Come Costruire una Spada in Minecraft

In Minecraft, la spada è probabilmente la tua prima linea di difesa contro i nemici. Di solito cominci con una spada di legno, ma se hai già a disposizione del pietrisco o del ferro, puoi passare direttamente alla sezione delle spade migliori.

Parte 1 di 3:
Costruire una Spada di Legno (Windows o Mac)

  1. 1
    Raccogli della legna. Tieni premuto il tasto sinistro del mouse quando hai il cursore su un tronco di un albero. In questo modo romperai l'albero e otterrai dei blocchi di legna. I blocchi entreranno automaticamente nel tuo inventario se ti trovi abbastanza vicino all'albero. Ripeti questo procedimento più volte.
    • Non ha importanza quale sia il tipo di legno che stai tagliando.
  2. 2
    Apri l'inventario. Il tasto predefinito per farlo è E. Dovresti vedere una griglia 2x2 accanto all'immagine del tuo personaggio. Si tratta dell'area di creazione.
  3. 3
    Trascina la legna nella griglia di creazione. Vedrai comparire delle assi di legno nella casella dei risultati, a destra della griglia. Trascinale nell'inventario. Hai trasformato con successo la legna in assi.
  4. 4
    Costruisci dei bastoni con due assi di legno. Metti due assi una sopra l'altra nella griglia. Otterrai quattro bastoncini, che dovresti trascinare nell'inventario.
  5. 5
    Crea un banco da lavoro. Riempi l'intera griglia di creazione con delle assi per ottenere un banco da lavoro. Trascinalo nella barra di selezione rapida nella parte bassa dello schermo. Chiudi l'inventario e metti il tavolo a terra. Per piazzare un blocco, fai click destro a terra dopo averlo equipaggiato.
    • Ricorda di non confondere le assi di legno e i blocchi di legna. Per questa ricetta puoi usare solo le assi.
  6. 6
    Apri il banco da lavoro. Fai click destro su di esso per aprire l'interfaccia di creazione estesa. Da questa finestra puoi realizzare ricette che richiedono una griglia 3x3.
  7. 7
    Costruisci una spada di legno. Ti basterà riempire una singola colonna della griglia 3x3. Tutti i materiali devono trovarsi uno sopra l'altro e la colonna scelta non ha importanza:
    • Metti un'asse nella casella più alta
    • Metti un'asse nella casella centrale
    • Metti un bastone alla base della colonna
  8. 8
    Usa la spada. Trascina la spada in uno slot della barra di selezione rapida e fai click su di essa per equipaggiarla. Ora con il click sinistro userai la spada invece delle tue mani. Questo ti aiuterà molto a uccidere nemici e animali, ma fai attenzione: la spada di legno è molto debole. Salta alla sezione sulle spade migliori, se vuoi diventare più potente.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Costruire una Spada di Legno (Pocket Edition o Versione per Console)

  1. 1
    Trasforma degli alberi in legna. In Minecraft, puoi tagliare gli alberi a mani nude. Nella Pocket Edition, ti basta tenere il dito sopra un albero per ottenere della legna. Sulle console, usa il grilletto destro.
  2. 2
    Impara a creare oggetti. In queste versioni del gioco, il sistema di creazione è semplificato. Il menu di creazione presenta un elenco delle ricette disponibili e ti basta fare click su quella che desideri. Se hai i materiali richiesti nell'inventario, si trasformeranno nell'oggetto da creare. Ecco come cominciare:[1]
    • Nella Pocket Edition, premi l'icona dei tre punti e seleziona Crea.
    • Sull'Xbox, premi X.
    • Sulla Playstation, premi Quadrato.
    • Su Xperia Play, premi Select.
  3. 3
    Crea un banco da lavoro. Questo oggetto ti dà accesso a molte ricette di creazione, incluse quelle per le spade. Ecco come costruirne uno:
    • Crea delle assi con della legna.
    • Con quattro assi nell'inventario, costruisci un banco da lavoro.
    • Equipaggia il banco da lavoro nella tua barra di selezione rapida e premi a terra per piazzarlo (grilletto sinistro nella edizione per console).
  4. 4
    Costruisci una spada di legno. È un altro processo a più fasi:
    • Crea delle assi con della legna.
    • Crea dei bastoni con delle assi di legno.
    • Con un bastone e due assi nell'inventario, crea una spada di legno dalla sezione Strumenti.[2]
  5. 5
    Usa la tua spada. Con la spada equipaggiata, premendo lo schermo o il grilletto sinistro sferrerai un colpo. Grazie a quest'arma, infliggerai molti più danni a nemici e animali.
    • Prova a saltare mentre colpisci con la spada. Colpendo un bersaglio in caduta (ma non salendo), infliggi un colpo critico, che provoca il 50% dei danni in più.[3]
    • Continua a leggere se vuoi scoprire come migliorare la tua spada.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Costruire Spade Migliori

  1. 1
    Procurati dei materiali con un piccone. Ti serve un piccone per raccogliere la pietra o i metalli necessari a costruire spade migliori. Ecco una descrizione dei metodi più comuni per trovarli, dal più diffuso al più raro:
    • Puoi trovare la pietra sulle pareti delle montagne e subito sotto la superficie del terreno. Scavala con un piccone di legno.
    • Il ferro grezzo (pietra con macchie beige) è piuttosto comune sotto la superficie e per scavarlo serve un piccone di pietra.
    • L'oro grezzo e i diamanti sono molto rari: si trovano solo nelle profondità della terra.
  2. 2
    Costruisci una spada di pietra. Combina due blocchi di pietrisco e un bastoncino per creare una spada di pietra. Quest'arma infligge 6 danni e resiste per 132 colpi prima di rompersi. Per fare un confronto, la spada di legno infligge 5 danni e resiste per 60 colpi.[4]
    • Come per tutte le spade, la ricetta richiede di riempire solo una colonna del banco da lavoro, con il bastoncino nella casella più bassa.
  3. 3
    Passa a una spada di ferro. Il ferro è un materiale resistente che utilizzerai per molto tempo. Se hai dei lingotti di ferro (leggi in seguito), puoi creare una spada che infligge 7 danni e resiste per 251 colpi.
    • Dopo aver scavato il minerale, devi fonderlo in lingotti usando una fornace.
  4. 4
    Costruisci una spada d'oro per ostentare la tua ricchezza. Malgrado la sua rarità, l'oro non è un materiale adatto agli utensili. Se hai dei lingotti d'oro e li usi per costruire una spada, puoi ottenere un'arma che infligge gli stessi danni di una spada di legno ma che resiste per soli 33 colpi.[5]
    • Le spade d'oro hanno un solo vantaggio: hanno le probabilità migliori di ricevere incantesimi di alto livello. Molti giocatori decidono comunque di non utilizzare queste armi, perché sono davvero poco resistenti.
  5. 5
    Costruisci una spada di diamante. Possedere un'arma del genere è davvero un simbolo del tuo potere. I diamanti sono i materiali migliori per costruire utensili e armi, inoltre non richiedono di essere fusi. Una spada di diamante infligge 8 danni e resiste per 1.562 colpi.[6]
  6. 6
    Ripara le tue spade. Metti due spade danneggiate dello stesso tipo nella griglia di creazione. Il risultato sarà una spada più resistente della somma delle due che hai usato. Non è possibile aumentare la resistenza di un oggetto oltre il suo valore massimo con questo metodo.[7]
    • Una spada "danneggiata" è un'arma che ha sferrato almeno un colpo. Dovresti vedere una piccola barra sotto l'icona dell'oggetto che ti mostra quanti colpi può ancora sopportare.
    Pubblicità

Consigli

  • Tutti i valori di resistenza e danni fanno riferimento alla versione 1.8 di Minecraft. Questi valori possono cambiare nelle versioni future del gioco.[8]
  • Quando combatti contro un creeper, colpiscilo una volta, arretra subito e ripeti. In questo modo riuscirai a evitare le esplosioni.
  • Alcuni nemici possono lasciar cadere una spada, ad esempio gli scheletri wither e gli zombie pigmen. Di solito ottenere una spada in questo modo è molto più difficile che costruirla da solo, soprattutto se non ne hai una con cui combattere!
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità