Come Creare Morsi di Serpente Finti

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

I Morsi di Serpente (snake bites) sono piercing al labbro posizionati in modo speculare sul labbro inferiore, al livello dei canini di chi li indossa. Questi piercing accentuano le labbra, rendendoli un ottimo accessorio per un appuntamento, per concerti o altro. I Morsi di Serpente sono davvero belli ma ci sono degli svantaggi a indossarli. Chi li porta può soffrire di un danno permanente alle gengive e irritazioni a causa della frizione del piercing contro le gengive. In più, farsi mettere due piercing è un procedimento doloroso che alcuni preferiscono evitare. Per fortuna, è facile creare dei Morsi di Serpente finti usando dei prodotti facili da trovare o acquistare. Se stavi pensando di procurarti dei Morsi di Serpente ma volevi provarli prima di arrivare fino in fondo, continua a leggere!

Metodo 1 di 2:
Creare Morsi di Serpente Finti con un Quaderno a Spirale

  1. 1
    Svolgi una parte del cavo a spirale che tiene unito il quaderno. Cerca di non raddrizzare troppo il cavo mentre lo svolgi, ma non preoccuparti se dovesse accadere perché puoi sempre usare una penna o un pennarello per riportare il cavo a una forma ad anello.
  2. 2
    Taglia due anelli dal cavo che hai svolto. Idealmente, le due estremità dovrebbero sovrapporsi leggermente in modo da poter ripiegare il cavo. Assicurati che gli anelli abbiano circa la stessa misura e forma, ma non importa se non sono identici.
  3. 3
    Dai forma gli anelli. Afferra uno degli anelli usando una pinza e usa l'altra pinza per aiutarti a dare forma all'anello in modo che sia più rotondo. Se ti trovi in difficoltà a dare al cavo una bella forma arrotondata, avvolgi il cavo attorno a una penna o pennarello e usa le pinze per stringerlo.
  4. 4
    Ripiega le estremità di ogni anello con le pinze. Usa le pinze per ripiegare circa mezzo centimetro del cavo a ogni estremità e piegalo in modo che puntino verso l'esterno dell'anello. Ripiegare il cavo eviterà che le estremità premano contro il labbro sia all'interno che all'esterno. Quando ripieghi i cavi, assicurati che l'apertura dell'anello sia larga abbastanza da scivolare facilmente sul tuo labbro. Lo spazio dovrebbe essere ampio circa mezzo centimetro, ma puoi allargarlo o stringerlo a seconda di come sia il tuo labbro inferiore.
  5. 5
    Ridai forma all'anello. Usa le pinze e una penna o pennarello per ridare forma all'anello dopo averne ripiegate le estremità. Assicurati che abbiano l'aspetto che desideri.
  6. 6
    Prova i tuoi morsi di serpente per vedere come ti stanno! Fai scorrere ogni anello sul tuo labbro inferiore sistemandoli in modo che siano equidistanti. I due anelli devono essere allineati con i tuoi canini. Se sono troppo larghi o troppo stretti, stringili o allargali dolcemente per aggiustarne la presa.
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
Creare Falsi Morsi di Serpente con una Graffetta

  1. 1
    Apri una graffetta. Prima di tutto, apri la graffetta in modo che sembri una S e poi svolgila del tutto. Usa le pinze per aiutarti a raddrizzare il metallo se non ti riesce solo con le dita. Il metallo non deve essere dritto come uno spillo. Può essere un po' ondulato, purché non assomigli più a una graffetta.
  2. 2
    Dai forma al metallo. Afferra una delle estremità della graffetta usando la pinza e inizia ad avvolgere il metallo attorno a una penna o pennarello. Usa l'altra pinza per afferrare l'altra estremintà del metallo e continua ad avvolgerlo attorno alla penna finché non hai fatto due anelli completi.
  3. 3
    Sfila il metallo arrotolato dalla penna. Cerca di non piegarlo o svolgerlo troppo o dovrai ripetere il procedimento.
  4. 4
    Taglia due anelli dal metallo della graffetta. Idealmente, le due estremità dovrebbero sovrapporsi leggermente in modo da poter ripiegare il metallo. Assicurati che gli anelli abbiano circa la stessa misura e forma, ma non importa se non sono identici.
  5. 5
    Ripiega le estremità di ogni anello con le pinze. Usa le pinze per ripiegare circa mezzo centimetro del metallo a ogni estremità e piegalo in modo che puntino verso l'esterno dell'anello. Ripiegare il cavo eviterà che le estremità premano contro il labbro sia all'interno che all'esterno. Quando ripieghi il metallo, assicurati che l'apertura dell'anello sia larga abbastanza da scivolare facilmente sul tuo labbro. Lo spazio dovrebbe essere ampio circa mezzo centimetro, ma puoi allargarlo o stringerlo a seconda di come sia il tuo labbro inferiore.
  6. 6
    Ridai forma all'anello. Usa le pinze per ridare forma all'anello dopo averne ripiegate le estremità. Assicurati abbiano l'aspetto che desideri.
  7. 7
    Prova i tuoi morsi di serpente per vedere come ti stanno! Fai scorrere ogni anello sul tuo labbro inferiore sistemandoli in modo che siano equidistanti. I due anelli devono essere allineati con i tuoi canini. Se sono troppo larghi o troppo stretti, stringili o allargali dolcemente per aggiustarne la presa.
  8. 8
    ===Creare Morsi di Serpente Finti con un Piercing a Cerchietto===
  9. 9
    Acquista due piercing a cerchietto in un negozio specializzato. Si trovano in tante misure e materiali. Scegline due che ti piacciano. Non soffermarti sul colore o lo stile della pallina, dato che la toglierai.
  10. 10
    Togli le palline. Togli le palline dagli anelli allargandoli leggermente e lasciando che la pallina cada. Non devi conservare le palline, a meno che non pensi di usare il piercing a cerchietto come piercing vero e proprio prima o poi.
  11. 11
    Prova i tuoi morsi di serpente per vedere come ti stanno! Fai scorrere ogni anello sul tuo labbro inferiore sistemandoli in modo che siano equidistanti. I due anelli devono essere allineati con i tuoi canini. Se sono troppo larghi o troppo stretti, stringili o allargali dolcemente per aggiustarne la presa.
    Advertisement

Consigli

  • Conserva i tuoi anelli a morso di serpente in una piccola busta di plastica o in una scatolina per non perderli.
  • Se vuoi aggiungere colore ai tuoi anelli, prova a dipingerli con dello smalto per unghie. Applica una o due mani e lasciali asciugare una notte.
  • Se sei minorenne e vuoi evitare qualunque scontro con i tuoi genitori per il piercing, parla con loro dei morsi di serpente prima di indossarli. Spiegagli che te li sei fatti da solo e che sono falsi.
  • Sebbene i morsi di serpente vengano in genere portati sul labbro inferiore in modo equidistante, puoi anche provare posizioni differenti. Prova a metterli entrambi da una parte, entrambi al centro, oppure indossane uno alla volta.
Advertisement

Avvertenze

  • Anche se sono falsi, questi anelli possono pizzicare un po' quando li metti e li togli. Stai attento quando li indossi, li togli e mentre li porti.
  • Se ti accorgi di una qualunque irritazione alla pelle mentre li indossi, smetti di farlo! Se l'irritazione rimane, vai da un dottore o un dermatologo.
  • Dato che questi anelli non sono fissati, possono smollarsi. Togliteli prima di andare a dormire e prima di mangiare o bere in modo da evitare di ingoiarli o morderli per sbaglio.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

Metodo 1

  • Un vecchio quaderno a spirale
  • Un paio di forbici affilate
  • 2 pinze
  • Una penna o un pennarello

Metodo 2

  • Una graffetta (quelle grosse sono migliori, ma puoi usarne una piccola se preferisci ottenere un anello sottile)
  • Un paio di forbici affilate
  • 2 pinze
  • Una penna o un pennarello

Metodo 3

  • 2 piercing a cerchietto

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Fai da Te

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement