Come Copiare e Incollare Testo Delimitato da Tabulazioni in Excel

Inserire le informazioni contenute in un file di testo all'interno di Excel, e formattarle in modo corretto, può rivelarsi un processo abbastanza difficoltoso. Spesso può essere utile eseguire il copia e incolla del testo all'interno del foglio di lavoro di Excel. Tuttavia il risultato generato dal programma potrebbe apparire confuso e difficile da utilizzare.

Passaggi

  1. 1
    Copia e incolla il testo delimitato da tabulazioni all'interno del foglio di Excel. Molto probabilmente, seguendo questo passaggio, il testo verrà inserito solo nella prima colonna.
  2. 2
    Assicurati che la colonna in cui hai incollato il testo sia evidenziata.
  3. 3
    Accedi al menu Dati e seleziona l'opzione Testo in colonne posta nella sezione Strumenti dati.
  4. 4
    Seleziona l'opzione 'Delimitato', dopodiché premi il pulsante 'Avanti'.
  5. 5
    Seleziona la voce 'Tabulazione'.
  6. 6
    Al termine premi il pulsante 'Fine'.
  7. 7
    Adesso puoi incollare del testo addizionale, delimitato da tabulazione, all'interno del foglio Excel, senza dover utilizzare la funzione Testo in colonne. Verrà incollato direttamente nelle colonne e nelle righe appropriate.
  8. 8
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Se dovessi chiudere e riaprire nuovamente il programma di Excel, molto probabilmente dovrai utilizzare nuovamente la funzione Testo in Colonne.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se il formato del testo non fosse uniforme, questo metodo potrebbe non funzionare correttamente.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Office

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità