Come Creare un Profilo di Google

Scopri quali siano i semplici passaggi necessari a creare un nuovo profilo Google che ti permetta di avere accesso a tutti i suoi strumenti. Buona lettura!

Passaggi

  1. 1
    Collegati alla pagina di Google. Seleziona il pulsante 'Accedi' che si trova nell'angolo superiore destro della pagina.
  2. 2
    Seleziona il pulsante 'Registrati', posto nella stessa posizione del pulsante 'Accedi'.
  3. 3
    Compila tutti i campi richiesti inserendo le tue informazioni. Scegli un nome utente che ti piaccia, sapendo che diventerà anche il tuo indirizzo di posta elettronica di Gmail. Pensa anche a delle possibili alternative, perché il nome utente da te prescelto potrebbe essere già in uso, e non sarà in alcun modo possibile creare due username uguali.
  4. 4
    Scorri la pagina verso il basso per compilare i campi restanti.

  5. 5
    Inserisci un'immagine nel tuo profilo selezionando il link 'Cambia foto del profilo'. Se vuoi saltare questo passaggio, seleziona il pulsante 'Passaggio successivo'.
  6. 6
    Finito!Ora sei pronto per scoprire il mondo di Google.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi saltare direttamente al passaggio numero 2 inserendo nella barra degli indirizzi del tuo browser il seguente indirizzo 'http://www.google.com/accounts'.
  • La grafica, le informazioni e la politica di Google sono in continuo cambiamento, potresti quindi essere costretto a cercare alcune informazioni, con molta attenzione, all'interno delle pagine proposte.
  • Alcuni browser non hanno la barra degli indirizzi contrassegnata dalla dicitura 'RSS'. Ti sarà quindi utile sapere che, normalmente, si tratta del grande campo di testo che si trova nella parte superiore della pagina del browser.
Pubblicità

Avvertenze

  • Nel 'mare' di internet è possibile incontrare molti pericoli, sia per il tuo computer, sia per te. Leggi questo articolo per capire come navigare in modo più sicuro.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità