Come Dare l'Impressione a Qualcuno che un Filo sia Tirato via dalla sua Mano

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo articolo troverai un classico trucco da scuola elementare.[1] Se sei già un adulto, potrebbe farti ripensare alla tua infanzia. Se sei un bambino, magari hai visto eseguire il trucco da qualcun altro e vuoi imparare a farlo tu. Non sarà facile farlo funzionare sugli scettici, ma se ci riuscirai ti sentirai molto fiero di te, quindi vale la pena tentare.

Passaggi

  1. 1
    Convinci la tua vittima. Spiega a un amico che cosa proverà, senza che il tuo tono di voce o il tuo atteggiamento tradiscano anche il minimo dubbio.[2] Il trucco è un'illusione tattile[3][4][5] e la sua riuscita dipende dallo stato mentale della vittima, quindi affinché funzioni dovrai sembrare molto sicuro di te.
  2. 2
    Chiedi a un amico di stringere il pugno con più forza possibile. Enfatizza molto l'importanza di stringere con tutta la forza che può. Chiedigli di aumentare l'intensità un paio di volte, a prescindere da quanto stia stringendo, giusto per riuscire a convincerlo.
  3. 3
    Aiutalo. Strofina le dita sul suo pugno, come se fosse coperto da una sostanza appiccicosa che cerchi di rimuovere. Cerca di essere delicato ma deciso. Conta ad alta voce fino a 30 mentre lo fai. L'operazione somiglierà più a un rito magico e sarà più facile calcolare il tempo che passa.
  4. 4
    Chiedigli di aprire la mano molto lentamente, con il palmo rivolto verso il basso. Dovrebbero bastare 15 secondi, ma non aver paura di aspettare di più. Se noti che il tuo amico si muove troppo rapidamente, ricordagli di rallentare. Spiegagli che il trucco funzionerà solamente se non avrà fretta; in questo modo ti parerai le spalle nel caso non dovesse sentire nulla. Quando la mano è completamente aperta, capovolgila, in modo che il palmo sia rivolto verso l'alto.
  5. 5
    Accarezzagli le dita. Partendo dal centro del palmo, fai scorrere l'indice con delicatezza e lentamente lungo ognuna delle dita del tuo amico. Mantieni un'aria solenne e resta concentrato mentre lo fai.
  6. 6
    Fingi di tirare un filo dalla mano del tuo amico. Partendo con le tue dita sul bordo esterno del palmo, trascinale lentamente verso il centro, stringendole come per dare un pizzicotto. Sollevale in aria sopra il palmo, fingendo sempre di tirare un filo.
  7. 7
    Osserva la sua reazione. Se il trucco ha funzionato, probabilmente il tuo amico sarà sorpreso, rimarrà senza fiato o esclamerà qualcosa. Se non sembra reagire in alcun modo, puoi chiedere "Lo senti?". Se la risposta è negativa, spiega con naturalezza che il trucco non funziona su tutti e che potrebbe avere aperto il palmo troppo in fretta o non aver stretto il pugno con forza sufficiente.[6]
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Trucchi & Scherzi

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità