Come Controllare le tua Smart TV con ZappoTV

L'applicazione ZappoTV ti permette di vedere i contenuti multimediali del tuo cellulare in streaming sulla tua Smart TV, o su una qualunque TV dotata di connessione Internet. Puoi vedere foto, video e altri contenuti direttamente in TV. Questa applicazione è particolarmente utile quando vuoi condividere i contenuti del tuo cellulare o tablet con un pubblico maggiore, sfruttando il grande schermo della TV.

Parte 1 di 3:
Scaricare ZappoTV
Modifica

  1. 1
    Apri lo store del tuo dispositivo. Se hai un dispositivo iOS, puoi usare lo store Apple App; se hai Android, lo store è Google Play.
  2. 2
    Cerca “ZappoTV. L'applicazione giusta dovrebbe essere la prima della lista. Toccala.
  3. 3
    Scarica ZappoTV. Tocca il pulsante "Installa" per iniziare a scaricare l'app.
    Advertisement

Parte 2 di 3:
Accendere la tua Smart TV
Modifica

  1. 1
    Premi il pulsante di accensione sul telecomando della TV.
  2. 2
    Connetti la TV alla rete Wi-Fi.
  3. 3
    Lascia la TV accesa.
    Advertisement

Parte 3 di 3:
Usare ZappoTV
Modifica

  1. 1
    Avvia ZappoTV dal tuo cellulare. Controlla di essere connesso alla stessa rete Wi-Fi della Smart TV.
  2. 2
    Seleziona "Fonte." Tocca "Esplora" dal menu in basso, poi "Fonte" dalla parte in alto a destra dell'app. Scorri la lista di possibili fonti di contenuti multimediali, come YouTube, Flickr, Picasa, Facebook e altro del tuo cellulare.
  3. 3
    Seleziona un contenuto specifico. Dopo aver definito la fonte principale, seleziona la foto, il video o la pagina specifici che vuoi proiettare.
  4. 4
    Seleziona la tua Smart TV. Dopo aver selezionato il contenuto multimediale, tocca su "Riproduci". Ti verrà chiesto dove desideri proiettare il contenuto. Scegli il nome della tua Smart TV sotto "Seleziona un dispositivo."
  5. 5
    Attendi che i due dispositivi si colleghino. “Caricamento dati in corso, in attesa di risposta dal dispositivo” dovrebbe apparire scritto sul tuo cellulare mentre si sta collegando alla TV.
  6. 6
    Guarda i tuoi file multimediali in TV. Una volta che la connessione è andata a buon fine, potrai immediatamente vedere foto, video o pagine sullo schermo della TV.
  7. 7
    Controlla la TV. Usa l'app per controllare cosa visualizzare in TV. Puoi riprodurre, mettere in pausa, fermare, mandare avanti o indietro foto e video.
    • Tutto ciò che farai sul cellulare verrà trasmesso in TV.
  8. 8
    Seleziona un'altra fonte. Ripeti i passaggi dal 2 al 7 per selezionare altri file da vedere in TV.
  9. 9
    Guarda cosa c'è in riproduzione. Tocca "In riproduzione" dal menu in basso dell'app per vedere e controllare cosa viene riprodotto in TV.
  10. 10
    Esci. Quando hai finito, chiudi semplicemente l'app e spegni il televisore.
    Advertisement

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement