Come Convincere un Uomo a Lasciare Sua Moglie

Sei innamorata di un uomo non felicemente sposato? Sai che siete fatti l'uno per l'altra ma sai anche che lui difficilmente lascerà sua moglie. Non si può costringere una persona a fare qualcosa: dovrà essere lui a decidere se prendere questa misura estrema. Tuttavia, a volte ci si sposa per le ragioni sbagliate, si cambia e mettere fine ad un matrimonio può essere una benedizione per tutti i coinvolti.

Passaggi

  1. 1
    Non fare sesso con lui. Se lui vuole tradire la moglie solo per motivi fisici e poi non ha intenzione di lasciarla, non ti conviene approfondire il rapporto, soprattutto se potresti innamorartene. Meglio non vederlo più.
  2. 2
    Non provare a convincerlo né a manipolarlo affinché lasci la moglie: non funzionerà. Sarà lui a dover capire cosa fare. Se dovesse agire su tuo consiglio o perché gli fai pressione, potrebbe provare rancore nei tuoi confronti in futuro.
  3. 3
    Dimostragli di essere una donna rispettosa e da sposare. Non cadere immediatamente tra le sue braccia, ma fatti rispettare. Riempi la tua vita di interessi. Se avete hobby in comune, che magari non interessano a sua moglie, diventerai più attraente ai suoi occhi.
  4. 4
    Scopri che benefici ottiene dal suo matrimonio. Magari resta con la moglie per i figli, per questioni finanziarie (teme di perdere soldi e proprietà a causa del divorzio), per supporto emotivo, per mantenere la sua reputazione di “padre di famiglia”, per gli amici in comune con la moglie, per la condivisione di hobby e di vacanze, per il fatto che sua moglie cucina e pulisce per lui, ecc. Non ha senso competere con lei in questi campi. Non commettere l'errore di sprecare tempo nel tentativo di diventare una moglie migliore, o lo allontanerai. Accetta che non puoi fare niente per quanto riguarda questi aspetti.
  5. 5
    Cerca di capire quali errori commette la moglie. Gli uomini hanno bisogno di sentirsi virili. Può darsi che la sua partner gli abbia tolto questo ruolo nel corso del tempo, ed è per questo che non si sente più attratto da lei. Dimostragli tutta la tua femminilità e ammira la sua virilità. Le mogli che danno troppo, che prendono tutte le decisioni, che lavorano eccessivamente per il rapporto, che si occupano di ogni aspetto del matrimonio e che non sanno come ricevere con gratitudine quello che l'uomo ha da offrire iniziano a portare i pantaloni nella famiglia. Il marito comincia a sentirsi male per questo e cerca altrove un modo per convalidare la sua virilità. Questo non significa che tu debba fare sesso con lui. Probabilmente lui ancora lo fa con sua moglie. Tra l'altro non è questa la maniera giusta per attirarlo a te. Dovrai dargli tutto quello che gli serve per sentirsi nuovamente un vero uomo.
  6. 6
    Ciò vuol dire che dovrai conoscerlo meglio come persona, diventare sua amica e consentirgli di confidarsi con te. La relazione con sua moglie ha radici più profonde, dunque dovrai costruire poco a poco il rapporto. Non dovrà sentirsi attratto da te solo a livello fisico, ma instaurare un legame emotivo. Deve sentirsi sicuro nel condividere le sue speranze, i suoi sogni, le sue paure, le sue emozioni e le sue incertezze e sapere di essere amato. Inoltre, dopo averlo conosciuto come persona, potresti scoprire lati del suo carattere che non ti piacciono e rivalutare la tua decisione di voler stare con lui.
  7. 7
    Esci con altre persone, non affezionarti troppo a lui. Agli uomini piace competere, ma non parlargli troppo degli altri appuntamenti. Può farti domande, e tu puoi rispondere in modo vago, ma potresti danneggiare il rapporto se lui si rende conto che stai cercando di farlo ingelosire.
  8. 8
    Non mostrarti appiccicosa. Non tartassarlo di telefonate e di messaggi. Lascia che si avvicini lui quando sarà pronto. Se non gli piaci, non puoi costringerlo ad amarti. Se cominci a inseguirlo e a concederti completamente, lui potrebbe prendere egoisticamente quello che hai da offrirgli per poi allontanarti.
  9. 9
    Non essere gelosa di sua moglie e non incolparla di niente. È normale provare compassione per lei. Non è colpa sua. Non essere insicura.
  10. 10
    Non diventare la sua psicologa o la sua consulente matrimoniale. Provare ad aiutarlo o a risolvere i suoi problemi non ti renderà più attraente. Cercare di aggiustare le cose è un tratto maschile. Non intrometterti in certe sfere della sua vita.
  11. 11
    Non andare a cercare sua moglie per raccontarle dell'infedeltà di suo marito: lui non la prenderà bene e distruggerai il vostro futuro insieme. Lui sa meglio di te come affrontarla e dovrà decidere da solo se lasciarla o no. Se la moglie lo scoprisse, potrebbero andare da un consulente matrimoniale e tornare insieme.

