Come Determinare la Tua Taglia

Stai per uscire a fare shopping con le amiche, ma non hai voglia di passare tutto il tuo tempo in un camerino! Questo articolo ti aiuterà a determinare la tua taglia, prosegui nella lettura per saperne di più.

Passaggi

  1. 1
    Per determinare la taglia dei tuoi abiti, dovrai per prima cosa misurarti. Prendi un centimetro da sarta e prendi le seguenti misure.
    • Busto- Si tratta dell'area toracica (petto), misurala avvolgendo il centimetro intorno al torace assicurandoti di farlo passare sul seno, non sopra e non sotto.
    • Vita- La vita all'altezza dello stomaco, per misurarla posiziona il centimetro appena sotto all'ombelico. Non trattenere il respiro, non ti aiuterà a scegliere l'abito perfetto.
    • Fianchi- Quando misuri i tuoi fianchi, non misurare la parte più ampia del tuo corpo (accanto alle natiche). Il centimetro dovrà toccare l'osso dell'anca su entrambi i lati del tuo corpo.
  2. 2
    Le taglie potrebbero essere differenti in base al tuo paese e al paese di provenienza dell'abito. L'immagine mostra una tabella relativa alle taglie americane. Abbina i numeri.
    • Nota: tutte le misure sono in centimetri (cm).
    Pubblicità

Consigli

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Fashion

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità