Come Depositare Assegni con l'App per iPhone di Bank of America

L'app per iPhone di Bank of America ha una funzione che ti permette di depositare i tuoi assegni direttamente dal tuo telefono. Leggi questo articolo per scoprire come depositare un assegno dal tuo cellulare, così non dovrai più andare in banca.

Passaggi

  1. 1
    Scarica, installa e apri l'app di Bank of America dall'Appstore di Apple (o aggiorna l'app alla versione successiva del 7 agosto 2012). Se esegui l'app su uno smartphone Android, aggiorna l'app almeno alla versione del 16 agosto 2012.
  2. 2
    Accedi al tuo account di Bank of America usando le tue credenziali.
  3. 3
    Tocca il tasto “Deposito” nell'angolo in alto a destra dello schermo. Se questa è la prima volta, dovrai avvertirli (tramite il tasto di verifica) che sei consapevole dell'utilizzo di questo servizio.
  4. 4
    Tocca il tasto “Fronte dell'assegno”.
  5. 5
    Scannerizza il fronte dell'assegno usando la fotocamera del cellulare. Assicurati di avere molta luce a disposizione. Una foto offuscata necessiterà un rescan dell'assegno.
  6. 6
    Tocca il tasto “Usa”, se sei sicuro che questa sia una buona immagine dell'assegno e che l'intero assegno appaia nei bordi dell'area.
  7. 7
    Segna sul retro dell'assegno “Non trasferibile”.
  8. 8
    Tocca il tasto “Retro dell'assegno”.
  9. 9
    Gira il documento di 180 gradi e scannerizza il nuovo lato dell'assegno in modo che la parte segnata con “Non trasferibile” appaia sul lato sinistro dell'immagine e che il marchio sul “Documento originale” appaia sottosopra.
  10. 10
    Tocca il tasto “Usa”, se sei sicuro che questa sia una buona immagine dell'assegno e che l'intero assegno appaia nei bordi dell'area.
  11. 11
    Tocca il tasto “Deposita su”.
    • Scegli l'account sul quale desideri depositare l'assegno.
  12. 12
    Tocca il campo “Ammontare”. Questo è un campo di verifica, poiché il telefono non è capace di distinguere l'immagine IRC (Intelligent Character Recognition) dall'assegno.
  13. 13
    Digita l'ammontare nel campo che inizia col simbolo del dollaro. Assicurati di terminare l'ammontare con i centesimi (anche se l'ammontare è pari), dovrai inserire 00 nell'apposito campo.
  14. 14
    Tocca il tasto “Fine”.
  15. 15
    Verifica l'ammontare depositato e il conto.
    • Tocca il tasto “Continua” quando hai finito.
  16. 16
    Tocca il tasto “Deposita” nell'angolo in alto a destra.
  17. 17
    Prendi nota del numero di conferma dalla schermata (opzionale). # Tocca il tasto “Fine” dopo aver scritto il tuo numero di conferma.
    Advertisement

Consigli

  • L'aggiornamento per telefoni Android che include questa funzione è stato pubblicato il 16 agosto 2012 – aggiorna la tua app di conseguenza.
  • Se l'immagine è un po' sbiadita, spostati in una zona più illuminata o fornisci più luce e rifai lo scan di ogni lato che è stato marcato con una X (dentro un quadrato) dall'applicazione.
  • Il prelievo dal conto del pagatore avverrà il giorno lavorativo seguente, ma l'accredito resterà in sospeso durante quel periodo. Quindi, il deposito non sarà immediatamente disponibile.
  • Come con la maggior parte dei servizi di Bank of America, quando depositi assegni tramite questa app la ricevuta non è necessaria. Tuttavia, se desideri prendere nota che il deposito è stato effettuato in tale data, scrivilo insieme al numero di conferma proprio come lo faresti se fossi in banca.
  • Mentre la maggior parte delle altre banche offre questa funzione solo per i loro conti commerciali, Bank of America la offre per qualsiasi tipo di conto.
  • Distruggi l'assegno adeguatamente (assicurandoti che il numero del conto sia completamente illeggibile), in modo da proteggere i dati finanziari da occhi indiscreti.
  • Tieni presente che il numero di conto e il numero di assegno possono trovarsi in due punti differenti, ed entrambi devono essere illeggibili per garantire la privacy di colui che deposita.
  • Conserva l'assegno in un luogo sicuro per 14 giorni. Se l'assegno non dovesse essere accettato o un altro problema dovesse verificarsi, dovrai restituire l'assegno alla tua banca.
Advertisement

Avvertenze

  • Al momento (settembre 2013) non puoi depositare su un conto IRA come donazione. Non esistono opzioni nella lista per poterlo fare (questo perché le donazioni possono essere fatte soltanto in contanti e non per assegno).
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Dispositivo iOS
  • App Bank of America
  • Assegno da depositare (qualsiasi assegno andrà bene)
  • Penna (per scrivere “Non trasferibile”)
  • Conto con Bank of America (deposito o risparmio)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement