Come Costruire un Tubo per gli Escrementi

Per quando vai ad arrampicarti o in campeggio e non hai o non vuoi usare i sacchetti-wc portatili, ecco un’altra opzione per impacchettare i tuoi escrementi.

Metodo 1 di 2:
Tubo in PVC

  1. 1
    Taglia un pezzo di PVC lungo 10 cm alla lunghezza desiderata. Dovrebbe dipendere da come sei abituato ad andare in bagno e dalla durata del viaggio. 20-30cm dovrebbero bastare.
  2. 2
    Incolla un tappo solido a un’estremità del tubo.
  3. 3
    Incolla una copertura filettata all’altra.
  4. 4
    Attacca un pezzo di corda al tappo e legalo al tubo.
  5. 5
    “Falla” in un sacchetto – poi metti il sacchetto intero nel tubo. In questo modo è molto più facile che cercare di mirare in un tubo da 10cm.
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
Metodo del sacco ermetico

  1. 1
    Usa un sacco ermetico convertito come alternativa più leggera e meno ingombrante al tubo in PVC “vecchio stile”. La tecnica del tubo per escrementi è sempre più diffusa tra gli scalatori.
  2. 2
    Compra un sacco ermetico in qualsiasi negozio d’articoli sportivi che vende apparecchiatura da rafting. Solitamente basta la taglia media.
  3. 3
    Metti della lettiera per gatti in fondo al sacco per assorbire almeno una parte dell’umidità e dell’odore in eccesso.
  4. 4
    Attacca un moschettone al sacco e fissalo con lo scotch, in modo che il sacco per gli escrementi sia facilmente trasportabile con lo zaino.
    Advertisement

Consigli

  • Mettendo nel tubo un altro po’ di lettiera per gatti, migliorerai l’odore.
  • Porta della carta igienica. Ne val la pena, dato che porterai comunque gli escrementi, e un po’ di carta in più non farà molta differenza.
  • Sei pregato di gettare i rifiuti in modo responsabile quando torni da un viaggio.
  • Fai la cacca in un sacchetto di carta da riporre in seguito nel tubo o nel sacco ermetico. È più facile da pulire e riutilizzare in questo modo.
Advertisement

Avvertenze

  • Quando è il momento, ricorda di spostare la corda su un lato.
  • Per quanto possa sembrare ovvio, non fare la pipì nel tubo. È solo un peso aggiuntivo da trasportare, e aumenta le possibilità di perdite.
  • “Mirare” può essere complesso, soprattutto in un buco di 10cm. Avvicinati al tubo quando fai la cacca.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 54 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement