Come Creare un ID Apple sull'iPhone

Per scaricare e aggiornare app, fare acquisti su iTunes ed effettuare chiamate con FaceTime, avrai bisogno di un ID Apple. Se non ne hai ancora uno, questo articolo ti spiegherà come fare per crearlo.

Passaggi

  1. 1
    Accendi e sblocca l'iPhone. Inserisci il PIN se necessario.

  2. 2
    Accedi alle "Impostazioni" dalla schermata home.

  3. 3
    Scorri verso il basso, fino alla voce "iTunes Store e App Store".

  4. 4
    Seleziona "iTunes Store e App Store". Se hai già effettuato l'accesso con un ID Apple esistente, effettua il logout prima di procedere.

  5. 5
    Seleziona "Crea un nuovo ID Apple".

  6. 6
    Seleziona il tuo paese. Premi "Fine" per confermare la tua selezione e "Avanti" per procedere.

  7. 7
    Leggi i Termini e le Condizioni dell'iTunes Store e accettale. Scorri fino in fondo alla pagina e seleziona "Accetto"; seleziona "Accetto" anche quando apparirà il messaggio successivo. Se hai dei problemi a leggere la documentazione, puoi scegliere di inviartela via e-mail selezionando l'opzione "Invia tramite E-mail" e inserendo un indirizzo e-mail valido.

  8. 8
    Inserisci il tuo indirizzo e-mail, una password, tre domande di sicurezza con le relative risposte e la tua data di nascita. La password deve essere lunga almeno 8 caratteri e deve includere almeno un numero, una lettera maiuscola e una minuscola, ma non deve contenere caratteri di spazio. Non dovrebbe nemmeno contenere 3 caratteri consecutivi (come ggg), coincidere con il tuo ID Apple, né essere uguale a una delle password che hai utilizzato nell'ultimo anno. Dopo la registrazione, il tuo indirizzo e-mail diventerà il tuo ID Apple.

  9. 9
    Inserisci i tuoi dati per la fatturazione. Per creare un ID Apple è necessario un metodo di pagamento sotto forma di carta di credito (Visa, MasterCard o American Express), gift card iTunes o certificato regalo di iTunes.

    • La tua carta non verrà addebitata finché non procederai all'acquisto di un'app a pagamento. Non riceverai mai addebiti per il download di app gratuite.
    • Dovrai fornire anche i tuoi dati per la fatturazione, che consistono nel tuo nome completo, la via, la città e lo stato/provincia in cui risiedi, compreso di CAP, e un numero di telefono. Queste informazioni servono solo a confermare le tue informazioni di pagamento, in ogni caso tutte le ricevute di acquisto ti verranno inviate tramite e-mail, non tramite posta.

  10. 10
    Verifica il tuo account. Ti verrà inviata un'e-mail all'indirizzo che hai fornito.

  11. 11
    Accedi al tuo account di posta elettronica e cerca un'e-mail proveniente da Apple. L'oggetto sarà "Verifica l'indirizzo e-mail per il tuo ID Apple". Aprila e clicca sul link per verificare il tuo account.

  12. 12
    Accedi al sito Apple con il tuo ID Apple e clicca "Verifica indirizzo". Se tutto va a buon fine, sarai un felice possessore di un ID Apple!


    Pubblicità

Consigli

  • Puoi anche configurare il tuo ID Apple dal PC.
  • Mentre inserisci la tua e-mail e la tua password per l'ID Apple, puoi anche inserire un indirizzo e-mail secondario che può essere usato nel caso in cui il tuo account venga compromesso oppure se ti sei dimenticato la password.
  • Ci sono molti motivi per avere un ID Apple, dall'installazione delle app sul tuo iPhone, all'utilizzo di un account iCloud, al trasferimento wireless delle app da un dispositivo all'altro e all'aggiornamento delle app. Pensaci!
  • Il dispositivo, durante la primissima configurazione, ti chiederà di creare un ID Apple. Non potrai proseguire finché non ne avrai creato uno.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se non possiedi una carta di credito, Apple non ti permetterà di creare un account. Le informazioni relative alla tua carta di credito (vanno bene anche le carte di debito con il simbolo delle carte di credito) devono essere memorizzate sul tuo iPhone per poter essere utilizzate correttamente. Di conseguenza, se non ne hai una, non pensare ancora alla creazione di un account.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • iPhone/iPod Touch/iPad
  • Connessione a Internet
  • Un indirizzo e-mail valido
  • Una carta di credito valida, una carta di debito, una gift card iTunes o un certificato regalo

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità