Come Creare una Base per il Trucco

Vuoi imparare a creare una base per il trucco per avere un incarnato perfetto e uniforme? Allora prosegui nella lettura dell'articolo.

Passaggi

  1. 1
    Preparazione. Prima di tutto hai bisogno di preparare la pelle del viso al trucco. Lavala con un detergente adatto al tuo tipo di cute. Se hai la pelle secca scegli un prodotto detergente e idratante, mentre in caso di pelle grassa preferisci un prodotto antiuntuosità. Dopo la pulizia, tonifica e idrata la pelle del viso.
  2. 2
    Usa il primer viso. Scegli un primer di qualità e picchiettalo delicatamente sull'intera superficie del viso. Il primer ti aiuta a uniformare l'incarnato e ad avere una pelle più liscia, inoltre garantisce una maggiore durata del make-up.
  3. 3
    Applica il correttore. Puoi farlo prima o dopo l'utilizzo del fondotinta. Applica un correttore rosato sotto agli occhi e picchiettalo sulla pelle (non strofinarlo) con il polpastrello del dito anulare. Dopodiché prendi il normale correttore e usalo per coprire ogni eventuale imperfezione o discromia della pelle.
  4. 4
    Applica il fondotinta. La chiave per avere una base perfetta è utilizzare un fondotinta perfetto. Un fondotinta perfetto deve abbinarsi adeguatamente al tono e alla tipologia della tua pelle. Recati in profumeria e fai diverse prove per individuare il prodotto migliore per te. Potrai applicarlo utilizzando le dita, una spugnetta o un apposito pennello, scegli il metodo che ti fa sentire più a tuo agio!
  5. 5
    Fatto! Rispetta i consigli di questi passaggi per mostrare al mondo la tua base trucco perfetta.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Truccarsi

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità