Come Curare un Cuore Spezzato

Che sia per la tua migliore amica o una persona a cui tenevi molto che ti ha lasciato, una persona cara che è morta, o magari il tuo cane o gatto, le situazioni con una forte componente emotiva a volte possono sembrare insopportabili. Questo articolo ti mostrerà come riprenderti e sentirti meglio, anche se è un processo doloroso.

Passaggi

  1. 1
    Inizia a tenere un diario, se non ne tieni già uno. Aiuta davvero. Scegline uno con un lucchetto, così da proteggere la tua privacy. Quando non hai nessuno attorno, puoi scriverci i tuoi pensieri, le tue sensazioni per esprimere te stessa. Puoi anche usarlo per scrivere delle poesie, delle canzoni o dei racconti brevi che siano legati a come ti senti. In questo diario, puoi creare il tuo mondo e ritrovarvi la strada quando ti senti persa nel mondo reale.
  2. 2
    Trova qualcuno vicino a te su cui contare per condividere i tuoi sentimenti, come tua mamma, la tua migliore amica, o persino il tuo cane. Devi solo essere certa di poterti fidare. Scegliere qualcuno che abbia passato la stessa cosa che stai passando tu, o che possa capire i tuoi problemi, non importa quanto grandi siano, può aiutarti a stare meglio.
  3. 3
    Fai delle cose che ti facciano sentire meglio o segui degli hobby che ti tengano occupata. Trova modi diversi di esprimere quello che senti. Canta o canticchia delle canzoni legate a come ti senti oppure regalati un trattamento in una spa quando ti senti giù.
  4. 4
    Mantieni una dieta sana e un piano di esercizi fisici per essere in forma. Cerca nuovi e divertenti modi per fare movimento e prova i piatti di altre nazioni. Un po' di varietà non ha mai fatto male a nessuno.
  5. 5
    Le hai già provate tutte, e senti ancora il tuo cuore spezzato? Non disperare. Ci sono passati in tanti. Anche se provi tutto quanto abbiamo descritto fin qui, continuerai comunque a sentirti male, dentro di te. Non iniziare a compiere atti come ferirti o isolarti dalle attività sociali, anche quando ti sembra l'unico modo per affrontare la cosa.
  6. 6
    Sappi che puoi superare questo dolore e che il resto della tua vita non sarà come adesso. Aiuta fare una lista di tutto quello che ti piace di te stessa o della tua vita e leggerla quando ti senti davvero giù.
  7. 7
    Prova a stare in mezzo alla gente come amici e famiglia e soprattutto, ricorda "Tu sei la migliore!!!"
    Pubblicità

Consigli

  • Continua a volerti bene anche quando ti sembra impossibile. Con il tempo, diventerai una persona più forte
  • Aiutare gli altri spesso aiuta noi stessi. Dai dei buoni consigli e non essere negativa.
  • Rispetta ciò in cui credi e continua a cercarti nell'animo delle nuove idee.
  • Una battuta al giorno ti farà ridere e in momenti come questo, anche se ti sembra sbagliato, ridere ti renderà felice!
  • Il cioccolato può fare meraviglie-solo non esagerare!
  • Se ti senti male di notte, puoi avere fiducia che quando il sole sorgerà ti sentirai meglio. Quindi aspetta.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non dipendere solo da questi suggerimenti. Se le cose peggiorano, puoi pensare di chiedere un aiuto professionale.
  • Quando dentro ti senti male, può farti diventare umorale.
  • Mai farti del male o provare a farlo a causa di un amore perduto. (Non ne vale la pena, a prescindere da quanto tu credi ti possa aiutare.)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 37 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Amore

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità