Come Cucinare La Pancetta Congelata

La pancetta è sempre uno spuntino delizioso, ma se è congelata potrebbe scoraggiarti. Ecco qui tre modi per scongelare la pancetta prima di cucinarla.

Metodo 1 di 3:
Scongelare in Frigo

  1. 1
    Metti il pacchetto di pancetta sigillato nel frigo e lasciacelo fino a che non si scongeli. Potrebbero volerci un paio di ore o anche di più in base all'impostazione del tuo frigo.
  2. 2
    Questo è il metodo più sicuro per scongelarla ed inoltre potrai usare la pancetta più a lungo. Puoi cucinarla o ricongelarla entro 7 giorni.
    Advertisement

Metodo 2 di 3:
Scongelare con L'Acqua Fredda

  1. 1
    Blocca il lavello con una pezza o con l'apposito tappo, o usa una ciotola dove poter immergere il pacchetto di pancetta.
  2. 2
    Metti il pacchetto nel lavello o nella ciotola. Assicurati che il pacchetto sia sigillato.
  3. 3
    Riempi il lavello o la ciotola con acqua fredda usando il rubinetto. Il calore o l'acqua calda cucinerà prematuramente la pancetta, così perdendo un po' del suo sapore.
  4. 4
    Ci vorranno 10-15 minuti per scongelare completamente un pacchetto piccolo. Ci vorrà un'ora per scongelare i pacchetti più grandi. Se sono già passati 30 minuti, scarica l'acqua e riempi nuovamente il lavello o la ciotola con acqua fredda.
  5. 5
    Adesso la pancetta è scongelata e deve essere cucinata immediatamente.
    Advertisement

Metodo 3 di 3:
Scongelare nel Microonde

  1. 1
    Metti la pancetta sulla base del forno a microonde. Puoi lasciarla nel pacchetto, facendo un foro per far passare l'aria.
  2. 2
    Le opzioni variano in base alle impostazioni del microonde. In genere, scegli la modalità per scongelare ed inerisci il peso della pancetta.
  3. 3
    Controlla la pancetta e rimuovila se ti accorgi che comincia a cucinare.
  4. 4
    Cucina immediatamente la pancetta dopo averla scongelata.
    Advertisement

Avvertenze

  • Quando scongeli la pancetta con l'acqua fredda, non esporla all'aria o all'acqua. Se il pacchetto non è sigillato potrebbero formarsi dei batteri. Può anche assorbire l'acqua.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Carne

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement