Come Dare un Nome ai Mob in Minecraft

In Minecraft puoi assegnare un nome al tuo mob (tutte le creature del mondo di Minecraft sono mob) utilizzando un 'nametag'. I nametag sono reperibili nelle innumerevoli casse disseminate nello scenario di gioco. Per assegnare il nome ad un mob, dovrai soddisfare alcuni requisiti: avere almeno un nametag, utilizzare un'incudine ed essere arrivato almeno al livello 5 di esperienza.

Passaggi

  1. 1
    Trova un nametag. Purtroppo non esiste un modo sicuro per trovare un nametag, dovrai cercarlo all'interno delle casse disseminate nel mondo di gioco. Ad esempio all'interno delle casse presenti nelle fortezze del 'Nether', nei 'jungle temple', nei 'desert temple' e nei 'dungeon'.
  2. 2
    Scegli la creatura a cui vuoi dare un nome e definisci quale nome da darle. Potrai assegnare un nome a qualsiasi mob con indole passiva o neutrale (cavalli, maiali, zombie, etc..).
  3. 3
    Raggiungi almeno il quinto livello di esperienza. All'interno del gioco puoi aumentare la tua esperienza intraprendendo alcune attività, tra cui ad esempio: usare una fornace per fondere metalli, allevare mob, cercare alcuni minerali all'interno delle miniere o uccidere mob.
  4. 4
    Seleziona un'incudine con il tasto destro del mouse.
  5. 5
    Posiziona il tuo nametag in uno degli slot liberi.
  6. 6
    All'interno del campo di testo, digita il nome scelto per il tuo mob.
  7. 7
    Al termine trascina il nametag nel tuo inventario.
  8. 8
    Trova il tuo mob.
  9. 9
    Seleziona il nametag dall'inventario.
  10. 10
    Seleziona il tuo mob con il tasto destro del mouse. Il nome prescelto apparirà nell'area sovrastante il tuo mob.
    Pubblicità

Consigli

  • I nametag sono difficilmente reperibili, ma possono comparire all'interno di qualsiasi cassa, continua a cercare!
  • Sarà sempre possibile modificare il tuo nametag finché non lo assegnerai ad un mob.
  • Non dimenticare di modificare il testo presente nella casella di testo, ameno che tu non voglia chiamare il tuo lupo 'Nametag'.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità