Come Creare un Canale Telegram su Android

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come creare un proprio canale di Telegram usando un dispositivo mobile Android.

Passaggi

  1. 1
    Avvia l'app di Telegram. È caratterizzata da un'icona blu al cui interno è visibile un aeroplano di carta bianco. Normalmente è collocata direttamente sulla Home del dispositivo o nel pannello "Applicazioni".
  2. 2
    Premi il pulsante . È posizionato nell'angolo superiore sinistro dello schermo.
  3. 3
    Seleziona la voce Nuovo canale.
  4. 4
    Scegli l'opzione Crea un canale.
  5. 5
    Assegna un nome al nuovo canale digitandolo nel campo di testo "Nome canale".
  6. 6
    Inserisci una descrizione del canale. Si tratta di poche parole che devono spiegare lo scopo del canale. Questo passaggio è opzionale.
  7. 7
    Tocca il pulsante a forma di segno di spunta. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo.
  8. 8
    Scegli il livello della privacy. Se desideri che gli altri utenti possano individuare il tuo canale di Telegram tramite la funzione di ricerca, scegli l'opzione Pubblico. Se invece vuoi che solo le persone che inviti possano visualizzare il canale, seleziona la voce Privato.
    • Se hai scelto di creare un canale Privato, verrà visualizzato un URL all'interno della sezione "Link di invito". Selezionalo per copiarlo negli appunti e poterlo condividere con chi desideri.
  9. 9
    Premi il pulsante a forma di segno di spunta collocato nell'angolo superiore destro dello schermo.
  10. 10
    Scegli i contatti da aggiungere al canale appena creato. Tocca il nome o il numero di telefono di tutti i contatti che vuoi inserire nella lista delle persone da invitare.
    • Puoi aggiungere direttamente fino a 200 utenti in un canale. Raggiunto questo limite, solo i membri che hai invitato potranno invitare altre persone.[1]
  11. 11
    Premi il pulsante a forma di segno di spunta. È posizionato nell'angolo superiore destro dello schermo. A questo punto il canale è attivo e tutte le persone che hai scelto vi faranno parte. Per accedere al canale, seleziona il nome corrispondente dalla schermata principale dell'app di Telegram.
  12. 12
    Condividi il tuo canale con le altre persone. Esistono due modi per farlo:
    • Usando direttamente l'app di Telegram digitando il tag @nome_canale all'interno di una chat o di un messaggio. Gli utenti potranno selezionarlo per visualizzare la descrizione del canale e diventarne membri (se permesso).[2]
    • Per condividere un canale al di fuori dell'app di Telegram (per esempio su un altro social network o su una pagina web), usa l'URL t.me/nome_canale.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità