Come Coprire le Sopracciglia

Molti tipi di trucco richiedono una forma delle sopracciglia diversa rispetto a quella che hai già, quindi è necessario coprirle. Che tu voglia creare un look da drag queen, realizzare un costume per Halloween o semplicemente cambiare il tuo solito aspetto, coprire le sopracciglia è relativamente semplice. Usando della colla in stick, fondotinta e cipria, puoi portare a termine questo lavoro: le sopracciglia non si vedranno affatto.

Parte 1 di 3:
Rivestire le Sopracciglia con la Colla

  1. 1
    Procurati tutto l'occorrente. Probabilmente, in casa hai già quello che ti serve per coprire le sopracciglia. Prepara tutti gli strumenti necessari prima di iniziare. Ecco cosa devi avere a portata di mano:
    • Un tubetto di colla in stick (quella classica che usavi da bambina a scuola).
    • Cipria correttiva trasparente adatta alla tua carnagione.
    • Correttore o fondotinta liquido perfetto per il tuo tono di pelle.
  2. 2
    Prepara le sopracciglia e la pelle. Questo metodo è più duraturo sulla pelle pulita. Lava bene il viso, rimuovendo tutto il trucco che hai addosso. Non applicare creme idratanti o altri prodotti sull'epidermide intorno alle sopracciglia. Le lozioni e gli altri lubrificanti potrebbero impedire alla colla di attecchire.
  3. 3
    Applica la colla procedendo in direzione opposta a quella della crescita dei peli. Questo passaggio ti consente di rivestire le sopracciglia fino alle radici. Fai scorrere il tubetto di colla dall'esterno delle sopracciglia all'interno, assicurandoti di coprirle completamente con il prodotto.
  4. 4
    Applica un secondo strato di colla seguendo la direzione di crescita dei peli. Usa il tubetto per stendere il prodotto nel verso in cui crescono i peli; lascialo scorrere dall'interno all'esterno delle sopracciglia.
  5. 5
    Usa un pennellino da sopracciglia per pettinarle e appiattirle. Le sopracciglia dovrebbero seguire la direzione corretta, e ogni pelo dovrebbe aderire in maniera piatta al viso. Usa un pennellino da sopracciglia (o un vecchio spazzolino) per pettinarle e appiattirle ordinatamente.
    • Se hai delle sopracciglia folte, dovresti stenderle sopra e sotto la linea dell'attaccatura per riuscire ad appiattirle. Allunga i peli verso l'alto e verso il basso rispetto alla linea in cui crescono naturalmente, in modo da non formare una zona in rilievo sopra all'arcata sopraccigliare [1].
    • Assicurati che la colla sia liscia. Non vuoi di certo ritrovarti con pezzetti di colla o grumi evidenti in vari punti delle sopracciglia. Più liscia è la colla applicata, più naturale sarà il look finale.
  6. 6
    Lascia che la colla si asciughi per 10 minuti, poi applica un altro strato. Stendi il prodotto seguendo la direzione di crescita dei peli; presta attenzione per riuscire ad appiattirli il più possibile sul viso. Se hai sopracciglia folte, dovresti aspettare altri 10 minuti e applicare un terzo strato.
  7. 7
    Perfora la colla con il pennellino per sopracciglia. Il trucco potrebbe avere delle difficoltà ad attecchire alla superficie totalmente dura e liscia formata dalla colla asciutta. Quindi, prima che l'ultimo strato si asciughi, usa il pennellino per creare delicatamente dei fori sulla colla. Realizza buchi e graffi minuscoli sulla superficie collosa per imitare la consistenza della pelle.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Truccarti per Nascondere le Sopracciglia

  1. 1
    Applica della cipria trasparente sulla colla. Usa un pennello apposito o un batuffolo di cotone per stendere questo prodotto. Permette alla colla di fissarsi, e diventa la base del fondotinta. Spolvera via gli eventuali eccessi con un pennello dalle setole grosse.
  2. 2
    Applica il correttore sulle sopracciglia. Usa uno strato leggero di correttore color pelle per nascondere quello delle sopracciglia. Se necessario, stendi un secondo strato per correggere completamente i peli. Puoi anche utilizzare un fondotinta coprente allo stesso scopo.
    • Per sopracciglia nere con un tocco di blu, usa un correttore sui toni dell'arancione.
    • Per sopracciglia rosse, usa un correttore sui toni del verde.
  3. 3
    Spolvera della cipria in polvere libera sulle sopracciglia. Questo passaggio finale fissa il fondotinta o il correttore, nascondendo completamente le sopracciglia. Sfuma leggermente. Fai un passo indietro e riempi le eventuali parti che potrebbero aver bisogno di più coprenza del necessario [2].
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Rimuovere la Colla

  1. 1
    Usa uno struccante per eliminare i vari strati di make-up. Innanzitutto, rimuovi la cipria e il correttore utilizzando dei dischetti struccanti o un detergente. In questo modo, è molto più facile eliminare la colla sottostante.
  2. 2
    Imbevi una spugna di acqua calda. Assicurati di lasciar scorrere dell'acqua abbastanza calda dal rubinetto, quasi bollente. Quella fredda non eliminerà la colla.
  3. 3
    Appoggiala sulle sopracciglia per qualche minuto esercitando una buona pressione. Questo ammorbidisce la colla e ti permette di cominciare a farla staccare dai peli.
  4. 4
    Elimina definitivamente la colla. Usa una spugnetta per portare delicatamente via la colla dalle sopracciglia. Dovrebbe venire via facilmente dopo averle impregnate di acqua calda. Se necessario, riapplica la spugna calda e bagnata per ammorbidire e rimuovere il prodotto.

    • Non strofinare le sopracciglia con la spugna, devi passarla delicatamente. Strofinare la zona potrebbe strappare via alcuni peli.
    • Se la colla non ne vuole sapere di venire via, applica del balsamo e prova a pettinare delicatamente le sopracciglia per eliminarla. L'alcool isopropilico può tornarti altrettanto utile [3].
  5. 5
    Finito.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Non usare alcun tipo di colla oltre a quella in tubetto classica. Il Super Attak e le colle liquide non ti consentono di ottenere i risultati sperati, e potrebbero essere molto difficili da eliminare.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Colla in stick
  • Cipria trasparente
  • Fondotinta o correttore molto coprente e dalla consistenza pesante

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Truccarsi

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità