Come Creare un CD Audio con Windows 7

Con Windows Media Player di Windows 7, gli utenti hanno la possibilità di masterizzare su un CD vergine la musica salvata nella propria libreria musicale. Questa funzionalità è utile nel caso tu voglia ascoltare la musica del tuo computer in auto oppure se vuoi creare un CD con un mix di canzoni.

Passaggi

  1. 1
    Verifica se il tuo computer è dotato di un masterizzatore CD. Ci sono due modi per verificare se il tuo PC è dotato di masterizzatore. Se non è presente, devi contattare il costruttore del tuo computer per richiedere supporto sulla scelta di un masterizzatore.
    • Guarda la parte anteriore del tuo lettore CD, e cerca il logo che indica le funzionalità di scrittura o riscrittura. Se trovi il logo, allora il tuo computer è dotato di masterizzatore.
    • Guarda le proprietà della tua periferica CD in Windows. Clicca sul pulsante “Avvio” o Logo Windows nell’angolo in basso a sinistra dello schermo, e quindi clicca su “Computer”. Clicca con il tasto destro del mouse sulla tua periferica CD e quindi seleziona “Proprietà”. Cerca la sezione “Registrazione”; se presente, allora il tuo computer è dotato di masterizzatore.
  2. 2
    Procurati un CD vergine. Ci sono due differenti tipi di CD che puoi utilizzare, a seconda del tuo lettore; CD Audio o CD Dati. I CD Audio possono contenere solo file musicali e funzionano con ogni tipo di lettore CD. I CD Dati possono contenere file musicali, immagini e video, ma funzionano solo con i lettori CD che supportano i file di tipo WMA. I CD Audio possono contenere fino ad 80 minuti di musica, mentre i CD Dati hanno una capacità di 700 megabyte, equivalente ad 8 ore di musica.
    • Compra un CD Audio o Dati vergine nel formato CD-R, che è quello compatibile con la maggior parte dei lettori CD. Se vuoi creare un CD Dati, puoi acquistare il formato CD-RW; questo ti consente di cancellare il contenuto del CD o di aggiungere in un secondo momento altri file. Devi però accertarti che il tuo lettore CD supporti il formato CD-RW.
  3. 3
    Masterizza il tuo CD Audio o Dati utilizzando Windows Media Player. Apri Windows Media Player dal menu di avvio o da un collegamento.
    • Clicca sul pulsante “Masterizza” nell’angolo in alto a destra, e quindi sul pulsante “Opzioni di Masterizzazione”, che appare subito in basso a destra, per visualizzare il menù a tendina con ulteriori opzioni. Clicca, a seconda del metodo scelto, su “CD Audio” o “CD o DVD Dati”.
    • Inserisci il CD vergine nel masterizzatore. Se appare la finestra di “Auto Play”, chiudila. Se il tuo computer ha più di un masterizzatore, seleziona nel riquadro l’unità che desideri utilizzare. Se Windows Media Player non riconosce il tuo masterizzatore USB, controlla il collegamento oppure chiudi e riavvia Windows Media Player.
    • Trova nella tua libreria musicale le canzoni che vuoi inserire nel CD. Naviga nella finestra principale di Windows Media Player e seleziona le canzoni che vuoi aggiungere al CD. Clicca e quindi trascina le canzoni nel pannello “Elenco per la masterizzazione” che appare sulla destra. Seleziona e sposta gli elementi nella lista per modificare l’ordine di riproduzione. Se accidentalmente includi una canzone non desiderata nella lista, fai click con il tasto destro del mouse su questa canzone e quindi seleziona l’opzione “Rimuovi dalla Lista”.
    • Clicca sul pulsante “Avvia masterizzazione” che si trova sopra la lista per iniziare la masterizzazione. Il processo di masterizzazione durerà diversi minuti, a seconda del numero di file selezionati, e devi anche essere pronto ad inserire un secondo CD nel caso in cui le dimensioni dei file selezionati eccedano la capacità del CD.
    Advertisement

Avvertenze

  • In alcuni casi le canzoni che masterizzi potrebbero essere protette dal diritto d’autore , e quindi non riproducibili. Alcuni computer hanno la funzionalità, tramite internet, di acquisire i diritti digitali e riprodurre quindi la canzone; tuttavia, alcune periferiche come i lettori CD portatili o i lettori delle auto, potrebbero non essere in grado di acquisire questi diritti. Controlla la documentazione, o contatta il costruttore del tuo computer o del lettore CD per determinare se i diritti digitali sono disponibili.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Un CD Audio o Dati vergine
  • Un Masterizzatore CD

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Software | Windows

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement