Come Creare un Golem di Ferro in Minecraft

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

I golem di ferro sono mostri grossi e resistenti che proteggono i villaggi. Possono essere generati casualmente all'interno di un villaggio, ma quasi tutti i centri abitati sono troppo piccoli perché questo accada. Puoi creare tu stesso un golem di ferro in tutte le versioni aggiornate di Minecraft, inclusa la Pocket Edition.

Parte 1 di 2:
Costruire il Golem

  1. 1
    Crea quattro blocchi di ferro. Per realizzare un blocco di ferro, riempi la griglia di creazione con nove lingotti di ferro. Ti servono quattro blocchi di ferro (36 lingotti) per ogni golem.
  2. 2
    Raccogli una zucca. Puoi trovarle su qualunque blocco d'erba che ha solo aria sopra (ma non nell'erba alta o nella neve) e sono più comuni nel bioma pianura. Ti serve una zucca per ogni golem.
    • Ti basta una sola zucca per avviare una fattoria e coltivare tutte le zucche che vuoi. Per iniziare, trasforma la zucca in quattro semi nella griglia di creazione. Pianta i semi nel terreno vicino all'acqua, lasciando un blocco di terra vuoto per ogni seme. Le zucche cresceranno sui blocchi vuoti.[1]
  3. 3
    Trova un'area aperta. Ti serve uno spazio largo almeno tre blocchi e alto tre, ma è una buona idea lavorare in un ambiente più grande. Se costruisci il golem troppo vicino a una parete, è possibile che venga creato all'interno del muro e muoia soffocato.[2]
    • Prima di cominciare, rimuovi l'erba alta e i fiori nella zona. In alcuni casi questi oggetti impediscono la creazione del golem.[3]
  4. 4
    Piazza i quattro blocchi di ferro a forma di T. Mettine uno a terra. Gli altri tre devono essere disposti in fila sopra il primo, a formare una "T". Questo è il corpo del golem.
  5. 5
    Piazza la zucca sopra la T. Mettila sopra il blocco centrale, in modo che la struttura somigli a una piccola croce. I blocchi si animeranno immediatamente e diventeranno un golem di ferro.
    • La zucca deve essere aggiunta per ultima, altrimenti non potrai creare il golem.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Usare i Golem di Ferro

  1. 1
    Lascia che il golem di ferro protegga il villaggio. Se il mostro avverte la presenza di un villaggio nei dintorni, lo raggiungerà e inizierà a pattugliare gli edifici.[4] Questo sistema di difesa non è efficace come un'impenetrabile cinta muraria e delle torce, ma ti dà la possibilità di vedere il golem che regala dei fiori agli abitanti.
    • Contrariamente a quanto fanno i golem di ferro creati naturalmente, quelli costruiti da te non ti attaccheranno mai, neppure se li ferisci o se colpisci degli abitanti del villaggio.
  2. 2
    Rinchiudi il golem in un recinto. Se preferisci che il tuo golem personale resti nei paraggi e non si allontani per proteggere villaggi distanti, circondalo di barriere. Il golem resterà fermo anche se circondi la tua casa con delle liane.[5]
  3. 3
    Legalo a un guinzaglio. Grazie a questa soluzione puoi farti seguire dal golem, oppure legarlo a un recinto (anche se legato non sarà in grado di difenderlo bene).[6] Per realizzare il guinzaglio ti servono quattro cordicelle e una palla di gelatina.
    Pubblicità

Consigli

  • Costruisci le barriere o il recinto prima di creare il golem.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se costruisci un golem contro una parete, c'è la possibilità che venga generato all'interno della parete e muoia.
  • Non è possibile creare un golem nel tavolo di creazione.
  • Devi piazzare manualmente l'ultimo blocco del golem di ferro e non puoi usare dei pistoni!
  • Anche se i golem creati dal giocatore non dovrebbero attaccare il tuo personaggio, alcuni utenti della Pocket Edition hanno segnalato un bug in cui sono stati attaccati dopo aver colpito il loro golem.[7]
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • 4 blocchi di ferro (realizzati con 36 lingotti di ferro)
  • Una zucca

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità