Come Controllare la Versione di Python in Windows o su Mac

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra come individuare la versione di Python installata su un computer Windows o Mac.

Metodo 1 di 2:
Windows

  1. 1
    Usa la funzionalità di ricerca di Windows. Se l'apposito campo di ricerca non è già visibile sulla barra delle applicazioni, clicca l'icona a forma di lente di ingrandimento posta accanto al pulsante "Start" . In alternativa, premi la combinazione di tasti Win+S.
  2. 2
    Digita la parola chiave python all'interno della barra di ricerca di Windows. Verrà quindi visualizzato l'elenco dei risultati della ricerca.
  3. 3
    Seleziona l'icona Python [numero_versione] (32-bit o 64-bit). Verrà visualizzata la finestra del "Prompt dei comandi" di Windows relativa alla console di Python.
  4. 4
    Individua il numero di versione all'interno della prima riga di testo visibile nella finestra apparsa. Si tratta della serie di numeri visibile dopo la parola "Python" posta nell'angolo superiore sinistro della finestra (per esempio "3.6.5" o "2.7.14").
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
macOS

  1. 1
    Apri una finestra "Terminale" del Mac. Accedi alla cartella "Applicazioni" utilizzando una finestra di "Finder", quindi seleziona prima l'icona Utility e in seguito la voce Terminale con un doppio clic del mouse.
  2. 2
    Digita il comando python -V all'interno della finestra "Terminale" apparsa.
  3. 3
    Premi il tasto Invio. Il numero della versione del linguaggio di programmazione installata sul Mac verrà visualizzato dopo la parola "Python" (per esempio "2.7.3").
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement