Come Controllare i Programmi di Avvio di Windows 8

Gli elementi di avvio sono i programmi, i collegamenti, le cartelle, e i driver che sono impostati per avviarsi automaticamente quando un utente accede a Windows 8. Questo può o non può causare un rallentamento all'avvio del computer. Tenere a mente che tali elementi possono essere aggiunti dai programmi o dai driver installati che gli danno i permessi di avviarsi automaticamente ogni volta che si accende il computer. In questa guida, potrai imparare a controllare i programmi di avvio disabilitandoli o abilitandoli. Puoi anche assegnare programmi che vuoi avviare automaticamente ad ogni avvio del pc.

Parte 1 di 2:
Usare Gestione Attività di Windows 8

Questo è il metodo più comune per abilitare e disabilitare i programmi.

  1. 1
    Apri Gestione Attività (task manager). Per iniziare ad abilitare o disabilitare i programmi di avvio, apri il task manager. Per aprire il task manager è sufficiente spostare il cursore sulla barra del menu di Windows, fare clic destro e scegliere Task Manager.
    • Puoi anche premere ctrl+alt+canc sulla tastiera.
    • La finestra Task Manager apparirà non appena si fa clic su Task Manager. Qui è possibile monitorare i programmi in esecuzione in background, i file di sistema e altri software.
  2. 2
    Clicca sulla scheda Avvio. Ora clicca su Startup per visualizzare l'elenco dei programmi di avvio. Nella lista vedrai il nome, l'editore, lo stato, e l'impatto di avvio. Scegli i programmi che desideri rimuovere dallo startup.
  3. 3
    Clic-destro sul programma e clicca Disattiva per rimuoverlo. Poi puoi chiudere il task manager.
    • Clicca Abilita se vuoi riabilitarlo.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Usare la cartella Startup

In questo caso si possono aggiungere o rimuovere elementi dalla cartella Startup.

  1. 1
    Apri windows explorer. Puoi farlo premendo il tasto Win+E.
  2. 2
    Aggiungi o elimina gli elementi di avvio per un utente specifico. Se non si desidera che gli altri utenti hanno lo stesso elemento di avvio, fare riferimento a questa guida. In Windows Explorer, passare alla cartella di sistema nascosta: C:\Users\(User-Name)\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup.
    • Puoi anche premere Win+R per aprire Esegui, digitare Startup e premere OK.
    • Ora sei nella cartella di Esecuzione automatica. Nella cartella è possibile aggiungere o eliminare le scorciatoie per qualunque elemento che vuoi vada nella cartella Esecuzione automatica.
    • I collegamenti ai programmi che si aggiungono, si avvieranno automaticamente ogni volta che si accende il computer.
    • Se si rimuovono i programmi dalla cartella di avvio, sono considerate come disabilitati.
    • È possibile aggiungere tutte le scorciatoie che vuoi, ma tieni a mente che l'aggiunta di un sacco di programmi di avvio può o non può rallentare il caricamento all'avvio.
  3. 3
    Aggiungi o elimina gli elementi di avvio per tutti gli utenti. Questo è lo stesso procedimento del passaggio 2, ma l'avvio sarà disponibile per tutti gli utenti. Per fare questo lavoro è necessario connettersi come amministratore. In primo luogo, aprire il Windows Explorer e quindi accedere alla cartella nascosta C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup.
    • In alternativa, apri Esegui e digita: COmmon startup.
    • La cartella startup comune si aprirà. Ora puoi aggiungere le scorciatoie dei programmi in quella cartella o cancellare quelle esistenti.
    • Quando hai finito, chiudi la cartella.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Windows

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità