Come Controllare la Versione del tuo Android

È importante sapere qual'è la versione del tuo Android perché questo determina come funziona il tuo telefono. Puoi farlo velocemente dalle impostazioni nel tuo Android.

PassaggiModifica

  1. 1
    Apri il menù del telefono dall'apposito bottone. Seleziona "Impostazioni".
  2. 2
    Scorri verso la fine del menù.
  3. 3
    Seleziona l'opzione "Informazioni Telefono".
  4. 4
    Controlla il numero in "Versione Android". I tre numeri che vedi lì (ad esempio: "4.0.4") indicano la versione del tuo telefono.
    Advertisement

ConsigliModifica

  • I primi due numeri della versione dell'Android hanno spesso un nome. Ad esempio, l'Android 4.0 si chiama "Ice Cream Sandwich".
  • Avrai le stesse informazioni controllando le impostazioni del telefono, tuttavia con questo metodo puoi anche controllare se le impostazioni del tuo browser identificano il tuo dispositivo come Android. A volte è bene configurare il tuo browser in modalità "Scrivania" per evitare di ricevere versioni dai siti internet.
  • Puoi anche controllare la versione del tuo telefono o tablet Android dal tuo browser. Visita Qual'è la versione del mio Android? per i dettagli.
Advertisement

AvvertenzeModifica

  • La versione del tuo telefono può cambiare durante gli aggiornamenti.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement