Come Corteggiare una Ragazza

Hai mai voluto corteggiare una ragazza, facendo in modo che lei sospiri sognante ogni volta che pensa a te? Ecco alcuni ottimi spunti per riuscire a conquistarla.

Passaggi

  1. 1
    Mostrati interessato. Falle capire che ti piacerebbe avere l'opportunità di conoscerla meglio e che sei felice di averla incontrata o anche solo di parlarci.
  2. 2
    Rompi il ghiaccio. Anche se può sembrare che sia una delle cose più azzardate da fare, scoprirai quanto una volta superato il primo approccio mantenere una conversazione e ridere diventi più semplice. Un'allegra risata sarà sempre una delle maniere più intelligenti di attaccare bottone. Per esempio, potresti mostrarle questo articolo e scherzare su cosa c'è scritto, potresti fare qualche battuta anche sulla necessità di dover scrivere un articolo su tale argomento.

    • Impara ad essere spontaneo. Prendere delle lezioni di Improvvisazione in un corso di recitazione potrebbe aiutarti con idee per rompere il ghiaccio, e soprattutto potrebbe contribuire a farti sentire più sicuro quando parli con persone che non conosci. Una volta che riuscirai a sviluppare nuove idee diventerà più facile gestire le dinamiche di una conversazione, aiutandoti a sentirti a tuo agio in qualsiasi situazione.
  3. 3
    Guardala sempre negli occhi quando le parli. Le dimostrerà in maniera discreta che ne sei veramente interessato. Fai solo attenzione a non perderti nel suo sguardo quando ti parla, altrimenti non ti resterà altro da dire che "Wow, che occhi stupendi." (vai al primo passaggio).
  4. 4
    Cerca di essere sensibile e premuroso. Falla piangere sulla tua spalla se è triste. Falla sorridere quando ha la luna di traverso. Ricordati comunque che vuole un uomo nella sua vita, quindi non supplicare, mai.

