Se crei da sola i tuoi vestiti, o vorresti cominciare a farlo, avrai bisogno di un busto per assicurarti che siano della misura giusta. Potresti comprarne uno spendendo molti soldi, oppure costruirlo spendendo meno di 10€.
Passaggi
-
1Trovati un aiutante, rende le cose molto più semplici.
-
2Indossa un reggiseno, degli slip ed una vecchia maglietta aderenti, in modo da poter avere una forma che sia il più possibile vicina a quella del tuo corpo.
-
3Comincia a stendere orizzontalmente il nastro adesivo, partendo da dove vuoi che il busto abbia inizio. Una buona idea è partire da metà coscia. Continua fino a quando tu o il tuo aiutante non arrivate appena sotto al seno.
-
4A questo punto taglia il nastro dopo aver completato uno strato intero. Ora stendi il nastro verticalmente, partendo dalla base fino a circa due centimetri dal collo.
-
5Riprendi a stendere il nastro orizzontalmente, partendo da dove ti eri fermata appena sotto il seno, e continuando fino alle ascelle.
-
6Ora stendi il nastro partendo dalla schiena fin sopra le spalle, per arrivare a dove ti eri interrotta. Le braccia saranno l'ultima cosa da coprire.
-
7Fai attenzione a lasciare almeno un centimetro di spazio tra il nastro e la pelle.
-
8Crea una V partendo dal limite del nastro sulla spalla fino ad arrivare al limite del nastro sul petto.
-
9Sulla schiena, stendi il nastro per tutta l'altezza della maglia, tenendo sempre a mente la regola del centimetro di spazio.
-
10Quando arrivi al punto in cui c'è solo un centimetro di spazio tra la pelle e il nastro, avvolgi il collo con della pellicola trasparente o con un altro pezzo di tessuto. Ora puoi continuare a coprire il collo con il nastro.
-
11Ora è il momento di coprire le braccia.
-
12Partendo dal limite della spalla, avvolgi verticalmente le braccia con il nastro adesivo, per la lunghezza che desideri.
-
13A questo punto devi collegare le braccia al resto del corpo, stendendo il nastro seguendo la linea delle ascelle.
-
14Ripeti l'operazione altre due volte, prima verticalmente e poi orizzontalmente, appianando il nastro mentre lo stendi.
-
15Fai dei segni sui punti di cui vuoi tenere traccia, come vita, fianchi, ecc.
-
16Chiedi al tuo aiutante di tagliare il busto lungo la schiena, facendo attenzione a non tagliare te e i tuoi indumenti intimi.
-
17Una volta che il busto sarà stato staccato, richiudilo usando dell'altro nastro adesivo, e rinforzandolo su entrambi i lati.
-
18Richiudi anche la base con del nastro adesivo.
-
19Riempi il busto con un'imbottitura di polistirolo, pressandola in modo da dare forma al busto.
-
20Richiudi anche la cima e crea poi una base di sostegno (non con il nastro adesivo).Pubblicità
Consigli
- Per costruire la base, puoi usare un vecchio peso (di quelli con un buco nel mezzo) o una vecchia base per albero di Natale insieme a un tubo di metallo o al manico di una scopa. Assicurati che sia abbastanza resistente e appoggiaci sopra il busto, creando un foro di entrata e uno di uscita. Infine metti un pomello sulla cima.
Pubblicità
Avvertenze
- Non usare una maglietta che ti dispiacerebbe rovinare.
- Il nastro adesivo è molto irritante per la pelle. Ricordati di seguire la regola dei due centimetri mentre stendi il nastro.
- Le forbici sono affilate, potrebbero facilmente tagliarti.
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Circa due rotoli di nastro adesivo
- Abbigliamento intimo aderente
- Vecchia maglietta aderente
- Pazienza
- Forbici
- Aiutante
- Righello
Informazioni su questo wikiHow
Hai trovato utile questo articolo?
Sì
No
Pubblicità