Consigli

  • Lui cercherà nel suo rapporto con te quello che non ottiene da sua moglie. Scopri qual è il problema e dagli quello che non ha.
  • Se siete davvero anime gemelle, la situazione si sbloccherà da sola.

Avvertenze

  • Chiediti se vuoi veramente stare con un uomo che non rispetta sua moglie. La disonestà, le menzogne, il tradimento e la mancanza di integrità prima o poi avranno effetto anche sul vostro rapporto.
  • Perché vuoi stare con un uomo sposato? In giro ci sono tanti ragazzi single sicuramente affini a te. Assicurati di non volerlo solo perché non è disponibile. Spesso le donne insicure e dall'autostima bassa che hanno sofferto un trauma infantile o hanno la sindrome dell'abbandono sono attratte dagli uomini sposati. Una volta che avrà lasciato la moglie e sarà libero, la tua attrazione potrebbe scemare. Lavora sui tuoi problemi prima di provare a distruggere un matrimonio.
  • Una persona che tradisce la moglie può tradire anche te.
  • La maggior parte dei divorzi viene chiesta dalle donne, non dagli uomini. È altamente improbabile che lascerà la moglie e tu potresti rimanerne scottata.
  • La moglie potrebbe fare di tutto per riaverlo o per vendicarsi. Assicurati di essere sufficientemente forte da poter affrontare la sua rivalsa.
  • Potresti affezionarti a lui e soffrire se non dovesse concludere il suo matrimonio.
  • Potresti rovinare la tua reputazione, specialmente se frequentate lo stesso circolo sociale. Tutti sapranno che ha lasciato la moglie per te e le notizie si diffonderanno al lavoro, a scuola e tra i vostri amici in comune. Verrai giudicata negativamente, anche se non ti sembrerà giusto. Preparati a sopportare i pettegolezzi. Più duro sarà il divorzio, più difficile sarà la tua posizione.
  • Se rompe con sua moglie dovrà affrontare un bel po' di stress emotivo e finanziario. Scoprirai che la vostra relazione non sarà poi così facile come l'avevi immaginata. Lui potrebbe sentirsi male per aver perso i soldi e i suoi amici e pentirsi della sua decisione.
  • Se davvero vuoi che lui lasci la moglie, dovrai accettare il fatto che lei sarà sempre parte della sua vita, soprattutto se ha avuto figli con lei. L'amerà sempre e lei avrà un posto speciale nel suo cuore. Non puoi cancellare il passato e questa realtà potrebbe non entusiasmarti.
  • Lui potrebbe stare di cattivo umore e distanziarsi da te i primi tempi dopo il divorzio. Non sentirti rifiutata, dagli tempo e spazio e accoglilo quando torna.
  • Se il matrimonio fallisce, l'ex moglie e i suoi figli soffriranno tanto. Forse ti sentirai in colpa. Considera se sarai capace di affrontare gli effetti a lungo termine di questa rottura. Loro probabilmente ti odieranno per aver distrutto la famiglia.

Cose che ti Serviranno

  • Qualcosa per attrarlo più di quanto lo faccia sua moglie
  • Altri interessi, hobby e amici nella tua vita

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Appuntamenti

Hai trovato utile questo articolo?

No