Come Creare una Maschera da Slender Man

Slender Man, un personaggio immaginario creato inizialmente come meme di internet, continua a stuzzicare la fantasia di molti. Se vuoi travestirti da Slender Man hai sicuramente bisogno di una maschera per completare questo costume spaventoso.

Metodo 1 di 3:
Versione con Calze Bianche

Questa versione è facile ma probabilmente sarà meno accurata delle altre, specialmente se le calze sono troppo strette e la tua faccia si intravede troppo. Prova ad usarne un paio opache o dei leggings per ottenere il miglior risultato. Una nota positiva di questa variante è che non limita la respirazione e la visione.

  1. 1
    Compra delle calze bianche. Puoi trovarle al supermercato, in farmacia o nei negozi di intimo. Scegli una taglia L o XL così avrai più stoffa per lavorare.
  2. 2
    Posiziona la testa dentro le calze. La maschera deve estendersi oltre il collo, quindi probabilmente dovrai infilare la testa dentro una delle gambe per assicurarti di coprire anche questa parte del corpo.
    • È meglio indossare la camicia che userai per il costume quando crei la maschera. In questo modo potrai controllare che la lunghezza delle calze sia giusta.
  3. 3
    Fai legare le gambe delle calze dietro la tua testa. Per questa operazione fatti aiutare da un amico.
  4. 4
    Stringi il nodo il più possibile e fermalo bene, senza però fare male a chi indossa la maschera. Deve essere ben legato perché quando taglierai la calza, la stoffa si sfilaccerà e con il nodo eviterai che questo accada anche alla parte della maschera.
  5. 5
    Taglia la parte in eccesso delle gambe. Possono essere riutilizzate in futuro per qualche altro costume, quindi non buttarle via.
    • Il nodo dovrebbe essere il meno visibile possibile, potresti incollarlo con del nastro adesivo per nasconderlo.
  6. 6
    Completa il resto del costume. Fatto!
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Versione con Maschera e Stoffa Elasticizzata

  1. 1
    Compra una maschera bianca. Dovrebbe coprirti tutti il viso ma avere i buchi per gli occhi, la bocca e le narici. Puoi trovarla in un negozio di costumi o in un negozio tutto a un euro. Questo tipo di maschera terrà la stoffa lontano dal viso e ti permetterà di vedere e respirare meglio.
    • Prova la maschera per vedere se è comoda. Se ti da fastidio regolala e modificala prima di incollare la stoffa perché eventuali aggiustamenti saranno più difficili da realizzare dopo.
  2. 2
    Trova della stoffa bianca elasticizzata. La lycra, lo spandex, ecc. sono ottime opzioni ma se non sei sicuro spiega alla commessa della merceria cosa intendi farci e lei ti potrà aiutare a trovare il tessuto migliore.
  3. 3
    Taglia la stoffa più lunga e larga rispetto alla maschera. Incollala e ripiega la stoffa in eccesso dietro la maschera, da sopra a sotto. Usa la colla a caldo per ottenere un buon risultato ma fai attenzione a non sciogliere la maschera se è di plastica.
    • Mentre incolli distendi la stoffa in modo da non creare pieghe. Controlla che il tessuto sia liscio poiché delle piccole rughe possono rovinare il look finale.
    • Assicurati di non incollare la parte in cui c'è l'elastico, altrimenti poi sarà più difficile da indossare.
  4. 4
    Crea la parte posteriore. Questo pezzo è quello che nasconde i lati e i capelli dietro e si unisce alla parte anteriore della maschera, completando il costume.
    • Posiziona la maschera su un pezzo di stoffa più grande.
    • Traccia un ovale o un cerchio attorno alla maschera lasciando circa 10cm tra i bordi della maschera e la circonferenza del disegno, allungandola di qualche cm nella zona che andrà a coprire il collo (dovrai infilare questa parte nella maglietta). Usa la tua testa per guidarti nello scegliere le misure giuste prima di tagliare.
  5. 5
    Incolla la parte posteriore alla maschera. Incolla la stoffa in eccesso dentro la maschera tranne per la parte che andrà a coprire il collo.
    • Continua a incollare i lati fino al mento. La parte lunga non incollata dovrà essere infilata dentro la camicia al momento di indossare il costume.
  6. 6
    Fai dei piccoli buchi dove sono gli occhi. Questa parte non è necessaria se riesci a vedere attraverso la stoffa ma fai una prova prima di decidere. Se c'è il rischio che il tessuto si sfilacci dopo essere stato bucato puoi assicurarlo cucendo le estremità con la colla o usando un filo invisibile (questo sarà un lavoro lungo e di precisione).
  7. 7
    Crea un copri-collo.
    • Taglia un pezzo di stoffa che sia largo abbastanza da essere arrotolato attorno al collo e infilato nella maglia. Incolla la striscia tagliata in modo da formare una specie di collare elastico.
  8. 8
    Taglia una gamba da un paio di calze bianche. Questo pezzo andrà a coprire la maschera che hai appena creato per avere un'apparenza più omogenea.
  9. 9
    Assembla il tutto. Quando sarà il momento di indossare il costume segui questo ordine:
    • Indossa per prima la maschera. Regolala secondo le tue esigenze.
    • Indossa il collare elastico. Posizionalo dritto e infila l'estremità inferiore nella camicia.
    • Finisci con la calza. Dovrebbe coprire la maschera e il collare.
  10. 10
    Fatto. Ora vai a spaventare i tuoi amici.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di mangiare e bere prima di indossare la maschera. Queste attività possono risultare abbastanza difficili con questo tipo di costume addosso...
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

Metodo uno:

  • Calze o leggings bianchi, il più opachi e spessi possibile
  • Nastro adesivo
  • Forbici

Metodo due:

  • Maschera (di plastica, cartapesta o altro)
  • Stoffa bianca elastica (chiedi al negoziante se non sai che tessuto scegliere)
  • Colla calda (o colla vinilica se non puoi/vuoi usare quella calda)
  • Forbici per tagliare la stoffa
  • Calze bianche

Metodo tre:

  • Tuta bianca intera

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Costumi | Halloween

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità