Come Creare un Album dei Ricordi di un Bebè

Gli album dei ricordi dei bebè consentono di immortalare in modo unico e durevole il primo anno di età dei nuovi nati. Anche se non ti senti artistica o creativa, scoprirai che è semplice riuscire a creare qualcosa di bello e toccante. Ad oggi sono disponibili dei servizi digitali capaci di trasformare un album dei ricordi di un bebè in un vero bon bon.

Passaggi

  1. 1
    Scegli il programma di produzione editoriale che preferisci per creare il tuo album (per esempio iMemoryBook, MyPublisher, iPhoto, Adobe inDesign).
  2. 2
    Smista le tue foto con attenzione, scegliendo solo le più belle per comporre l'album del tuo bambino. L'articolo Organizzare le tue Fotografie Digitali potrebbe esserti di aiuto.
  3. 3
    Registra le tappe fondamentali raggiunte, come la prima pappa, le prime parole, il primo passo e la comparsa del primo dentino.
  4. 4
    Organizza le foto in gruppi in accordo con i diversi temi, anziché semplicemente in ordine cronologico. Potresti per esempio creare una sezione "bagnetto", "gite allo zoo", "gioco con fratelli e sorelle" e così via.
  5. 5
    Scrivi dei messaggi rivolti al tuo bambino. Fagli sapere quanto lo ami e quali meravigliose aspettative tu abbia per la sua vita.
  6. 6
    Documenta gli eventi mondiali più importanti avvenuti nel suo primo anno di età, per esempio: il film campione di incassi, lo scoppio di una guerra, un concerto storico, etc.
  7. 7
    Lascia anche un quaderno per gli appunti e una fotocamera a disposizione della tua babysitter, rimarrai sorpresa nello scoprire quante foto e storie divertenti sapranno registrare e testimoniare!
  8. 8
    Cerca quali persone famose compiono gli anni nello stesso giorno del tuo bambino.
  9. 9
    Allo stesso modo evidenzia quali eventi importanti sono avvenuti nel giorno in cui il tuo bambino compie gli anni.
  10. 10
    Sii creativa e divertiti.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Se intendi inserire più di uno o due paragrafi di testo, assicurati che il programma scelto per la creazione del tuo album sia in grado di gestire ampie quantità di parti scritte.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Software per la creazione di libri digitali
  • Scanner
  • Fotocamera digitale
  • Semplice programma per il fotoritocco
  • Quaderno per gli appunti con spirale

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Famiglia

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità