Come Convincere i Tuoi Genitori a Lasciarti Indossare un Perizoma

Convincere i genitori a lasciarti indossare il perizoma può sembrare una missione impossibile, ma con la giusta preparazione e la giusta strategia avrai decisamente più chance di persuaderli. Elaborare un'argomentazione persuasiva ti sarà di enorme aiuto per indurli a fidarsi di te e a darti ragione.

Parte 1 di 3:
Preparare l'Argomentazione
Modifica

  1. 1
    Pianifica la strategia che userai. Per ottenere un buon risultato, è bene fare leva sia sul lato più ragionevole dei propri genitori sia su quello emotivo. Devi attaccare su entrambi i fronti per assicurarti di avere un'argomentazione accurata. Ciò dimostrerà che ci hai pensato bene e che per te è importante.
    • Quasi tutti prendono decisioni mescolando ragione e sentimento. Sono due sfere interconnesse, che si influenzano a vicenda in continuazione. È per questo che quando provi a persuadere qualcuno devi sempre fare leva su entrambe [1].
    • Quando pianifichi la strategia, metti tutto nero su bianco per valutare al meglio come fare leva sulla loro razionalità. In linea di massima, a che cosa reagiscono meglio i tuoi genitori dal punto di vista logico? Poi, elenca tutto quello che potrebbe fare leva sulle loro emozioni. Quali sono i loro punti deboli? Sono particolarmente orgogliosi? Da quali stati emotivi tendono a rifuggire? Dovresti considerare tutti questi aspetti.
    • Osserva i tuoi genitori per qualche tempo. Ciò ti aiuterà ad analizzare le loro reazioni, ma anche a farti un'idea più precisa su che cosa puoi dire e su quali argomenti evitare [2].
  2. 2
    Definisci il motivo per cui vuoi indossare il perizoma. Affinché la tua strategia sia efficace, devi assolutamente fare leva sulla razionalità dei tuoi genitori. Un'argomentazione coerente deve includere delle spiegazioni persuasive. Elenca 5-6 ragioni logiche per cui vuoi portare il perizoma [3].
    • Il perizoma non lascia intravedere il segno della biancheria intima. Il beneficio principale è quindi evitare di attirare l'attenzione sul tuo lato B. Sicuramente i tuoi genitori saranno d'accordo [4].
    • Il perizoma dura più a lungo. Dal momento che questo capo viene fabbricato con meno stoffa, si rimodella meglio rispetto ai classici slip. Se dovessi ingrassare o dimagrire, difficilmente sarai obbligata a comprare della biancheria intima nuova, quindi risparmierai [5].
    • Il perizoma è più fresco quando fa caldo. È leggero e favorisce la respirazione. Evitare di sudare preverrà anche eritemi o imperfezioni [6].
  3. 3
    Dimostra di essere responsabile e in grado di prendere decisioni mature, in questo modo la tua argomentazione guadagnerà in credibilità. Inizia a mostrarti responsabile con largo anticipo, ben prima di illustrare la tua argomentazione, in questo modo non desterai sospetti.
    • Se devi aiutare in casa o fare i compiti, mettiti subito all'opera senza aspettare che te lo chiedano.
    • Risparmia invece di spendere in frivolezze.
    • Non stare fuori fino a tardi o tornare a casa ubriaca.
  4. 4
    Preparati a pagare. Prendi in mano le redini della situazione offrendoti di comprare i perizomi. Ciò dimostra che hai ponderato bene la tua decisione, che non è impulsiva. È anche un'ottima opportunità per dimostrare che sei capace di risparmiare.
  5. 5
    Pratica l'argomentazione. Per essere convincente, devi avere un approccio sicuro quando parli con i tuoi genitori. Uno dei metodi più efficaci per acquisire sicurezza è praticare quello che dirai, in modo da non impappinarti o dimenticare l'argomentazione. Immagina che i tuoi siano presenti mentre ti prepari [7].
    • Leggi gli appunti ad alta voce davanti allo specchio, in questo modo sarai ben preparata quando ti troverai di fronte ai tuoi genitori [8].
    • Assicurati di fare delle pause e respirare. Mentre ti eserciti devi puntare tutto sulla naturalezza, in modo da non sembrare che tu stia ripetendo a pappagallo [9].
    • Continua a esercitarti finché non sarai pronta a parlare con i tuoi genitori usando una voce calma e composta. Sarai pronta a convincerli solo una volta che ti sentirai sicura di quello che dovrai dire.
  6. 6
    Intavola la conversazione. Una volta che ti senti pronta a parlare, dovrai considerare alcuni fattori. Per iniziare, assicurati che i tuoi siano di buonumore. Non essere insistente al momento della richiesta e mostrati gentile. Scegli un momento favorevole per tutti, preferibilmente nel weekend, quando è più difficile che siano stressati [10].

Parte 2 di 3:
Convincerli
Modifica

  1. 1
    Tieni a portata di mano gli appunti. Probabilmente non ne avrai bisogno perché ti sei esercitata, ma dovresti averli a disposizione nel caso in cui dovessi dimenticare qualcosa e sentissi l'esigenza di recuperare delle idee. Puoi nasconderli in tasca o in un altro posto discreto [11].
  2. 2
    Esordisci con calma. Spiega innanzitutto che hai pensato di fare un cambiamento e che vuoi chiedere loro il permesso di attuarlo. Invitali a lasciarti elaborare il discorso: potranno farti delle domande quando avrai finito. Cerca di controllare quanto più possibile l'andamento della conversazione. Più vieni interrotta, più facile sarà disorientarti e dimenticare che cosa devi dire [12].
  3. 3
    Snocciola la lista delle tue ragioni logiche. A mano a mano spiega i motivi per cui vuoi portare il perizoma e perché credi che debbano sostenerti in questa decisione, che sia per nascondere i segni degli slip, stare più comoda, prevenire i brufoli e così via.
    • Cerca di elencare tutti i motivi senza farti interrompere, ma dimostrati educata qualora dovessero fermarti.
    • Se si oppongono, offriti di illustrare delle fonti che sostengano le tue ragioni, in questo modo sapranno che non ti stai inventando scuse.
    • Se ti vengono in mente altri motivi mentre ne parli con loro, sei liberissima di improvvisare. Non pensare di doverti attenere esclusivamente ai tuoi appunti.
  4. 4
    Fai leva sulle loro emozioni. Finito di elaborare le ragioni logiche, passa al lato più emotivo. Secondo alcuni studi, le argomentazioni che fanno leva sulle emozioni possono essere piuttosto efficaci. Ricorda loro che stai crescendo, che sei abbastanza grande da poter decidere che cosa indossare [13].
  5. 5
    Invitali a farti domande. Potrebbero averne, quindi preparati a questa eventualità. Se non ne avessero, incoraggiali comunque a fartene. Accetta tutte le domande e rispondi al meglio. Se qualcuna ti mette in difficoltà, offriti di dare una risposta dopo aver fatto delle ricerche o averci pensato [14].
    • Potrebbero chiederti perché ti interessa portare il perizoma, perché pensi di essere pronta a usarlo o perché credi che debbano essere d'accordo con te [15].
    • Potrebbero farti domande sui ragazzi. E se ti considerassero un oggetto sessuale? Perché stai cercando di metterti in mostra? Ti conviene avere delle risposte pronte, non si sa mai [16].
  6. 6
    Concedi loro del tempo per parlarne o pensarci. Potrebbero non darti subito una risposta. I tuoi genitori dovrebbero avere del tempo per discuterne in privato e prendere una decisione. Potranno considerare quali domande porti o riflettere sulla tua argomentazione.

Parte 3 di 3:
Reagire alla Loro Risposta
Modifica

  1. 1
    Preparati a qualsiasi risposta. Non presumere di sapere che cosa diranno. Devi essere pronta all'eventualità che ti dicano di no o che tirino la discussione per le lunghe. Ti conviene elaborare delle possibili soluzioni a tali prospettive, anche se non dovessero presentarsi [17].
  2. 2
    Reagisci in tutta calma. Indipendentemente dalla risposta, è importante reagire in un modo tranquillo e composto. Devono vedere che sei abbastanza matura da poter prendere decisioni autonome. Se ti dicono di no in un primo momento, è possibile che in futuro saranno più propensi a dirti di sì proprio perché in questa occasione hai reagito con maturità [18].
    • Se ti dicono subito di no, non correre a chiuderti in camera tua sbattendo la porta o alzare la voce. Ascolta le loro ragioni o proponi di discuterne in un secondo momento. È fondamentale reagire rispettosamente, perché è possibile che cambino idea [19].
    • Se ti agiti, respira. Se il corpo dovesse irrigidirsi, rilassati. Se non dovessi ottenere il risultato sperato e la tensione si taglia con un coltello, fai una battuta. L'umorismo è un'arma efficacissima per disinnescare una situazione tesa [20].
  3. 3
    Invitali a spiegarti il motivo del loro rifiuto. Se ancora non si sono convinti, chiedi il perché. Magari potresti tranquillizzarli o controbattere le loro obiezioni. Se non ne vogliono parlare più, almeno saprai che cosa ne pensano e potrai tenerne conto in futuro [21].
  4. 4
    Se non sembrano intenzionati a ripensarci, offriti di scendere a compromessi. Potresti suggerire di riparlarne in un secondo momento e nel frattempo dimostrare di essere responsabile. Potreste giungere a un accordo, per esempio inizierai a usare il perizoma a partire da una certa età. Vai loro incontro chiedendo che cosa preferiscono [22].
    • Cerca di capire che cosa avete in comune e procedi di conseguenza. Tu vuoi essere considerata matura e i tuoi vogliono stimolare la tua maturazione, non è così? Questo è un ottimo punto di partenza per aprire le trattative [23].
    • Aspettare che tutti si siano calmati faciliterà la negoziazione. In questa conversazione devi assolutamente evitare di tirare in ballo troppe emozioni, attieniti invece a fatti ed esigenze. Parla onestamente dei tuoi obiettivi e offriti di scendere a compromessi per compiacerli, ma allo stesso tempo ottenere quello che desideri.
  5. 5
    Non parlarne più. Se nessuna strategia dovesse funzionare, accettalo e volta pagina. Non continuare a implorare o a tormentare i tuoi genitori, altrimenti perderai ogni opportunità di convincerli in un secondo momento e il loro umore ne risentirà. Mettere da parte la questione con grazia ti consentirà di mantenere intatto il rispetto che nutrono nei tuoi confronti [24].

ConsigliModifica

  • Per tagliare la testa al toro potresti comprare e indossare un perizoma all'insaputa dei tuoi genitori. Se dovessero scoprirlo, potrai difenderti legittimamente dicendo che sei tu a decidere cosa indossare e che lo hai acquistato con i tuoi soldi.
  • Non perdere le staffe quando provi a convincerli: sarà controproducente.
  • Se ti interrompono mentre cerchi di elaborare le tue ragioni, invitali a pazientare.
  • Ricorda sempre di non assillarli.
  • Prova a portare la brasiliana o il tanga al posto del perizoma. Questi due capi coprono meglio le parti intime, tranne i glutei, quindi l'effetto è simile (la brasiliana copre un po' di più del tanga) [25].

AvvertenzeModifica

  • Sii ragionevole. I tuoi probabilmente ti permetteranno di indossare un perizoma semplice e pratico, non un modello di pizzo trasparente con la scritta "sexy".
  • Mai dire che vuoi un perizoma perché è sexy: non andrai lontano.
  • Non lamentarti. Se è la prima volta che avanzi una richiesta del genere, probabilmente saranno un po' scioccati. Dai loro del tempo per abituarsi all'idea.

Hai trovato utile questo articolo?

No