    • Sussurra al suo orecchio. Le ragazze lo adorano.
    • Se hai un fratello o una sorella più piccoli, un nipotino, nipotina, mostrale che ci tieni veramente a loro. Giocaci, abbi cura di loro e proteggili, dimostra alla ragazza che sei una figura importante nella loro vita.
    • Aiuta gli altri quando sei con lei (anche se comunque dovresti farlo sempre). Aiuta chi ha bisogno per mostrarle quanto tieni agli altri. Ma riserva ancora più attenzioni per lei, la porterà a pensare che sia una cosa esclusivamente sua.
  5. 5
    Falla ridere. Le ragazze adorano i ragazzi con un grande senso dell'umorismo. Questo non significa che non devi prendere nulla sul serio, altrimenti darai l'impressione di essere un pagliaccio.
    • Prova a conoscerla un po' meglio prima di fare lo spiritoso (se certe battute possono essere divertenti per te, non significa necessariamente che lo siano anche per lei). Sapere cosa pensa, la sua cultura, le sue esperienze, e soprattutto cosa le piace, ti sarà molto utile.
  6. 6
    Impara a ballare e anche la relativa etichetta. Prendi lezioni di ballo per acquisire sicurezza, potrai imparare così a condurre una ragazza attraverso una canzone. Alle ragazze piace parecchio che i ragazzi sappiano ballare.
  7. 7
    Vestiti per bene. Usa un buon profumo se necessario. Cerca di essere sempre in ordine e pulito, in generale, ma soprattutto quando sei intorno a lei.
  8. 8
    Guida. E' lei che vuole essere corteggiata e non il contrario, quindi sei tu a dover iniziare il contatto fisico (che sia "neutro" o a chiaro indirizzo sessuale). Devi essere tu a farti avanti per baciarla. Non chiederle MAI suggerimenti su cosa fare ad un appuntamento, pianificalo come si deve e tieniti sempre pronto per un'eventuale alternativa. Nel caso in cui lei abbia una idea migliore te lo dirà spontaneamente.
  9. 9
    Cerca di essere originale. Per esempio, per S. Valentino (se lo celebrate) cerca di essere dolce e premuroso piuttosto che dozzinale e prevedibile. Una dozzina di rose rosse possono essere un tradizionale dono romantico, ma molte ragazze saranno più contente con un mazzo dei loro fiori preferiti legati insieme con del nastro rosso, rosa o bianco. In effetti, ricordarsi dei suoi fiori preferiti ti permetterà di avvicinerti a lei più che con una strategia complicata. Se sei ancora agli inizi della relazione, tuttavia, e non sai ancora quali siano i suoi preferiti, un orsacchiotto di peluche (o qualsiasi altro animale) può essere ancora considerato un ottimo regalo di riserva. Fai qualcosa di originale per te stesso, ma assicurati di non metterla in imbarazzo.
    • Le classiche frasi da approccio vanno bene solo se non sono noiose e super scontate (vale a dire che sono veramente poche quelle che in effetti potresti usare) oppure troppo a sfondo sessuale per una persona che nemmeno conosci.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di non essere mai sgarbato nei suoi riguardi. E' una cosa che le ragazze proprio non accettano.
  • Mantieni il tuo stile, anche perché se non piaci ad una ragazza subito non significa necessariamente che non possa succedere in un secondo momento, se giochi bene le tue carte in modo da suscitare il suo interesse.
  • Chiedile come sta e prova a notare in che umore si trovi. Se è triste dalle conforto. Se fosse arrabbiata chiedile cosa c'è che non va. Se non ne vuole parlare non insistere.
  • Niente è più sexy del trasmettere sicurezza. Tuttavia, non c'è niente di più sgradevole dell'arroganza, o ancora più, una persona debole con una scarsa autostima. Prova con tutto te stesso a trovare il giusto equilibrio che è alla base dell'essere sicuri di sé.
  • Trattala con rispetto, e non dire cose negative su di lei alle sue spalle.
  • Cerca di essere protettivo nei suoi confronti. Le ragazze amano essere difese e non il contrario.
  • Non ti comportare come uno stalker. Le ragazze cominceranno ad evitarti. Tuttavia, mandare ogni tanto dei messaggi carini va più che bene.
  • Sii te stesso. Se la ragazza che corteggi ha un minimo di cervello, sarà in grado di percepire se ti stai sforzando di recitare una parte cercando di essere quello che non sei.
  • Ricorda, le ragazze sono completamente imprevedibili. Alcune si comporteranno come se non fossero interessate a te all'inizio perché magari hanno il timore che darti quell'impressione serva solo a gonfiare il tuo ego, o magari per evitare che si creino dei momenti imbarazzanti tra di voi. Otterrai il suo genuino interesse SOLO quando sarà certa che sei davvero intenzionato a conoscerla meglio.
  • Non aspettare troppo per fare la tua mossa. Non appena senti di piacerle chiedile di uscire, altrimenti non ti prenderà sul serio.
  • Quando siete insieme assicurati di non avere occhi che per lei. Potrebbe essere difficile, ma cerca di ignorare quella ragazza molto attraente che si è appena seduta al tavolo accanto al vostro.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se una ragazza è "famosa" perché ha l'abitudine di sparlare dei suoi ex, sii extra cauto e considera se è davvero questo il tipo di ragazza che fa per te.
  • Non discutere di cose intime in merito alla tua ragazza con i tuoi amici... è un segreto che durerà molto poco.
  • Quando sei pronto per il primo bacio e l'atmosfera è quella giusta, spostati lentamente verso di lei, non essere irruento. Se lei non si tira indietro, continua gentilmente a muoverti verso di lei fino a baciarla. Alcuni suggeriscono di non arrivare fino "a fine corsa", ma fermarsi a metà strada o anche all'80 o 90%. Fai quello che ti senti in base al momento. Arrivare fino in fondo può funzionare, dipende anche dalla ragazza. Il punto è guida il bacio, ma fai anche in modo che sia lei a venire verso di te.
  • Mai forzare una ragazza a fare qualcosa controvoglia.
  • Comportati in questa maniera con ogni ragazza con cui hai una relazione. Se si sparge la voce che sei stato uno stronzo con la tua ultima ragazza nessuno vorrà più uscire con te.
  • Non tradire. Se lo fai, non solo lei lo verrà a sapere prima o poi e ti lascerà, ma può segnarla emotivamente. Inoltre, è davvero una cosa meschina da fare.
  • Una ragazza dice sempre ogni cosa alla sua migliore amica. Non ti spaventare se magari questa amica si lasciasse sfuggire un commento su qualcosa che hai detto. Ci saranno anche cose che lei riserverà solo a te. Spesso, la migliore amica resterà discreta proprio per evitare che tu pensi che lei voglia sempre intromettersi. Non giudicare una ragazza per come si comporta la sua amica. Se lei tiene all'amicizia di questa persona, meglio che ti abitui all'idea di averla intorno.
  • Stupiscila. Mostrale che sei un vero gentiluomo e non provare a baciarla al primo appuntamento a meno che lei non sia pronta a ricambiare.
  • Comportati bene. Quello che sei abituato a fare con i tuoi amici maschi non sempre è appropriato quando sei intorno alle ragazze. Specialmente quando si tratta di dare la prima impressione.
  • Frequenta i familiari della ragazza. Sapere che la sua famiglia approva la farà sentire più a suo agio.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 108 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Interazioni Sociali

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità