Come Creare un Server Crackato di Minecraft

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo insegna a creare un server di Minecraft a cui possono partecipare utenti che hanno la versione crackata del gioco, su computer Windows o Mac. I server "crackati" consentono l'accesso anche a chi ha account Minecraft non verificati o ottenuti illegalmente. Considera che questi passaggi funzionano solo per la versione desktop Java di Minecraft; non puoi creare un server crackato per la versione Windows 10 del gioco, né per quelle per console o Pocket Edition.

Parte 1 di 4:
Prepararti a Installare il Server

  1. 1
    Assegna un indirizzo IP statico al tuo computer. Questo ti garantisce che la porta che inoltrerai in seguito resterà valida per il tuo sistema. Per assegnare un indirizzo IP statico, accedi alla pagina del tuo router, poi segui questi passaggi:
    • Trova l'elenco dei dispositivi connessi al router.
      • Le modalità per farlo variano da router a router. Se non riesci a trovare un modo per assegnare un indirizzo IP statico, consulta la documentazione del tuo modello per le istruzioni specifiche.
    • Seleziona il tuo computer.
    • Cambia l'indirizzo del computer, se necessario.
    • Clicca Salva o Applica.
    • Attendi che il router termini l'operazione di riavvio, se necessario.
  2. 2
    Inoltra la porta di Minecraft sul tuo router. Una volta assegnato un indirizzo IP specifico al tuo computer, puoi proseguire inoltrando la porta di Minecraft (25565 come impostazione predefinita):
    • Trova la sezione "Port Forwarding" (anche in questo caso, consulta il manuale o la documentazione online del tuo router per le istruzioni specifiche per il tuo modello) e crea una nuova regola, se necessario.
    • Scrivi "Minecraft" come descrizione o titolo.
    • Inserisci l'indirizzo IP statico del tuo computer (di solito "192.168.2.numero") nel campo "IP" o "Indirizzo" della regola.
    • Seleziona TCP & UDP dal menu "TCP" o "UDP".
    • Scrivi 25565 in entrambi i campi di testo delle porte.
    • Assicurati che la regola sia abilitata, spuntando la casella apposita o cliccando On.
    • Salva e applica le impostazioni cliccando Salva o Applica.
  3. 3
    Crea una nuova cartella chiamata "Minecraft Server" sul tuo computer. I passaggi per svolgere questa operazione cambiano leggermente in base al sistema operativo del tuo computer:
    • Windows: clicca con il tasto destro sul desktop, seleziona Nuovo, clicca Cartella, scrivi Minecraft Server, poi premi Invio.
    • Mac: clicca sul desktop, clicca File, clicca Nuova cartella nel menu a tendina apparso, scrivi Minecraft Server, poi premi Invio.
  4. 4
  5. 5
    Inserisci i parametri di avvio. Scrivi java -Xmx3G -Xms1G -jar server.jar nel file di testo. Se il nome del file del server è diverso da "server.jar", sostituisci la parte "server.jar" del testo con il nome del file seguito da ".jar".
    • Le righe "Xmx3G" e "Xms1G" fanno riferimento alla quantità di RAM utilizzata (3 GB al massimo, 1 GB all'avvio). Se il tuo computer non è in grado di sostenere quelle specifiche, puoi abbassarle.
    • Puoi anche usare "M" al posto di "G" per indicare i megabyte invece dei gigabyte se desideri usare meno di 1 GB di RAM.
  6. 6
    Salva il file come file di avvio nella cartella "Minecraft Server". Anche in questo caso, le modalità per farlo variano in base al computer:
    • Windows: clicca File, clicca Salva con nome, scrivi run.bat nel campo di testo "Nome file", clicca il menu a tendina "Salva come" e clicca "Tutti i file", infine seleziona la cartella "Minecraft Server" e clicca Salva.
    • Mac: clicca Formato, clicca Crea un file di testo semplice, clicca OK quando ti viene chiesto, clicca File, clicca Salva, scrivi run, clicca la freccia verso il basso a destra del campo "Nome", leva il segno di spunta dalla casella "Nascondi estensione", sostituisci la parte ".txt" del nome con ".command", clicca Salva e clicca Usa .command quando ti viene chiesto.
    Pubblicità

Parte 2 di 4:
Installare il Server

  1. 1
    Assicurati che Java sia aggiornato. Se sul computer non hai l'ultima versione di Java potresti incontrare dei problemi con il server:
  2. 2
    Installa l'SDK Java se non l'hai già fatto. Questo software è necessario per eseguire i comandi Java:
    • Vai alla pagina web JDK.
    • Spunta la casella "Accetta accordo di licenza" sotto l'intestazione "Java SE Development Kit 8u171".
    • Clicca il link per il download a destra del tuo sistema operativo.
    • Clicca due volte sul file di installazione, poi segui le istruzioni sullo schermo (su Mac, trascina l'icona di Java nella cartella "Applicazioni").
  3. 3
    Scarica il file JAR del server. Vai su https://minecraft.net/it-it/download/server con il browser del tuo computer, poi clicca sul collegamento minecraft_server.1.12.2.jar al centro della pagina.
  4. 4
    Sposta il file del server nella cartella "Minecraft Server". Per farlo, puoi trascinare il file JAR che hai appena scaricato e rilasciarlo nella cartella.
    • Puoi anche cliccare il file JAR, premere Ctrl+C (Windows) o Command+C (Mac), aprire la cartella "Minecraft Server" e premere Ctrl+V (Windows) o Command+V (Mac).
  5. 5
    Esegui il server. Apri la cartella "Minecraft Server", poi clicca due volte sul file server.jar (o server) che hai appena copiato. Una volta fatto, compariranno alcuni file all'interno della cartella.
  6. 6
    Accetta i termini d'uso del server. Quando vedi comparire il file di testo "eula" nella cartella, cliccaci sopra due volte per aprirlo, poi sostituisci la riga "eula=false" in basso con eula=true. Puoi salvare le modifiche premendo Ctrl+S (Windows) o Command+S (Mac) prima di chiudere il documento.
  7. 7
    Fai di nuovo doppio clic sul file del server. Riprenderà l'esecuzione, comparirà una finestra con il progresso dell'operazione e verranno aggiunti altri file alla cartella "Minecraft Server".
  8. 8
    Interrompi il server al termine dell'esecuzione. Quando vedi "Done!" in basso nella finestra, puoi digitare stop nel campo di testo in basso e premere Invio. In questo modo salvi i progressi del server e lo chiudi.
    • Si tratta del modo più sicuro per chiudere il server quando lo stai usando.
    Pubblicità

Parte 3 di 4:
Creare il Server

  1. 1
    Trova il file "server.properties". Si trova nella cartella "Minecraft Server".
  2. 2
    Rinomina il file. Per poterlo modificare, devi rimuovere il punto tra "server" e "properties". Per farlo, clicca sul file con il tasto destro, clicca Rinomina nel menu che compare, poi cancella il punto. Premi Invio e clicca quando ti viene chiesto.
    • Su Mac puoi cliccare il file, cliccare su File, poi cliccare Rinomina... per far comparire la finestra in cui puoi cambiare il nome del file.
  3. 3
    Apri il file. Una volta rinominato, puoi aprirlo in questo modo:
    • Windows: clicca due volte sul file, poi clicca Blocco note nella finestra che compare e infine OK.
    • Mac: clicca il file, clicca File, seleziona Apri con e clicca TextEdit.
  4. 4
    Configura l'indirizzo IP del server. Scrivi l'indirizzo IP statico del tuo computer sull'altro lato della riga "server-ip=" nella parte in alto del file.
    • Per esempio, se l'indirizzo IP statico del tuo computer è "192.168.2.25", qui devi scrivere server-ip=192.168.2.25.
  5. 5
    Disattiva la verifica online. Trova la riga "online-mode=true" e sostituisci "true" con false. Questa impostazione permette ai giocatori con copie crackate di Minecraft di unirsi al tuo server.
  6. 6
    Salva le modifiche. Premi Ctrl+S (Windows) o Command+S (Mac), poi chiudi il documento. In questo modo applicherai le nuove impostazioni al tuo server la prossima volta che lo avvierai.
    Pubblicità

Parte 4 di 4:
Connetterti al Server

  1. 1
    Trova l'indirizzo IP pubblico del tuo computer. Questa operazione è semplice: basta andare su https://www.whatismyip.com/ con il browser del computer e osservare il numero a destra della voce "Your Public IPv4 is:"; in alternativa, puoi scrivere what is my ip su Google e l'IP comparirà come primo risultato della pagina.
  2. 2
    Avvia il server. Chiudilo, se al momento è in esecuzione, poi clicca due volte sul file run che hai creato nella cartella "Minecraft Server"; attendi la fine del caricamento prima di procedere.
    • La finestra del server deve restare sempre aperta mentre lo ospiti.
  3. 3
    Apri Minecraft. Clicca due volte sull'icona del gioco, che ha l'aspetto di un blocco di terra con l'erba sopra, poi clicca Gioca nella parte bassa del launcher.
    • Potrebbe venirti chiesto di eseguire l'accesso con e-mail e password di Minecraft, se non avvii il gioco da molto tempo.
  4. 4
    Clicca Multigiocatore nel menu di Minecraft.
  5. 5
    Clicca Aggiungi server. Troverai questo pulsante nella parte in basso a destra della finestra.
  6. 6
    Inserisci il nome del server. Nel campo "Nome server" nella parte alta della finestra, scrivi il nome che vuoi dare al tuo server di Minecraft.
  7. 7
    Inserisci l'indirizzo IP del tuo computer. Nel campo "Indirizzo Server", scrivi l'indirizzo IP statico del sistema.
    • In alcuni casi puoi scrivere localhost in questo campo; tuttavia non potrai farlo su tutte le reti, quindi, per evitare problemi, usa l'indirizzo IP del computer.
  8. 8
    Clicca Fatto in basso nella finestra. In questo modo crei il server.
  9. 9
    Seleziona il server. Clicca il nome del server nella parte alta della finestra.
  10. 10
    Clicca Entra nel Server in basso nella finestra. Si aprirà il mondo di gioco.
  11. 11
    Invita i tuoi amici a partecipare. Puoi farlo comunicando il tuo indirizzo IP pubblico a un massimo di 19 amici e dicendo loro di seguire questi passaggi:[1]
    • Apri Minecraft e clicca Multigiocatore.
    • Clicca Connessione diretta.
    • Inserisci l'indirizzo IP pubblico del tuo computer (non l'indirizzo IP locale che hai messo tu per ospitare il server).
    • Clicca Entra nel Server.
  12. 12
    Disattiva il firewall se necessario. Se i tuoi amici non riescono a entrare nella tua partita, prova a disattivare il firewall del tuo computer. Ricorda che questa procedura rende vulnerabile il tuo sistema agli attacchi di intrusi, quindi dovresti seguirla solo quando giochi con persone di cui ti fidi.
    Pubblicità

Consigli

  • I server di Minecraft possono ospitare fino a 20 giocatori (te incluso).
  • Puoi anche usare Hamachi come intermediario, se non riesci a far funzionare il server solo con i file originali.
Pubblicità

Avvertenze

  • Ricorda di riattivare il firewall quando hai finito di giocare.
  • Usare una versione piratata o crackata di Minecraft può portare a condanne per violazione del copyright fino a un massimo di 5 anni di reclusione e a multe fino a 250.000 €. Anche se raramente vengono perseguiti questi reati, considera che è illegale usare una copia crackata del gioco.[2]
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità