Come Creare a Casa uno Spray Febreze

Quando lo spray rinfrescante per tessuto Febreze è entrato sul mercato diversi anni fa, il mondo ha dato il benvenuto a mobili, biancheria da letto e borse più puliti e profumati. I pezzi che non potevano essere lavati ma che stavano diventando maleodoranti sono stati trattati con questo spray profumato che prometteva non solo di migliorarne l'odore, ma anche di eliminarli. Purtroppo Febreze non è a buon mercato, per cui averne un rifornimento continuo a portata di mano può risultare costoso. Tuttavia, non devi spendere una quantità enorme di denaro per mantenere puliti e freschi i tuoi tessuti perché puoi prepararlo tu stesso a casa!

Passaggi

  1. 1
    Ripulisci una bottiglia spray o acquistane una nuova. Non vorrai certo che il tuo rinfrescante per tessuto si mescoli con altri prodotti chimici. Tuttavia, se decidi di usare una bottiglia vuota di Febreze, una semplice passata d'acqua all'interno potrebbe andar bene.
  2. 2
    Versa in una piccola ciotola 1/8 di tazza di ammorbidente liquido per tessuto e un paio di cucchiaini di bicarbonato. Mescola con la frusta fino a quando il bicarbonato di sodio non si sarà sciolto.
  3. 3
    Posiziona l'imbuto sopra il flacone spray vuoto e versa il composto nella bottiglia. Fai attenzione a tenere ferma e dritta la bottiglia per evitare di versarlo fuori.
  4. 4
    Riscalda l'acqua. Non devi versare acqua troppo calda nella bottiglia, soprattutto se si tratta di un contenitore di plastica. Assicurati tuttavia che l'acqua sia abbastanza calda da mischiarsi bene al composto ammorbidente/bicarbonato senza compromettere l'integrità della bottiglia.
  5. 5
    Versa delicatamente l'acqua calda nella miscela.
  6. 6
    Aggiungi il tappo della bottiglia (dopo che l’acqua si sarà raffreddata) e muovi il flacone. Non agitare troppo energicamente perché la miscela potrebbe traboccare spumeggiando.
    Pubblicità

Consigli

  • Se ti preoccupa che l'ammorbidente possa macchiare il tessuto, prendi in considerazione la possibilità di usarne uno di colore chiaro o di metterne un po' di meno nella tua miscela.
  • Se utilizzi una bottiglia priva di contrassegno, crea un'etichetta che identifichi chiaramente il tuo spray come rinfrescante per tessuti.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Bottiglia spray pulita e vuoto (potresti riciclare la vecchia bottiglia di Febreze)
  • Piccolo imbuto di plastica
  • Ciotolina
  • Ammorbidente liquido
  • Bicarbonato di sodio
  • Acqua calda

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Casa & Giardino

Riferimenti

    Hai trovato utile questo articolo?

    No
    Pubblicità