Come Creare un Bellissimo Biglietto Fatto a Mano in Dieci Minuti

È piuttosto facile realizzare un bel biglietto in pochi minuti (soprattutto se hai già fatto pratica) se hai questi cinque materiali: una penna dalla bella scrittura, un biglietto, del nastro, della carta e della colla stick.

Passaggi

  1. 1
    Prepara il testo che scriverai, tracciandolo in modo leggero a matita, così da poterlo ricalcare a penna. Rilassati, pensa di scrivere un biglietto a te stesso ed eviterai gli errori. Ripassa le linee, facendo attenzione a non sbavare l'inchiostro.
  2. 2
    Apri il biglietto e decidi cosa scriverai all'interno. Usa la stessa penna che hai usato per la parte frontale. Traccia prima il testo a matita. Ripassa le linee a penna e attendi che l'inchiostro asciughi prima di chiudere il biglietto e proseguire.
  3. 3
    Prova diversi punti in cui mettere il nastro. Assicurati che non nasconda nulla di ciò che hai scritto. Incollalo e attendi che la colla asciughi.
  4. 4
    Se vuoi mettere qualcosa all'interno della parte vuota del biglietto, puoi creare tu qualcosa, o puoi strappare dei pezzettini di carta (di colori diversi) e incollarli, coprendoli con un fiore ad esempio. Aspetta che la colla asciughi completamente.
    Pubblicità

Consigli

  • Aspetta sempre che tutto asciughi. Chiudendo il biglietto troppo presto lo rovinerai. Se sbavi l'inchiostro in un punto che puoi coprire, usa qualcosa per farlo.
Pubblicità

Avvertenze

  • Il biglietto non verrà sempre come desideri. La pratica rende perfetti!
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Altro

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità