Vuoi imparare a creare una base per il trucco per avere un incarnato perfetto e uniforme? Allora prosegui nella lettura dell'articolo.
Passaggi
-
1Preparazione. Prima di tutto hai bisogno di preparare la pelle del viso al trucco. Lavala con un detergente adatto al tuo tipo di cute. Se hai la pelle secca scegli un prodotto detergente e idratante, mentre in caso di pelle grassa preferisci un prodotto antiuntuosità. Dopo la pulizia, tonifica e idrata la pelle del viso.
-
2Usa il primer viso. Scegli un primer di qualità e picchiettalo delicatamente sull'intera superficie del viso. Il primer ti aiuta a uniformare l'incarnato e ad avere una pelle più liscia, inoltre garantisce una maggiore durata del make-up.
-
3Applica il correttore. Puoi farlo prima o dopo l'utilizzo del fondotinta. Applica un correttore rosato sotto agli occhi e picchiettalo sulla pelle (non strofinarlo) con il polpastrello del dito anulare. Dopodiché prendi il normale correttore e usalo per coprire ogni eventuale imperfezione o discromia della pelle.
-
4Applica il fondotinta. La chiave per avere una base perfetta è utilizzare un fondotinta perfetto. Un fondotinta perfetto deve abbinarsi adeguatamente al tono e alla tipologia della tua pelle. Recati in profumeria e fai diverse prove per individuare il prodotto migliore per te. Potrai applicarlo utilizzando le dita, una spugnetta o un apposito pennello, scegli il metodo che ti fa sentire più a tuo agio!
-
5Fatto! Rispetta i consigli di questi passaggi per mostrare al mondo la tua base trucco perfetta.Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Apply Base Makeup
Español:aplicar base de maquillaje
Русский:наносить основу для макияжа
Português:Fazer a Base da Maquiagem
Français:appliquer une base de maquillage
Deutsch:Makeup Grundierung auftragen
日本語:ベースメイクをする
Bahasa Indonesia:Menerapkan Riasan Dasar
Hai trovato utile questo articolo?
Sì
No
Pubblicità