Come Convincere i Tuoi Genitori a Permetterti di Avere un Ragazzo

Per riuscire a convincere i tuoi genitori affinché ti lascino avere un ragazzo serve molto coraggio, soprattutto se non sono molto permissivi. Per cui chiedi loro di parlarne in modo diretto. Inizia il discorso con sicurezza. Accertati che abbiano uno stato d'animo positivo.

Passaggi

  1. 1
    Dì ai tuoi genitori che ci hai pensato molto, ma vorresti sapere la loro opinione perché li rispetti.
  2. 2
    Racconta loro la tua situazione e parla del ragazzo col quale ti piacerebbe uscire.
  3. 3
    Sottolinea il fatto che ti ritieni sufficientemente matura per uscire con qualcuno. Sapendo i loro timori, rassicurali dicendo che starai attenta e non ti metterai nei guai. Fai loro qualche esempio concreto del motivo per il quale pensi di essere una persona responsabile: aiuti nei lavori di casa? ottieni buoni voti e non ti metti nei guai?
  4. 4
    Spiega che sarai responsabile delle tue azioni e affronterai le conseguenze se qualcosa dovesse andare storto.
  5. 5
    Non confrontarti con altre persone della tua età. I tuoi genitori non abboccano a questo espediente. Mai.
  6. 6
    Parla di lui con loro. Illustra la sua personalità, racconta che scuola fa, di cosa si occupa, cosa vorrebbe fare da grande, com'è la sua famiglia e così via. Ciò consentirà loro di conoscerlo. Suggerisci che lo incontrino prima, vedano com'è, poi decidano.
  7. 7
    Rispondi alla loro domanda finale con maturità:
    Pubblicità

Consigli

  • Il miglior momento per chiedere qualcosa ai tuoi genitori è quando sono di buon umore. Di sicuro non quando hai appena ricevuto un brutto voto.
  • Cerca di essere matura. Non metterti a urlare o a piangere chiedendo loro perché non puoi avere un ragazzo. Ciò farebbe loro pensare che non crescerai mai e che non saresti in grado di gestire un rapporto con un ragazzo.
  • Preparati ad accettare un "no" come risposta. Aspetta un po' di tempo per chiederlo nuovamente: provarci ogni giorno li irriterebbe e non li indurrebbe ad avere una migliore opinione su di te.
  • Informa i tuoi genitori sul luogo dell'incontro. Se sanno che ti incontrerai nel luogo giusto e a un orario appropriato (ad esempio in una libreria), si sentiranno meno tesi.
  • Inforna i tuoi genitori sulle uscite. Si sentiranno più sicuri e ti concederanno più privacy in futuro.
  • Mantieni la calma durante il discorso finché non ti dicono di sì. A quel punto potrai dare sfogo alla tua felicità.
  • Dì ai tuoi genitori che è un ragazzo gentile e che non è il tipo di persona che si mette nei guai.
  • Se ogni altro tentativo fallisce, non dire ai tuoi genitori che hai un ragazzo e non far nemmeno capire loro che hai inteso chiaramente che ti hanno risposto di no.
  • Invita i genitori del ragazzo a cena a casa tua. Mostra loro che tipo di famiglia ha lui e in che ambiente è cresciuto.
  • Cerca di fissare un'uscita in cui vi siano lui e i tuoi genitori. Può essere imbarazzante, ma dimostrerà loro cosa fate tu e il tuo futuro ragazzo quando uscite.
  • Se i tuoi genitori dicono di no, chiedi loro se tu e il ragazzo porteste essere solo amici. Farai poi crescere la relazione con il tempo.
  • Invita i tuoi amici a casa tua e falli parlare con i tuoi genitori. La cosa potrebbe alleggerire il problema e i tuoi genitori potrebbero sentirsi sollevati vedendo che la tua decisione è sostenuta da altri.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se i tuoi genitori dicono di no, non fare una scenata, finirebbe male e dovresti solo aspettare più tempo per avere un ragazzo.
  • I genitori hanno buoni motivi per non lasciare uscire i ragazzi, come proteggerli da violenze o da gravidanze adolescenziali. Queste ragioni devono essere rispettate: il rispetto dimostrerà ai tuoi genitori che sei una persona matura.
  • Accertati che la persona con cui vorresti uscire meriti tutto ciò. Potrebbe essere d'aiuto aspettare un giorno o due prima di chiedere ai tuoi genitori, per verificare che davvero lui ti piaccia.
  • Assicurati di essere pronta, potresti buttarti in una relazione quando non hai ancora l'età giusta o lui non è pronto.
  • I tuoi genitori potrebbero non permetterti di avere un fidanzato ma consentirti di uscire con lui come amico.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 56 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Famiglia

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità