Come Costruire delle Cesoie in Minecraft

Le cesoie in Minecraft vengono usate per tosare le pecore, raccogliere piante, tagliare le ragnatele e distruggere i blocchi di legno. Sono molto semplici da costruire.

Metodo 1 di 3:
Trovare i Materiali

  1. 1
    Cerca del ferro. Avrai bisogno di due blocchi di ferro.
  2. 2
    Fondi il ferro. Potrai farlo mettendo i due blocchi nella fornace. Metti del ferro nella casella superiore, del carburante (carbone) in quella più bassa.
  3. 3
    Ritrova i due lingotti di ferro che hai fuso.
    Advertisement

Metodo 2 di 3:
Costruire le Cesoie

  1. 1
    Metti i due lingotti di ferro nel tavolo di creazione.
  2. 2
    Disponili come segue:
    • Metti un lingotto di ferro al centro della colonna di sinistra.
    • Metti l'altro lingotto al centro della fila superiore.
  3. 3
    Fai click-Shift o trascina le cesoie nel tuo inventario.
    Advertisement

Metodo 3 di 3:
Usare le Cesoie

Le cesoie possono essere usate per tosare le pecore, distruggere la lana più velocemente o raccogliere l'erba alta, le foglie, i cespugli morti, liane e felci.

  1. 1
    Tosa una pecora. Con le cesoie in mano, stai accanto a una pecora e fai click destro. La toserai. Per raccogliere la lana, ti basterà camminarvi sopra.
    • Otterrai 1-3 blocchi di lana da ogni pecora che toserai.
    • Fai attenzione in Minecraft Pocket Edition. Se non starai attento potresti uccidere la pecora. Per tosarne una nel modo corretta, tocca e tieni premuto lo schermo, nello stesso modo in cui romperesti un blocco. Altrimenti tosando la pecora potresti ferirla e la uccideresti dopo 8 colpi.
  2. 2
    Raccogli le piante. Con le cesoie in mano, fai click destro su una pianta.
    • Nota che è possibile raccogliere alcune piante senza cesoie, ma alcune le richiedono, come felci, erba alta, piante, foglie e cespugli morti.
  3. 3
    Distruggi le ragnatele. Usa le cesoie per rimuovere le ragnatele quasi istantaneamente. Fai click sinistro per iniziare l'azione. Otterrai un pezzo di corda per i tuoi sforzi.
  4. 4
    Usa le cesoie su un fungo. Facendo click destro l'effetto sarà quello di produrre funghi rossi e ripristinare i funghi che crescono sulle mucche.
  5. 5
    Distruggi la lana più velocemente. Se hai messo nel punto sbagliato un blocco di lana, potresti aver bisogno di distruggerlo. Senza le cesoie, farlo può richiedere tempo. Per distruggerlo, equipaggia le cesoie e fai click sinistro.
    • Le cesoie non saranno danneggiate distruggendo blocchi di lana.
    Advertisement

Consigli

  • Se vuoi della lana colorata, puoi tingere una pecora prima di tosarla.
  • Le foglie raccolte con le cesoie diventano blocchi di foglie che possono essere posizionati e non marciranno. Le foglie però non produrranno alberelli.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Minecraft
  • Lingotti di ferro


Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames

Riferimenti

  1. Controllato con la voce della Wiki di Minecraft, http://www.minecraftwiki.net/wiki/Shears

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement