Come Creare una Riserva d'Acqua Infinita in Minecraft

Minecraft è un gioco in cui devi costruire, creare oggetti e sopravvivere in un mondo generato casualmente. In alcuni casi, ti capiterà di costruire una casa o una base in una zona in cui non c'è acqua. Fortunatamente, puoi usare un secchio per creare da solo acqua infinita, grazie ai consigli di questa guida.

Passaggi

  1. 1
    Scava una buca per l'acqua. Clicca (oppure premi il grilletto sinistro del controller) sui blocchi di terra o erba per scavare una fossa. Non hai bisogno di utensili per scavare la terra, ma farai prima usando una pala. Il buco deve essere grande almeno 2x2 blocchi ed essere profondo 1 blocco. Puoi ingrandirlo se lo desideri, ma servirà più tempo per riempirlo. Una volta messa l'acqua nella buca, potrai prenderla senza mai prosciugarla.
  2. 2
    Fondi dei lingotti di ferro. Ti servono per creare i secchi. Per ottenerli, devi prima scavare il ferro grezzo in profondità sotto terra. Poi dovrai trovare o costruire una fornace e usarla per fondere il minerale grezzo in lingotti di ferro.
  3. 3
    Crea un secchio. Per farlo, ti servono almeno tre lingotti di ferro. Clicca con il tasto destro del mouse o con il grilletto sinistro del controller sul banco da lavoro per aprirlo. Seleziona il secchio dalla scheda con l'icona che raffigura un secchio e una mela (edizione Java), oppure dalla scheda con l'icona che raffigura un letto e un secchio (edizione Bedrock) o dalla scheda Armi e Strumenti (edizione Playstation). Trascina il secchio nell'inventario.
    • Se hai abbastanza lingotti di ferro, puoi costruire più secchi, in modo da evitare di doverti recare più volte allo specchio d'acqua.
  4. 4
    Trova uno specchio d'acqua. Vanno bene fiumi, laghi o oceani. I mondi di Minecraft vengono generati casualmente, quindi dovrai esplorare per trovare l'acqua. Tuttavia, questa risorsa è molto comune in Minecraft e non dovresti spostarti molto per trovarla.
    • Puoi considerare di creare una mappa prima di iniziare a esplorare. Purtroppo, le mappe non sono più disponibili all'inizio del gioco.
  5. 5
    Riempi i secchi con l'acqua. Una volta trovata una fonte d'acqua, metti il secchio nella barra degli strumenti e selezionalo. Mettiti di fianco alla fonte d'acqua e premi su di essa con il tasto destro del mouse o con il grilletto sinistro del controller. L'icona del secchio nel tuo inventario si riempirà d'acqua.
  6. 6
    Ripeti per tutti gli altri spazi. Torna alla fonte d'acqua e riempi di nuovo il secchio se necessario. Poi, torna alla buca e riempi gli spazi vuoti. Quando l'acqua raggiunge la superficie del terreno e non scorre più, la fonte d'acqua infinita è completa.
  7. 7
    Ripeti per tutti gli altri spazi della buca. Se necessario, torna un paio di volte alla fonte d'acqua per riempire nuovamente i secchi. Usali per riempire gli spazi vuoti nella fossa che hai scavato. Cerca i blocchi in cui l'acqua non è pari o in cui scorre in una direzione. Riempili con altra acqua. Quando la buca è completamente piena, puoi prendere l'acqua con un secchio e noterai che viene immediatamente sostituita dalle altre caselle.
    • Per eliminare una fonte d'acqua, ti basta coprirla con un blocco solido.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità