Come Convertire un File MOV in MP4 Standard o HD Usando Quicktime Pro 7

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Esportare un file da QuickTime Pro in formato 'MP4' è fattibile, l'unico inconveniente è che, come potrai vedere dai passaggi di questo tutorial, il menu di questa funzione è un po' nascosto. Prosegui la lettura per scoprire come fare.

Passaggi

  1. 1
    Carica il tuo file '.mov' in QuickTime Pro 7. Dal menu 'File', seleziona la voce 'Esporta'. Questo passaggio funziona anche in Quicktime X, anche se molte delle opzioni elencate nei passaggi successivi sono scomparse.
  2. 2
    Seleziona il pulsante a forma di freccia rivolta verso il basso posto accanto alla voce 'Esporta' e seleziona il formato 'Da Filmato a MPEG-4'. Dopodiché, premi il pulsante 'Opzioni'.
  3. 3
    Nella finestra 'Opzioni di esportazione video MPEG-4', seleziona il formato 'MP4' per scegliere il codec da utilizzare per la compressione. Nella sezione 'Video' avrai a disposizione 5 opzioni relative alla voce 'Formato Video': 'Nessuno', 'MPEG-4 Base', 'MPEG-4 Migliorato', 'H.264' e 'Invariato'.
    • Per ottenere un video con definizione standard e dimensioni normali, conserva l'impostazione predefinita di QuickTime, cioè 'MPEG-4 Base', e imposta la voce 'Velocità dati' ad un valore leggermente inferiore all'impostazione predefinita di '64 kbits/sec', selezionando un valore elevato per la voce 'Dimensione immagine'. Suggerimento: non impostare un valore superiore a '9000 kbits/sec' per la voce 'Velocità dati' se hai scelto una dimensione dell'immagine pari a '768x576 SD'.
    • Se desideri ottenere un filmato ad alta risoluzione, devi scegliere il formato video 'MPEG-4 Migliorato' o 'H.264'. Inoltre devi selezionare una 'Dimensione immagine' pari a '1280 x 720 HD' o '1920 x 1080 HD' dopo aver modificato il parametro 'Velocità dati'. RICORDA: non impostare mai un valore inferiore a '6000 kbits/sec' per la voce 'Velocità dati' se vuoi ottenere realmente un filmato ad alta risoluzione.
  4. 4
    Modifica le impostazioni 'Audio', come hai fatto nel passaggio precedente per quelle 'Video'. Prima di procedere, individua la frequenza di campionamento utilizzata per l'audio originale e usala per la conversione per non perdere la sincronia fra le immagini e l'audio.
  5. 5
    Ritorna alla finestra 'Opzioni di esportazione video MPEG-4' e seleziona la sezione 'Audio'. Imposta il parametro 'Velocità dati' con il valore '48 kHz', seleziona l'opzione 'Stereo' per la voce 'Canali' e infine scegli il valore predefinito '16 bit' per la voce 'Qualità codifica'. Al termine delle selezioni, premi il pulsante 'OK'
  6. 6
    Continua a premere il pulsante 'OK' fin quando non ritorni alla finestra relativa all'esportazione del file, dove potrai selezionare la directory di destinazione del tuo file. Assicurati di avere sufficiente spazio libero su disco, dopodiché premi il tasto 'Salva'. Ben fatto! Adesso dovrai solo attendere che il processo di conversione giunga al termine.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Software

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità