Come Costruire un Fiore con un Contenitore di Plastica per le Uova

I contenitori di plastica per le uova possono essere riciclati per creare oggetti interessanti, come un’adorabile margherita, o, ancora più facilmente, un papavero. È una tecnica di riciclaggio allo stesso modo creativa e semplice, e gli oggetti possono essere usati per decorare cibi o regali, come segnaposti o bigliettini, o per qualsiasi altro uso ti venga in mente.

Passaggi

  1. 1
    Separa e ritaglia ogni porta-uovo da un contenitore di plastica per le uova. Scegli il fiore che vuoi costruire, margherita o papavero:
  2. 2
    Buca ogni pezzo al centro con uno spillo, dall’interno. Una volta bucato, inserisci uno stuzzicadenti nel buco. Oltre a essere il gambo del fiore, fornirà anche un supporto per quando dovrai plasmare i petali col calore.
  3. 3
    Assicurati di essere in una zona ben ventilata, per questa operazione. Rimuovi anche qualsiasi materiale infiammabile dall’area di lavoro, poi accendi la candela. Muovendoti con cura intorno alla candela, inizia a plasmare la forma di ciascun fiore, usando la fiamma per sciogliere i petali nella forma desiderata. Non toccare la fiamma o la plastica brucerà – basta avvicinare il fiore al punto da scioglierlo col calore. Le foto seguenti mostreranno un ventaglio di possibilità per i fiori, ottenute semplicemente muovendo il petalo con cura sopra la fiamma:
  4. 4
  5. 5
    Colora ciascun fiore. Usando la vernice spray del colore desiderato, spruzza delicatamente sui fiori. Di nuovo, assicurati che la zona sia ben ventilata e che l’area di lavoro sia adeguatamente coperta per evitare di macchiare dappertutto.
  6. 6
    Usa un altro stuzzicadenti per rimuovere lo scotch da ogni gambo, quando la vernice sarà asciutta.
  7. 7
  8. 8
    Pubblicità

Avvertenze

  • La ventilazione è fondamentale quando si lavora con plastica e calore. Sii sempre preparato; se soffri di problemi respiratori, indossa una maschera per evitare il contatto col fumo.
  • Fai attenzione a non bruciarti con la candela mentre la maneggi. Si consiglia di evitare indumenti o accessori penzolanti, e in caso tu abbia i capelli lunghi, raccoglili prima di iniziare questo progetto.
  • Alcune plastiche possono emanare un cattivo odore, quando scaldate. Le proprietà fisiche dei diversi tipi di plastica sono differenti, perciò sii molto cauto se usi plastiche particolari! Non si consiglia di ricorrere a sostituti della plastica PET, a meno che tu non sia sicuro che non ci siano maggiori rischi.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità