Come Creare un Account iCloud

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

L'account iCloud è incorporato all'interno del profilo onnicomprensivo di Apple, l'ID Apple. Quest'ultimo è utilizzato dall'utente per eseguire l'accesso a qualsiasi dispositivo Apple, al sito web del servizio iCloud e al software "iCloud for Windows". Questo account memorizza le informazioni riguardanti tutti i servizi forniti da Apple, come iCloud, iMessages, FaceTime, gli acquisti eseguiti sull'App Store, su iTunes e molto altro. La creazione di un ID Apple è gratuita e può essere eseguita direttamente da qualsiasi dispositivo Apple o tramite sito web.

Metodo 1 di 3:
Utilizzare il Computer

  1. 1
    Accedi al sito web ID Apple. Fisicamente un "ID Apple" e un account "iCloud" sono la stessa cosa e sono integrati all'interno di un unico profilo. Il servizio iCloud era già incluso nell'architettura del sistema gestito tramite ID Apple quando fu introdotto. Questo significa che il tuo ID Apple include le credenziali di accesso allo spazio di archiviazione incluso nel tuo profilo iCloud. Tutti gli ID Apple sono dotati di 5 GB di spazio di archiviazione gratuiti su iCloud. L'ID Apple è fondamentale per poter eseguire acquisti su iTunes e gestire i contenuti memorizzati sulla piattaforma di iCloud.[1]
    • Accedi al seguente URL appleid.apple.com/account per creare un nuovo ID Apple. Puoi farlo da qualsiasi dispositivo OS X o iOS.
    • Se non vieni indirizzato direttamente alla pagina web contenente il modulo per la creazione di un nuovo account, seleziona il link "Crea il tuo ID Apple" posto nell'angolo superiore destro della finestra del browser.
  2. 2
    Inserisci l'indirizzo e-mail che vuoi associare al tuo ID Apple. Puoi usare qualsiasi indirizzo di posta elettronica in tuo possesso, a patto che non sia già associato a un altro ID Apple. Assicurati di utilizzare un indirizzo e-mail ancora attivo a cui hai accesso poiché, al termine della creazione, dovrai eseguire la procedura di verifica dell'account.
  3. 3
    Crea una password robusta e semplice da memorizzare. Dovrai inserire questa informazione su tutti i dispositivi che dovranno accedere al tuo ID Apple, pertanto devi essere sicuro di riuscire a memorizzarla facilmente. Dovrà trattarsi di una password robusta dato che l'ID Apple contiene informazioni sensibili riguardanti la tua carta di credito, le credenziali di accesso ai file personali memorizzati su iCloud e tutti i contenuti acquistati su iTunes.
  4. 4
    Digita il tuo nome completo e la tua data di nascita. Se hai intenzione di acquistare dei contenuti tramite il tuo ID Apple, devi fornire dati reali.
  5. 5
    Seleziona le tre domande di sicurezza. Tali informazioni verranno utilizzate per verificare la tua identità nel momento in cui vorrai modificare i dati associati al tuo account. È essenziale che tu riesca a ricordare le risposte fornite a queste domande, dato che ti verranno poste ogni volta che vorrai accedere alle impostazioni del tuo account.
    • Se hai paura di non riuscire a memorizzare tali informazioni, prendi nota delle domande che hai scelto e delle relative risposte, quindi conservale in un luogo sicuro.
  6. 6
    Scegli le impostazioni di contatto e digita il codice CAPTCHA nell'apposito campo. Se non vuoi che Apple ti contatti proponendoti offerte e aggiornamenti, deseleziona i relativi pulsanti di spunta. Nell'apposito campo digita il codice CAPTHCA per dimostrare che sei un utente in carne e ossa.
  7. 7
    Verifica il tuo account. All'indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione, verrà inviato un messaggio di posta elettronica contenente un codice di verifica. Inseriscilo correttamente nell'apposito campo per essere reindirizzato alla pagina di gestione del tuo account.
  8. 8
    Utilizza il tuo nuovo ID Apple. Adesso puoi utilizzare il tuo account per accedere a tutti i servizi di Apple e di iCloud utilizzando qualsiasi dispositivo OS X, iOS o il software "iCloud for Windows".
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Utilizzare un Dispositivo iOS

  1. 1
    Accedi all'applicazione "Impostazioni". Puoi creare un ID Apple direttamente da qualsiasi dispositivo iOS. Puoi usare tale account per sincronizzare le tue impostazioni e i tuoi file con il tuo profilo del servizio iCloud.
  2. 2
    Seleziona la voce "iCloud." In questo modo verrai indirizzato all'omonimo menu del tuo dispositivo iOS.[2]
  3. 3
    Se hai già eseguito l'accesso tramite un altro ID Apple, dovrai eseguire il logout. Per poter creare un nuovo ID Apple tramite un dispositivo iOS, quest'ultimo non deve essere collegato a nessun account già esistente. Se hai la necessità di eseguire il logout, premi il pulsante "Esci" posto nella parte inferiore del menu "iCloud".
  4. 4
    Seleziona il link "Crea un nuovo ID Apple." In questo modo verrà avviata la procedura di creazione di un nuovo account. Ricorda che il tuo ID Apple ti consente di accedere anche al servizio iCloud.
  5. 5
    Fornisci la tua data di nascita. Questa informazione viene utilizzata per determinare i contenuti a cui hai accesso, oltre ad essere fondamentale per la procedura di ripristino della password legata al tuo account.
  6. 6
    Digita il tuo nome. Nel passaggio successivo ti verrà chiesto di inserire il tuo nome. Assicurati che questo dato coincida con le informazioni relative alla fatturazione.
  7. 7
    Digita il tuo indirizzo e-mail o creane uno gratuito associato al servizio iCloud. Per poter creare un ID Apple, hai la necessità di utilizzare un indirizzo di posta elettronica. Tale indirizzo corrisponde al nome utente associato al tuo account. Puoi usare qualsiasi e-mail in tuo possesso oppure puoi scegliere di crearne una nuova, gratuita, associata al dominio "@icloud.com".
  8. 8
    Imposta la password di accesso al tuo ID Apple. Dopo aver fornito l'indirizzo e-mail, ti verrà chiesto di creare la password di accesso. Assicurati di usare una password robusta, dato che il tuo account conterrà molte informazioni personali sensibili. Ricorda che le informazioni di accesso, indirizzo e-mail e password, ti verranno richieste spesso, quindi cerca di sceglierle facili da ricordare.
  9. 9
    Configura le tre domande di sicurezza. Ti verrà richiesto di rispondere a tali domande ogni volta che desideri modificare le impostazioni del tuo account. Anche in questo caso è fondamentale che tu riesca a ricordarle.
  10. 10
    Aggiungi un indirizzo e-mail per il ripristino della password (opzionale). Questo indirizzo di posta elettronica verrà utilizzato per inviarti il link relativo al ripristino della password di accesso. Si tratta di un sistema molto utile nel caso in cui non avessi più accesso al tuo account, quindi fornire questa informazione è fortemente consigliato.
  11. 11
    Termina il processo di creazione dell'account. Verranno mostrati i termini del contratto per l'utilizzo dei servizi forniti da Apple e ti verrà chiesto di accettarli. Dopo averli accettati, verrà creato il nuovo ID Apple e il tuo dispositivo sarà già connesso a tale account.
  12. 12
    Utilizza l'App Store o l'iTunes Store. Per poter accedere ai contenuti forniti dall'App Store o dall'iTunes Store, ti verrà chiesto di identificarti tramite il tuo nuovo ID Apple. Dovrai fornire alcune informazioni aggiuntive, come il tuo indirizzo e il numero di telefono. Se pensi di voler scaricare solo contenuti gratuiti, non sei obbligato a fornire le informazioni relative alla tua carta di credito.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Utilizzare un Dispositivo OS X

  1. 1
    Accedi al menu "Apple" e seleziona la voce "Preferenze di sistema." Puoi collegare il tuo Mac al tuo ID Apple per avere accesso ai contenuti e alle impostazioni del tuo profilo di iCloud. Se non hai un ID Apple, puoi crearne uno gratuitamente.
  2. 2
    Seleziona la voce "iCloud" posta nella finestra "Preferenze di sistema". Verrà visualizzato il menu relativo alle impostazioni del servizio iCloud.
  3. 3
    Per creare un nuovo ID Apple, seleziona la voce "Crea ID Apple". Verrà avviata la procedura guidata di creazione di un nuovo ID Apple.
  4. 4
    Fornisci le informazioni richieste. Per poter creare un ID Apple, dovrai compilare il relativo modulo di creazione. Dovrai fornire un indirizzo e-mail, una password di accesso, configurare le domande di sicurezza e fornire le tue informazioni personali.
  5. 5
    Verifica il tuo account. Al termine della creazione del nuovo ID Apple verrà inviato un messaggio di posta elettronica all'indirizzo fornito. Per eseguire la verifica del tuo nuovo ID Apple, digita il codice contenuto nell'e-mail che ti è stata inviata all'interno dell'apposito campo.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità