Come Determinare la Durezza dell'Acqua

Ecco un semplice test per determinare la durezza dell'acqua. Questo articolo non spiega la causa dell'acqua dura e come usarla al meglio - solo come determinare quanto è "dura" l'acqua di casa tua.

Passaggi

  1. 1
    Riempi una bottiglia di acqua per metà. Metti il tappo (o il pollice sull'apertura) e scuotila. Rimuovi il tappo (o pollice) e svuota la bottiglia.
  2. 2
  3. 3
    Se la bottiglia è piena di bolle e quando rimuovi il tappo le bolle di sapone escono fuori, l'acqua non è dura.
  4. 4
    Invece sarà dura se devi scuotere parecchio la bottiglia per ottenere delle bolle di sapone. Se non ottieni completamente delle bolle, allora la durezza dell'acqua sarà molto elevata.
  5. 5
    Sin dal 27/11/2010, tramite il sito www.mortonsalt.com/recipes/TestStripForm.aspx o chiamando la Diamond Crystal al numero 800-428-4244 puoi ricevere dei kit per testare l'acqua (simili ad una cartina o ad un test di gravidanza).
    Advertisement

Avvertenze

  • Bere l'acqua testata potrebbe causarti dolore allo stomaco. Tieni lontano dagli occhi l'acqua testata, punge e li fa lacrimare.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Lattina o bottiglia di birra
  • Sapone per piatti

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Casa & Giardino

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement