Come Creare un Envite

Nel 1998 fu lanciata la compagnia Envite, iniziando il trend degli inviti via Internet. Nel 2003, il programma è stato dotato di una procedura guidata per inviti, in modo da automatizzare parzialmente il processo di creazione dell’invito e ridurre il lavoro richiesto da parte dell’utente a pochi clic. Anche se molti altri siti web offrono ora questo servizio, Envite è diventato così popolare da diventare il sinonimo di inviti online. La maggior parte dei servizi offerti da Envite sono gratuiti, ma è consigliabile creare un account. Il processo di creazione di un Envite richiede una serie di scelte, creare testi e aggiungere una lista di inviti. In questo articolo vedremo come creare un Envite.

Passaggi

  1. 1
    Registrati sul sito web Envite ed effettua il login. È possibile usare Envite senza registrarsi, tuttavia, se intendi inviare più di un invito o accedere all’invito da un altro computer, dovrai registrarti. Verrà creata per te una homepage Envite, da cui potrai accedere a tutti i tuoi Envite e scegliere gli indirizzi email per gli eventi futuri. Il sito web è: http://new.evite.com/# home
  2. 2
    Clicca sul pulsante “Create an invitation” nella pagina di Envite. Sulla barra degli strumenti puoi vedere anche la sezione “Create an invitation”. Una qualsiasi delle due opzioni va bene.
  3. 3
    Scorri la lista di eventi sul lato sinistro della pagina. Dovresti vedere “Featured designs” in cima, che mostra i tuoi template eventi nuovi o futuri. Una caratteristica importante del sito web di Evite sono i template creativi. Anche se è possibile personalizzare il proprio invito, se desideri disegnarlo da solo, Evite potrebbe non essere il miglior posto per disegnare e inviare il tuo invito.
    • Sotto “Featured designs” vedrai una lista in ordine alfabetico di vacanze o eventi su cui è scritto “Anniversary, Baby Shower, Baby’s First Year, Bachelor Party” e così via…
  4. 4
    Clicca sull’evento desiderato. Ad esempio, scegli “Dinner Party”. Sulla lista dell’evento appariranno circa 8 pagine con 8 design per pagina.
  5. 5
    Sfoglia i design. Clicca su un design specifico per vederlo a dimensioni ingrandite. In questo modo apparirà il design e potrai cominciare a lavorarci immediatamente. Se non ti piace il design, premi il pulsante “Go back” in fondo a sinistra per tornare indietro alla pagina dei design, o clicca su “Change design” per far apparire una lista orizzontale con altri design tra cui scegliere.
  6. 6
    Dopo aver scelto il design, inserisci i dettagli dell’evento. A fondo pagina vedrai dei pulsanti che dicono “Go back”, “Save draft”, “Preview” e “Next step”. Usa questi pulsanti per cambiare design, salvare l’invito utilizzarlo in futuro, vedere cosa hai fatto finora o proseguire con il disegno dell’invito.
    • "Event title" "Event type", "Host" e "Where" sono campi obbligatori. Riempi questi campi per prima cosa, in questo modo puoi continuare con il resto del processo se non conosci ancora tutti i dettagli.
    • Riempi i campi "Phone number", "Location", "Address", "City", "State", "Zip" e "Message". Per un evento come una cena, questi dettagli sono essenziali. Per una riunione aziendale, potrebbero non essere necessari.
    • Assicurati di riempire la casella “Message”. Questo template dice solo il tipo di evento, mentre sarà il tuo messaggio a comunicare agli invitati tutto il necessario. Clicca su “Next step”.
  7. 7
    Aggiungi gli invitati. Hai 3 opzioni. Puoi aggiungerli manualmente separandoli con una virgola. Se hai già creato un evento Envite in passato, puoi scorrere gli indirizzi già usati. Puoi anche importare contatti e usarli per l’invito.
  8. 8
    Quando aggiungi i contatti, li vedrai apparire sul lato destro dello schermo. Clicca su “Next step”.
  9. 9
    Scegli uno stile di risposta nell’angolo in alto a sinistra della pagina. Scegli un’opzione nel menu a tendina che dice “Default”. Puoi anche creare le tue opzioni per indicare agli ospiti se dire “Sì”, “No” o “Forse”.
    • Scegli le opzioni dalla metà inferiore della pagina. Metti il segno di spunta sulle caselle per ricevere notifiche via email se ricevi RSV o applicare restrizioni alla lista degli invitati.
  10. 10
    Clicca su “Preview invitation” prima di inviare per avere un’anteprima dell’invito e correggere eventuali errori. Il tuo invito apparirà sullo schermo. Potresti aver bisogno di disabilitare il popup blocker del tuo browser se non riesci a vedere l’invito.
  11. 11
    Clicca su “Finish and send”. Ti verrà chiesto di inserire un captcha per ragioni di sicurezza. Apparirà poi un messaggio di conferma che indica che il tuo invito è stato spedito.
  12. 12
    Entra sul sito di Envite per controllare la tua lista RSVP man mano che la data dell’evento si avvicina. Invia messaggi agli ospiti prima o dopo l’evento.
    Pubblicità

Consigli

  • Se vuoi aggiungere delle immagini, scegli un design Envite personalizzabile. L’opzione “Upload Your Photo” si trova sotto la lista in ordine alfabetico degli eventi.
  • Se gradisci che gli ospiti portino qualcosa, vai sulla pagina RSVP, trova la conversazione dell’evento e clicca sulla borsa rossa. In questo modo potrai creare una lista di cose che gli invitati possono portare all’evento, e ogni oggetto sparirà dalla lista ogni qual volta che un invitato lo selezionerà per offrirsi volontario.
  • Sulla pagina di conferma, clicca su “Post to Facebook” se desideri invitare amici tramite il tuo account di Facebook.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità