Come Creare Suonerie per l'iPhone

Siamo stati tutti nella tua stessa situazione: un motivo ti piace moltissimo e non vuole proprio andarsene dalla tua testa, qualunque cosa tu faccia. Ti piace così tanto da volerne farne la tua suoneria. Se hai un iPhone, non soffrire oltre e non sprecare i tuoi soldi acquistando una suoneria dal negozio di iTunes! C'è un modo molto più semplice e gratuito per creare la tua suoneria, che ascolterai ogni volta che qualcuno ti chiamerà: la estrapolerai da una canzone qualunque, anche se non acquistata su iTunes!

Metodo 1 di 3:
Per Utenti Windows XP, Vista e Windows 7

  1. 1
    Fai il boot del PC ed esegui iTunes.
  2. 2
    Fai clic su libreria musicale che dovrebbe apparire nell'angolo superiore sinistro.
  3. 3
    Una volta che hai cliccato sulla tua libreria, fai clic sulla barra di ricerca che appare in alto a destra e digita in nome della tua canzone e del tuo artista.
  4. 4
    Fai clic sulla scheda "Opzioni" che viene visualizzata nelle schede soprastanti, come mostrato nell’immagine.
  5. 5
    Seleziona "Tempo Iniziale" e regola il timer sul tempo esatto della tua canzone dove vuoi che inizi la tua suoneria.
  6. 6
    Una volta che hai stabilito l'inizio della tua suoneria, vai sull'opzione "Tempo Finale", proprio sotto l'opzione "Tempo Iniziale", e seleziona il minuto esatto in cui la suoneria dovrebbe smettere.
  7. 7
    Fai clic destro sulla canzone e seleziona "Crea Versione AAC" dal menu a tendina. La versione AAC sarà molto più breve rispetto alla versione originale della tua canzone: questa è la tua suoneria, ma non hai ancora finito!
  8. 8
    Fai clic sinistro, seleziona il tuo file AAC appena creato e trascinalo sul desktop, poi rilascia semplicemente il tasto sinistro del mouse. Verrà creata una copia del tuo nuovo file AAC sul desktop.
  9. 9
    Minimizza iTunes e seleziona il file AAC della tua canzone appena trascinato sul desktop. Fai attenzione: devi selezionarlo, ma non aprirlo! Noterai che, una volta selezionato, verrà visualizzato il nome completo del file e che ci sarà un punto per separarlo dall’estensione *.m4a.
  10. 10
    Fai clic destro sul file della canzone precedentemente selezionata e scegli l'opzione "Rinomina" che apparirà sul tuo menu a scorrimento.
  11. 11
  12. 12
    Apparirà un messaggio di avvertimento con la seguente visualizzazione o un messaggio simile: fai clic su "Sì".
  13. 13
    Il file che hai appena creato modificando l'estensione del file è la suoneria! Ora semplicemente fai clic sinistro e tieni premuto per tornare indietro al programma iTunes che dovrebbe essere già aperto.
  14. 14
    Fai clic sulla tua libreria musicale se non sei già al suo interno e digita il nome del file dentro la barra di ricerca situata nell'angolo superiore destro di iTunes.
  15. 15
    Dovrebbero comparire ben tre file con lo stesso nome: il file originale, il file AAC e la suoneria appena creata. Cancella il file AAC creato su iTunes, ma non la suoneria appena creata! Puoi fare questo con un clic destro sul file AAC e selezionando l'opzione "Elimina" dal menu a tendina. Ti chiederà se desideri rimuovere questo file da iTunes o spostare il file nel cestino. Clicca su "Sposta nel cestino".
  16. 16
    Fai clic sulla scheda "Suonerie" sotto "Libreria" nell'angolo superiore sinistro di iTunes. Dovresti essere in grado di vedere la tua suoneria.
  17. 17
    Collega il tuo iPhone con il cavo USB fornito e attendi che si sincronizzi.
  18. 18
    Una volta completata la sincronizzazione, fai semplicemente clic sinistro e trascina la suoneria per rilasciarla sul tuo iPhone. Dovresti vedere l'annuncio che il file è stato copiato sul tuo iPhone e che è in modalità "Sincronizzazione". Ora hai correttamente creato e aggiunto una suoneria per il tuo iPhone!
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Per gli Utenti OS X di Mac

  1. 1
    Segui i passaggi da 1 a 10 nella sezione istruzioni di Windows.
  2. 2
    Premi il tasto "Intro/Ritorno" e modifica il file in *.m4r.
  3. 3
    Segui i passaggi 13 - 18 nella sezione istruzioni per Windows .
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Utilizzando il Servizio Online

  1. 1
    Vai su Ringer.
  2. 2
    Carica i file audio dal tuo dispositivo. Formati input: AAC, FLAC, M4A, MP3, OGG, WAV, WMA.
  3. 3
    Nell'editor seleziona la parte del brano che ti piace spostando i marcatori e utilizzando i controlli di fine-tuning.
  4. 4
  5. 5
    Pubblicità

Consigli

  • È una buona idea rinominare la suoneria con un nome diverso rispetto alla versione AAC della canzone su iTunes: in questo modo sarà più facile distinguere tra i file quando si tratterà di eliminarne uno.
  • Ricordati di riportare la tua ultima canzone alla normalità una volta terminato di creare la versione AAC. Questo può essere fatto semplicemente con un clic destro sulla canzone originale, scegliendo "Ottieni informazioni", andando poi alla scheda "Opzioni" e deselezionando le opzioni "Tempo Iniziale" e "Tempo Finale".
  • Su di un PC, se non puoi vedere l'estensione della tua versione AAC sul desktop quando tenti di rinominarlo, puoi cambiarla aprendo il Pannello di Controllo dal menu Start, scegliendo le "Opzioni cartella", selezionando la scheda "Visualizza" e deselezionando "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti". Poi fai clic su Salva e Ok.
  • Per impostare la tua suoneria come standard, una volta nell’iPhone, vai su "Impostazioni" —> "Suoni" —> "Suoneria"—> e scegli la suoneria che dovrebbe essere sotto "Personalizzate".
  • If you have purchased a song on iTunes and it is over 3 years old and would like to use it


Pubblicità

Avvertenze

  • Se avessi acquistato un brano su iTunes da oltre tre anni e volessi usarlo per creare la tua suoneria, potrebbero verificarsi difficoltà creando la versione AAC.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un PC con software compatibile con iTunes (cioè Windows XP e oltre) o un Mac
  • iTunes 9.2 o versione successiva
  • La canzone che vuoi convertire in suoneria, caricata su iTunes
  • iPhone (EDGE, 3G, 3GS, 4)
  • Cavo per iPod/iPhone

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità