Come Convincere i Tuoi Genitori del Tuo Amore Interculturale

Il matrimonio è un momento molto importante della tua vita. È un'istituzione basata sulla fiducia e tutti hanno il diritto di scegliere la propria anima gemella senza distinzioni di casta, credo o colore.

Passaggi

  1. 1
    Trova il momento giusto per parlare ai tuoi genitori. Evita situazioni in cui potrebbero essere già tesi o irritati.
  2. 2
    Prova a spiegare ai tuoi genitori perché ami il tuo ragazzo/ragazza. Fai una lista delle ragioni per cui lo ami e quali sono le cose che ti hanno fatto innamorare di lui, anche se potrebbe sembrare una proposta d'affari.
  3. 3
    Fai una ricerca sulla tua famiglia: ci sono stati matrimoni interculturali o non convenzionali che hanno avuto successo? Se sì, usali come esempi per argomentare il tuo punto di vista.
  4. 4
    Chiama qualcuno - ad esempio i tuoi cugini già sposati - per darti supporto quando parli del tuo matrimonio.
  5. 5
    Chiedi ai tuoi genitori di conoscere il tuo futuro partner e di decidere senza alcuna pressione. Inoltre, chiedi loro di non avere pregiudizi.
  6. 6
    Prova a tenere lontani i tuoi genitori da altri familiari o qualsiasi persona che sia contro il matrimonio interculturale.
  7. 7
    Digli che il matrimonio consiste principalmente in un po' di compromessi e sacrifici e che tu e il tuo partner non avrete problemi a fare tutto ciò. Nessun matrimonio esiste senza compromesso.
  8. 8
    Non mettere troppa pressione sui tuoi genitori minacciandoli di scappare via con il tuo partner. Facendo così creerai odio verso la vostra relazione da parte loro.
  9. 9
    Prova a convincere almeno uno dei tuoi genitori. Ma cerca di non creare un'incrinatura tra di loro su quest'argomento, altrimenti tu e il tuo partner ne verrete considerati la causa.
  10. 10
    Non pregare o implorare. Prova a farlo con dignità. E non iniziare a litigare o gridare con loro per questo motivo, perché sembreresti immaturo e non degno del loro amore.
  11. 11
    Se nulla di tutto ciò funziona, digli con fermezza e con gentilezza che è la persona che hai scelto per te e che lo devono provare ad accettare, perché alla fine dei conti si tratta della tua vita!
    Advertisement

Consigli

  • Potrebbe essere utile che i tuoi genitori conoscano la persona che ami e che abbiano una buona impressione di lui. In caso contrario, prova a farli conoscere almeno una volta in una situazione informale prima di dir loro che vi volete sposare.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Matrimonio

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement