Come Creare un Account su LinkedIn

LinkedIn è un sito di social networking utilizzato per scopi professionali. Puoi usarlo per connetterti alla tua rete professionale esistente, così come per espandere la tua rete con le connessioni secondarie e terziarie attraverso quelle che già conosci. Non ha tutti i fronzoli che gli altri siti di social networking hanno, ma funziona bene per servire il suo scopo principale. Una volta creato il proprio account LinkedIn, è possibile iniziare a espandere i propri orizzonti professionali.

Passaggi

  1. 1
    Vai su linkedin.com. Se vuoi sapere di più clicca su "Cos'è linkedin" nel menu in alto. Altrimenti registrati con nome, email e password nel box al lato destro dello schermo.
  2. 2
    Conferma l'account tramite il tuo indirizzo email. Fatto questo, accedi al sito.
  3. 3
    Modifica il tuo profilo. E' un'operazione semplice, non hai bisogno di conoscenze particolari per farlo. Inserisci una descrizione, il campo d'occupazione, e una foto di te.
  4. 4
    Modifica le tue qualifiche. Aggiungi il tuo impiego attuale e quelli passati così come la tua educazione. Assicurati di includere le descrizioni dei lavori passati e le lauree ottenute - in questo modo, le persone saranno in grado di vedere più chiaramente le tue esperienze e sapere per cosa contattarti. LinkedIn può anche inviarti suggerimenti di lavoro se hai fornito dettagli sufficienti.
    • Inserisci dettagli essenziali, utili e informativi.
  5. 5
    Aggiungi un riepilogo. Questa è l'occasione per scrivere un paragrafo più dettagliato di te per dare alla gente un'idea di dove ti trovi ora nella tua carriera, quali sono i tuoi punti di forza, dove vuoi arrivare e cosa hai da offrire. Anche se è una sintesi, può richiedere un certo tempo per scriverne una buona, quindi non aver paura di modificarla spesso finché ti piace.
  6. 6
    Inserisci le tue specialità. Lo trovi giusto in basso. E' un'estensione del Riepilogo dove puoi inserire abilità specifiche ed esperienze.
    • Sceglile attentamente - gli altri membri di LinkedIn possono testimoniare su queste specialità, quindi evita di scegliere qualcosa che le persone non sanno che sei capace di fare.
  7. 7
    Aggiungi delle Connessioni. Puoi far sì che linkedin cerchi nella tua rubrica email per trovare persone che già conosci. Puoi anche cercare tramite nome, titolo o azienda.
  8. 8
    Aggiungi dei siti web. Riporta il sito della tua azienda, il tuo sito personale, il tuo blog, e il tuo account twitter, così i visitatori vedranno diversi aspetti di te.
    • Fa' attenzione a pubblicare la tua pagina facebook se hai foto compromettenti, o il tuo account twitter se usi un linguaggio particolare.
  9. 9
    Ottieni raccomandazioni. Se stai cercando di trovare un lavoro attraverso LinkedIn, cerca di avere almeno tre raccomandazioni professionali. Chiedi ai tuoi ex capi o colleghi. Restituisci il favore e raccomanda altri.
  10. 10
    Aggiungi delle Applicazioni. Queste non sono obbligatorie, ma renderanno il profilo più completo. Per esempio, potresti aggiungere un BlogLink per pubblicare i tuoi articoli recenti, o una Reading List di Amazon per far sapere a tutti quali libri stai leggendo e quali suggerisci. Con altre applicazioni puoi condividere files e presentazioni.
    Advertisement

Consigli

  • Come si diventa più familiari con l'utilizzo di LinkedIn, considera di unirti ad alcuni dei gruppi gestiti dai membri di LinkedIn che si concentrano sulle aree di tuo interesse. È possibile incontrare un sacco di importanti persone attraverso questi gruppi, così come condividere idee, commenti e tenere eventi online insieme.
  • Quando pubblichi un aggiornamento, tipo un aggiornamento di stato di Facebook, che sarà visibile sulle home page dei tuoi collegamenti, assicurati che sia generico, positivo e professionale. Soprattutto, non dare alla gente un'idea sbagliata della tua vita personale e professionale.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement