività diverse, faresti bene a mantenerti aggiornato sulle sue apparizioni TV e sul sito, e seguire la rotta più lunga. Infatti, potrebbe volerci molto tempo, forse anni, prima che tu un giorno riesca a diventare la persona giusta per Oprah. Pensa a una strategia. Forse puoi guadagnare gradualmente attenzione mediatica tramite il tuo blog o facendoti invitare a spettacoli televisivi e radiofonici locali. Soprattutto, fai cose nuove e interessanti. Niente è più attraente agli occhi di Oprah di una persona eccezionalmente dinamica.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità