Come Creare una Finta Pancia da Gravidanza

Vuoi sapere come fingere di avere una pancia da gravidanza? Hai bisogno di creare una finta pancia senza spendere troppo e che si possa realizzare in tempi rapidi? Allora leggi questo tutorial, che ti permetterà di sembrare al settimo-ottavo mese di gravidanza.

Metodo 1 di 3:
Usare un Casco

  1. 1
    Scegli un casco che fungerà da pancione. Non usare quelli che hanno la visiera facciale, perché conferirebbero al tuo ventre un aspetto strano e irregolare – un caschetto da ciclista probabilmente è più adatto per questo scopo. Puoi trovarlo in molti modelli e forme differenti, e tutti dovrebbero funzionare bene come pancia finta. Se lo desideri, però, puoi provare anche altre forme differenti, se hai varie possibilità di scelta, in modo da trovare il pancione più convincente per le tue esigenze.
  2. 2
    Applica del nastro adesivo sulla parte superiore del casco per nascondere le alette aerodinamiche. La pancia finta non deve apparire sconnessa e irregolare, quindi assicurati di applicare il maggior numero possibile di strati di nastro per conferire al caschetto un aspetto completamente liscio. Quando finisci di ricoprirlo, non dovresti notare nessuna irregolarità.
  3. 3
    Fissa accuratamente o togli le cinghie del casco. Se non hai intenzione di usarlo per altri scopi, puoi semplicemente tagliarle con cautela usando un paio di forbici affilate. Sappi però che così facendo potresti sprecare un buon casco! Eventualmente puoi infilare le cinghie all'interno dello stesso e usare un po' di nastro adesivo per legarle nella cupola, assicurandoti che restino ferme e che non scendano sulla parte inferiore del tuo finto ventre.
  4. 4
    Fissa il caschetto sul busto. Ci sono diversi metodi che puoi mettere in atto per tenere ben saldo il casco in posizione – puoi anche provarne contemporaneamente più di uno. Devi fare assolutamente in modo che non scivoli o cada!
    • Avvolgi strettamente una fascia elastica sportiva più volte intorno al casco e alla schiena. Applica tutti gli strati che ti servono per fissarlo bene e per assicurarti che abbia un aspetto liscio e tondo quando lo coprirai con una camicia.
    • Fissa il casco con del nastro adesivo come spiegato nel passaggio 2.
    • Avvolgi qualche strato di fasciatura sopra il casco per tenerlo in posizione.
  5. 5
    Indossa una camicia per completare il tuo aspetto di finta pancia da gravidanza. Se la camicia è troppo stretta, potrebbe essere ovvio che la pancia ha una forma un po' strana, quindi è meglio scegliere un capo di abbigliamento più comodo e largo.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Usare due Coperte

  1. 1
    Procurati due coperte che abbiano spessore e dimensioni medie. Entrambe dovrebbero avere circa le dimensioni e il peso di un copriletto: né troppo grandi o sottili come un lenzuolo, né spesse come un piumino o una trapunta. Tieni presente che queste due coperte costituiranno la maggior parte del tuo ventre finto.
    • Evita le trapunte che hanno una lunga frangia sui bordi, perché farebbe apparire alquanto strana la tua pancia.
  2. 2
    Piega una coperta a rombo. Questo sarà lo strato esterno del finto pancione e potrai usarlo per lisciare la superficie e aggiungere volume.
    • Stendi la coperta sul pavimento o su una superficie ampia come il letto o un tavolo.
    • Piega accuratamente ciascuno dei quattro angoli verso il centro della coperta finché arrivano tutti e quattro a toccarsi. Ricordi l’origami indovino di quando eri bambino? Immagina di seguire la stessa prima fase di piegatura con questa coperta.
    • Il risultato dovrebbe essere un rombo irregolare o un quadrato, in base alla forma originale che aveva la coperta. Non preoccuparti se non ottieni un quadrato perfetto, è poco importante.
  3. 3
    Avvolgi su se stessa la seconda coperta per creare la maggior parte di volume del pancione. Non deve essere una sfera perfetta, ma piuttosto una forma allargata verso i lati, per imitare meglio l’aspetto della gravidanza. Quando la arrotoli, assicurati che una parte rimanga liscia e morbida, mentre l'altro lato deve nascondere tutti i bordi. Tieni verso l’esterno il lato liscio, in modo che la gente non possa sospettare che la tua pancia in realtà è una coperta!
  4. 4
    Piega la prima coperta attorno alla seconda. Questa combinazione permette di conferire una discreta dimensione alla pancia, ma devi anche fare in modo che sia credibile. Presta attenzione durante questo passaggio, per evitare che la finta pancia inizi a disfarsi dopo pochi minuti che l’hai indossata.
    • Metti la seconda coperta al centro della prima.
    • Prendi i quattro angoli esterni della prima (non i quattro che avevi già piegato verso il centro) e ripiegali attorno alla massa della seconda, creando una specie di fagotto.
    • Fissa tra loro le estremità con del nastro adesivo; non lesinare in questo passaggio, se non vuoi che i bordi esterni possano allentarsi.
  5. 5
    Fissa le coperte al busto. Puoi seguire la stessa procedura di base come per il metodo precedente del caschetto.
    • Avvolgi strettamente un bendaggio elastico sportivo più volte intorno alle coperte e alla schiena, usando tutti gli strati di cui hai bisogno per mantenere salda la pancia e farla sembrare liscia.
    • Fissa le coperte con del nastro adesivo.
    • Avvolgi qualche strato di fasciatura sopra le coperte per tenerle in posizione.
  6. 6
    Metti una camicia sopra la pancia finta e il gioco è fatto. Dato che la coperta non è soda com'è invece il casco, potrebbe sembrare un po' sgraziata, se non sei in grado di renderla liscia come vorresti, quindi probabilmente la cosa migliore è quella di indossare un indumento largo e comodo.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Usare un Pallone Gonfiabile

  1. 1
    Scegli un pallone gonfiabile come quelli da spiaggia dalle dimensioni appropriate. Puoi trovarli di tutti i diametri, quindi assicurati di procurartene uno che non sia troppo piccolo o troppo grande. Probabilmente la dimensione "standard" tipica per i giochi da spiaggia è la più indicata per questo scopo.
  2. 2
    Gonfia il pallone circa a metà. Soffia l’aria all’interno della valvola, facendo attenzione a non farla uscire, finché la palla raggiunge circa la metà o i 3/4 del suo volume completo. Puoi regolare l’ampiezza in base alla dimensione che vuoi conferire al tuo ventre.
    • Se vuoi ottenere una pancia enorme, puoi gonfiare la palla completamente. In questo modo avrai l’aspetto di una persona incinta da cartone animato, ma potrebbe essere proprio quello che desideri, magari per creare il tuo costume in maschera.
  3. 3
    Fissa il pallone gonfiabile al busto. Anche in questo caso, per avvolgerlo puoi usare una fasciatura elastica, delle bende o una canottiera. Dato che questa finta pancia non pesa quasi nulla, diversamente dal casco o dalle due coperte, non è necessario legarla saldamente al corpo per tenerla in posizione; una semplice fascia o una canotta aderente dovrebbero essere sufficienti.
    • Assicurati di puntare la valvola dell’aria verso il pavimento. Se è rivolta verso l'alto o all’esterno sarà visibile attraverso la camicia, mentre se punta verso di te, probabilmente irriterà la pelle e dopo un po’ inizierà a farti male.
  4. 4
    Indossa una camicia larga per coprire la parte superiore del pallone e sei pronta per affrontare il mondo. Con questo metodo puoi probabilmente indossare anche una camicia stretta! Prova un paio di indumenti diversi e vedi quale sta meglio con la tua pancia finta.
    Pubblicità


Consigli

  • Osserva come si muovono le donne incinte: come camminano, si siedono e si chinano.
  • Impara come sederti, chinarti o alzarti.
  • Cammina un po’ a papera e tieni le gambe larghe; quando ti siedi allungale.
  • Accarezzati spesso la pancia e sorridi (non farlo solo quando le persone ti guardano, perché allora sarà evidente che stai fingendo).
  • Se vuoi davvero cercare di convincere qualcuno che sei incinta, scarica da internet una stampa di un’ecografia e vai nei negozi specializzati per la maternità e di abbigliamento per neonati (forse ti imbatterai proprio nella persona che vuoi convincere).
  • Metti un po' di fard sul viso (rosso scuro o bronzo). Dovresti aggiungerne un po' anche sul corpo e sulle braccia, perché in alcune donne incinte il colore della pelle cambia.


Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Costumi

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità