Come Creare una Lavagna dei Sogni

Il volersi dare degli obiettivi è ormai un argomento piuttosto comune nelle conversazioni quotidiane, soprattutto in vista di qualche scadenza. Costruirsi una propria lavagna dei sogni può aiutarci realmente a stabilire i nostri obiettivi e a raggiungere risultati effettivi.

Passaggi

  1. 1
    Procurati il materiale necessario. Puoi usare vecchi giornali e riviste oppure scegliere delle foto nel web. Se scegli di utilizzare le riviste assicurati che coprano differenti temi. Puoi anche usare documenti relativi ai tuoi studi o al tuo lavoro. L'importante è che tu raccolga immagini che richiamino alla tua mente i tuoi obiettivi e i tuoi desideri e che ti motivino nel raggiungerli.
  2. 2
    Ritaglia le immagini. Sfoglia ogni giornale e scegli le immagini che più ti piacciono, ritagliale con cura. Lascia che la tua mente fantastichi e segui il tuo istinto. Scegli delle immagini colorate e brillanti che ti facciano sentire bene e che ti stimolino. Concentrati nel trovare delle immagine e limita il numero di parole al loro interno, le immagini sono più potenti.
    • Ecco qualche idea da cui prendere spunto: una bella casa, una macchina, fiori, paesaggi, un modello o una modella, parole potenzianti (amore, speranza, tenacia, etc.) o fumetti di pensieri.
  3. 3
    Acquista una lavagna. Scegli la lavagna che preferisci: magnetica, di sughero, di tela o di cartone; procurati anche della colla. Anche un economico foglio di cartoncino può andare bene, scegli una dimensione di circa 1m x 1.5m.
  4. 4
    Attacca le immagini. Assicurati di averle tagliate con cura e incollale alla tua lavagna.
  5. 5
    Attacca la lavagna dei sogni. Posizionala accanto al tuo letto o in ufficio, scegli un posto dove tu possa vederla almeno 2 volte al giorno e soffermatici per 5 minuti. Goditi le immagini e visualizza te stesso mentre vivi la vita che è rappresentata nella tua lavagna.
  6. 6
    Nei 12 mesi seguenti ti accorgerai di raggiungere alcuni degli obiettivi che hai attaccato alla tua lavagna.
    Advertisement

Consigli

  • Per minimizzare i costi chiedi agli amici di darti le loro vecchie riviste oppure al parrucchiere, al dentista o in palestra. Le persone sono entusiaste quando qualcuno le libera dei vecchi oggetti indesiderati. Assicurati che non li vogliano indietro!
  • Esistono molte riviste economiche a cui è possibile abbonarsi anche tramite il web per farsele recapitare direttamente a casa propria.
  • Scegli di dare vita alla tua lavagna acquistando una tela per dipingere, sono economiche e facilmente reperibili.
  • In alternativa acquista una bacheca informativa.
Advertisement

Avvertenze

  • Fai attenzione quando tagli e incolli, assicurati di farlo su una superficie adatta per non rovinare oggetti e materiali importanti, puoi posizionarti su della plastica, del legno o del cartone.
  • Sii ordinato e organizza le tue immagini per evitare di perderle o rovinarle.
  • Se pensi di aver bisogno di una lavagna più grande, procuratela! Non preoccuparti per lo spazio.
Advertisement

Cose Che Ti Serviranno

  • Lavagna
  • Giornali e riviste
  • Forbici
  • Colla per carta
  • Foglio in plastica o cartone o in legno su cui lavorare

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Sviluppo Personale

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement