Come Creare una Slideshow di Immagini e Musica con iPhoto

Su YouTube puoi trovare moltissimi video musicali creati con immagini abbinate alla musica. Segui questi semplici passaggi per imparare come usare iPhoto e iTunes per creare una slideshow con le tue fotografie e qualsiasi MP3 che ti è permesso utilizzare.

Passaggi

  1. 1
    Scegli le foto che desideri visualizzare nel tuo video.
  2. 2
    Scegli la musica. Assicurati che la traccia scelta non sia protetta da DRM. Non puoi usare brani acquistati dallo store di iTunes o qualsiasi pezzo protetto da copyright.
  3. 3
    Assicurati che le foto e la musica siano in un formato digitale riproducibile su iTunes e iPhoto. Ciò significa che dovrai scannerizzare e trasferire le foto nella libreria di iPhoto e assicurarti che la musica sia presente nella tua libreria di iTunes.
  4. 4
    Se hai molte foto nella libreria di iPhoto, potresti creare un nuovo album in cui raccogliere quelle che intendi utilizzare. Dal menu "File" seleziona "Nuovo album". Rinomina il file con un nome qualsiasi, e poi torna alla libreria principale. Puoi trascinare e rilasciare le foto nel nuovo album mentre sfogli la tua libreria principale.
  5. 5
    Nella libreria principale, apri il menu "File" e seleziona "Nuova presentazione". Apparirà uno strumento di editing per la creazione delle slideshow. Comparirà una sola foto nella presentazione: se non è quella che desideri per il prodotto finale, eliminala.
  6. 6
    Clicca sul nuovo album appena creato. Decidi quali foto desideri visualizzare, quindi trascina e rilasciale nel tuo album. Continua con questo procedimento fino ad avere tutte le foto della slideshow nell'ordine in cui desideri che vengano visualizzate. Se vuoi rendere più semplice questo passaggio (lasciando che sia iPhoto a impostare il tempo per la musica), non usare troppe foto. Si possono aggiungere un massimo di 44 foto a una canzone di circa 2:12 minuti, o circa 3 secondi per ciascuna foto.
  7. 7
    Una volta disposte in ordine le tue foto, puoi utilizzare la barra degli strumenti in basso per aggiungere transizioni ed effetti.
  8. 8
    Quando sei soddisfatto del risultato, lascia aperto iPhoto, lancia iTunes e crea una nuova playlist. Trascina il brano o i brani nella playlist.
  9. 9
    Torna a iPhoto e clicca su "Musica" nella barra degli strumenti sotto il visualizzatore delle foto. Apparirà un elenco delle playlist di iTunes. Scegli quella che ti interessa.
  10. 10
    Visualizza in anteprima la slideshow e, se necessario, regola il numero di foto, effetti, ecc. Terminata questa operazione, apri il menu "Condividi" e clicca su "Esporta" per convertire la tua slideshow in un file .mov di Quicktime. La transcodifica impiegherà qualche tempo, quindi sii paziente.
  11. 11
    Apri una finestra di ricerca e trova il tuo filmato. Aprilo ed eseguilo per assicurarti che sia tutto fatto nel modo che avevi desiderato. Se il risultato ti soddisfa, sei pronto per caricarlo su YouTube. Segui le istruzioni sul sito e carica il tuo video musicale.
  12. 12
    Se vuoi, puoi scaricare da Internet qualsiasi programma gratuito per la conversione dei file al fine di comprimere il video e usarlo con l'iPod, caricarlo direttamente su Facebook, o per velocizzare i caricamenti su YouTube. Basta controllare il file compresso per assicurarti che non vi siano problemi di sincronizzazione audio durante il processo di compressione (riproduci il file convertito: se il risultato è ok, meglio così). iSquint è un buon programma per questo scopo, perché è gratuito e molto semplice da utilizzare.
    Advertisement

Avvertenze

  • Non usare file protetti da copyright senza il permesso dei proprietari.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • ITunes
  • iPhoto
  • Computer
  • Immagini digitali
  • Musica digitale

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Software | Mac OSX

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement