Come Creare un Account Facebook

Facebook è il modo ideale per rimanere in contatto con i tuoi amici, scambiarsi foto e comunicare. Per creare un profilo, segui questi passaggi.

Personalizzare il Tuo Profilo Facebook

  1. 1
    Registrati su Facebook. Sotto il pulsante "Accedi", inserisci i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo mail). Il tuo indirizzo mail deve essere valido perché Facebook ti manderà un link per confermare il tuo account. Inserisci una password, il tuo sesso e il tuo compleanno. Fai clic sul pulsante accedi in basso sullo schermo.
  2. 2
    Conferma la tua mail. Facebook ti dirà di avere inviato una mail di conferma all'indirizzo che hai fornito. Controlla la tua mail, apri la mail di conferma arrivata da Facebook e fai clic sul link all'interno della mail. Dovrebbe aprirsi il tuo profilo di Facebook e avrai così confermato la tua mail.
  3. 3
    Trova i tuoi amici. Adesso potrai personalizzare il tuo profilo. Come prima cosa, Facebook ti offrirà la possibilità di trovare le persone della tua rubrica che hanno un account di Facebook e aggiungerli come amici. Scrivi il tuo indirizzo mail e la tua password e Facebook troverà i tuoi amici. Scegli quelli a cui vuoi mandare la richiesta di amicizia spuntando le box accanto alla loro foto e poi fai clic su Aggiungi agli amici in basso. Dopo questo passaggio potrai mandare una mail ai contatti della tua rubrica che non hanno ancora un account di Facebook e invitarli a iscriversi.
  4. 4
    Trova i tuoi compagni di classe. Fai clic su Trova i miei compagni di scuola. Scegli la nazione, la città e il nome della scuola che hai frequentato (e anche l'anno), poi fai clic su Ricerca compagni di scuola. Adesso seleziona le persone che conosci e che vorresti come amici e fai clic su Aggiungi agli amici. Potresti dover completare un controllo di sicurezza per confermare le richieste.
  5. 5
    Trova i tuoi colleghi. Fai clic su Cerca i miei colleghi. Scrivi il nome della azienda per cui hai lavorato e il nome del tuo collega se necessario. Poi, fai clic su Cerca i miei colleghi per vedere i risultati della ricerca.
  6. 6
    Entra a far parte di una rete locale. Questo ti sarà utile perché persone della stessa rete potranno vedere più contenuti dei loro profili anche senza essere amici. Entrare a fare parte di una rete locale ti aiuterà anche a trovare i tuoi amici. Nella pagina delle impostazioni di Facebook, c'è l'opzione di inserire la tua città. Scrivi la tua città e fai clic su Iscriviti.
  7. 7
    Personalizza il tuo profilo. Fai clic sul pulsante Il mio profilo, dove vedrai che tutti i campi sono vuoti. Non dovrai completare ogni campo; potresti anche decidere di lasciarli vuoti in effetti. Ricorda che Facebook è visibile a tutti, per cui pensaci due volte prima di inserire informazioni personali.
  8. 8
    Aggiungi una foto del profilo. Fai clic su Foto per caricare una foto dal tuo computer che le altre persone potranno visualizzare come foto del tuo profilo. Fai clic su Sfoglia, cerca l'immagine sul tuo computer, spunta la box per garantire che possiedi i diritti per pubblicare la foto, poi fai clic su Carica foto per confermare.
  9. 9
    Aggiungi una immagine di Copertina. Una copertina è una foto più grande in cima alla tua pagina, subito sopra la foto del tuo profilo. Clicca su Aggiungi una Cover e quindi decidi se vuoi caricare una nuova immagina o sceglierne una tra quelle già presenti nei tuoi album. Non appena hai scelto la foto è possibile posizionarla cliccando sull'immagine stessa e trascinarla su e giù finché non ottieni la posizione che desideri. Una volta terminato il processo di posizionamento clicca su Salva. Nota: Sia le immagini della copertina che quelle del profilo sono pubbliche e quindi visibili da chiunque visiti la tua pagina.
    Pubblicità

Consigli

  • La prima cosa che dovresti fare è modificare le impostazioni della privacy del tuo account. Così potrai decidere chi può vedere il tuo profilo e i tuoi post.
Pubblicità

Avvertenze

  • Assicurati di impostare il tuo profilo in modo che solo i tuoi amici possano vederlo. Rendere il tuo profilo visibile a tutti attirerà persone potenzialmente pericolose.
  • Pensa due volte prima di pubblicare qualcosa sul tuo profilo. Pensa a quello che scrivi, ai gruppi che crei o a cui ti iscrivi, alle domande a cui rispondi e alle foto che condividi. Datori di lavoro, colleghi, professori e gli altri studenti controllano le pagine Facebook. Se pubblichi qualcosa di disdicevole, potranno vederlo.
  • Se non hai l'eta legale per bere alcool, non pubblicare mai foto di te mentre lo fai o in compagnia di qualche minore che beve.
  • Non pubblicare foto dove fai uso di sostanze stupefacenti e non promuovere l'utilizzo di tali sostanze. Potresti avere problemi di natura legale.
  • Non fare del bullismo cibernetico e non creare gruppi che potrebbero ferire altre persone (es. "Sfigati che ho aggiunto solo perché così sembra che ho un sacco di amici"). Non sottovalutare i danni che le tue azioni possono causare.
  • Non creare un profilo Facebook se hai meno di tredici anni. C'è una ragione per il limite di età.
  • Non aggiungere come amico qualcuno che non conosci, soprattutto se hai meno di 18 anni. Aggiungendo degli sconosciuti ti prendi il rischio di parlare con persone pericolose.
  • Non rendere pubblico il tuo numero di telefono e il tuo indirizzo di casa; anche con impostazioni di privacy strette, corri il rischio che il tuo profilo sia violato e le tue informazioni personali arrivino in mano a malintenzionati.
  • Se il tuo lavoro non ti piace, non scriverlo sul tuo profilo di Facebook: il tuo profilo potrebbe essere accessibile da un tuo collega o un tuo superiore. Potresti avere aggiunto il tuo capo su Facebook, averlo dimenticato e come conseguenza perdere il lavoro e la dignità. Non farlo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 64 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Riferimenti

  1. VideoJug.com - Fonte originale, citata con permesso.
  2. Facebook

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità