Come Creare un Wither in Minecraft

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Il Wither è una bestia terribile e spaventosa che può essere evocata solo grazie all'uso di rari oggetti arcani che si trovano nelle profondità del Nether. Il Wither distruggerà tutto ciò che gli si para di fronte, ma le ricompense per la sua sconfitta sono ingenti. Assicurati di avere a disposizione le tue armi migliori e inizia dal passaggio 1 per imparare a evocare il Wither nel tuo mondo.

Passaggi

  1. 1
    Raggiungi il Nether. Per trovare i materiali che ti servono, dovrai andare nel Nether. Si tratta di una zona molto pericolosa, perciò assicurati di essere ben preparato a sopravvivere quando raccoglierai ciò che ti serve. Questo significa avere un buon equipaggiamento, molto cibo ed esperienza.
    • Cerca informazioni su come sopravvivere nel Nether su wikiHow.
    • Non potrai evocare il Wither se il tuo mondo è in modalità Pacifica o sei hai installato delle mod. Il Wither è disponibile solo per la versione PC di Minecraft.
  2. 2
    Procurati i materiali. Ti serviranno tre teschi di Wither Skeleton e 4 blocchi di sabbia delle anime.
    • Puoi trovare i Wither Skeleton solo nelle fortezze del Nether, e non lasciano sempre cadere un teschio. Usa l'incantesimo "Bottino" per trovare i tre teschi che ti servono. Dovrai uccidere circa 100 scheletri per ottenere tre teschi.
    • Puoi trovare la sabbia delle anime in molti punti del Nether.
  3. 3
    Preparati allo scontro. La battaglia con il Wither sarà lunga e cruenta, perciò preparati bene. Dal momento che lo scontro può durare un po' di tempo e può finire sotto terra, è consigliabile preparare un paio di Pozioni di Visione Notturna. Questo perché il Wither distruggerà quasi certamente le tue torce.
    • Procurati i materiali per creare un golem di ferro che ti aiuti durante lo scontro. Sono consigliati una Spada di Diamante con Punizione V, Armatura di Diamante con Protezione IV e un Arco incantato con Potenza IV o V.
  4. 4
    Trova un luogo adatto a fare da campo di battaglia. Il Wither distruggerà tutto ciò che si trova sul suo percorso, compresi i blocchi. Assicurati di non iniziare lo scontro vicino a strutture o personaggi che vuoi proteggere. Alcuni giocatori consigliano di scavare una fossa di 25 blocchi per affrontare il Wither. Assicurati solo di costruire una via di fuga prima di evocarlo!
    • Se hai battuto l'Enderdragon in The End, puoi evocare lì il Wither. Il Wither concentrerà le sue attenzioni sugli Endermen. Potrai lasciare che il Wither elimini gli Endermen per raccogliere tutte le Perle dell'End che vuoi, o portare il Wither a metà vita così che non possa più volare e poi lasciare che gli Endermen lo finiscano. Leggi dal Passaggio 8 per più dettagli.
  5. 5
    Costruisci la base dell'altare di evocazione. Crea una "T" di sabbia delle anime piazzando un blocco a terra e tre sopra di esso.
  6. 6
    Metti i teschi sulla base. Metti i tre teschi di Wither Skeleton sopra i blocchi di sabbia delle anime. Appena piazzato l'ultimo teschio, il Wither sarà evocato.
    • Puoi usare dei pistoni per posizionare gli oggetti di evocazione.
  7. 7
    Scappa! Al momento della creazione del Wither, sarà circondato da un alone blu e avrà metà della salute totale. Le sue dimensioni aumenteranno finché la barra della salute non raggiungerà il massimo, e non potrà essere danneggiato. Una volta raggiunto il massimo della salute, il Wither esploderà. Dovresti trovarti a una distanza considerevole quando accadrà, o potresti morire prima ancora dell'inizio dello scontro.[1]
  8. 8
    Inizia la battaglia. Non è facile affrontare il Wither. Non è solo sorprendentemente veloce, ma è praticamente impossibile nascondersi, perché il Wither distruggerà tutti i blocchi sulla sua strada. Riempilo di frecce fino a portarlo a metà vita. A quel punto attiverà l'Armatura Wither che lo renderà invulnerabile alle frecce. Avvicinati e colpiscilo con la spada per finirlo.
    • Il Wither ha tre teste, e ognuna di esse può attaccare in modo indipendente. Il Wither lancia anche dei teschi, che provocano l'effetto Avvizzimento se ti colpiscono. Questo effetto assorbirà lentamente la tua salute fino a ucciderti. Dal momento che ha tre teste, può attaccare tre nemici alla volta. Un colpo diretto di un teschio curerà il Wither di due cuori e mezzo. Dal momento che il Wither è un non morto, può essere ferito dalle Pozioni di Guarigione e curato dalle Pozioni di Ferimento.
    • Il Wither rigenera mezzo cuore al secondo.
    • Una volta ucciso, il Wither lascia cadere la Stella del Nether, un oggetto usato nella creazione del Faro.[2]
    Pubblicità

Avvertenze

  • Il Wither è probabilmente il nemico più pericoloso del gioco. Preparati bene.
  • Fai attenzione, il Wither sarà evocato in tutti i mondi che hai!
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità